|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Cmq adesso provo con SpeedFan.. Grazie di tutti i consigli!! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Ho provato con speedfan ma in pratica nn ho capito nulla di quello ke ha scritto anke perke i valori li suddivide in Temp 1 , temp 2, etc...
Il resoconto delle temperature è in allegato... Vi prego di avere pazienza un altro pochino.. Grazie!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
in teoria temp 1 in alto è quella della cpu, temp 2 è la scheda madre
posta lo screen dopo aver cliccato su "configure" cmq lo puoi mettere in italiano direttamente dalle opzioni del programma |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Hai un bel pò di sensori sballati, e anche gli RPM della ventola sono fuori norma, per ridurre la confusione con speedfan togli tutti i sensori evidentemente sballati e poi riposta lo screen.
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
a volte è speedfan che ha bisogno di rodaggio
cmq notavo invece i voltaggi bassini sui 12 volt |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Ma sulla msi k8n neo2 platinum (939) con speedfan la temperatura del chipset quale é (1,2,3?) e quella della cpu? la rimanente, é la temperatura del case?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
di solito i primi 3 si riferiscono a CPU zona alimentazione chipset pi gli altri sensori sono per gli Harddisk e infatti sotto la colonna CHIP trovate HD0 HD1 ecc Poi ci sono altri sensori alcuni validi altre ingorabili poi bisogna guardare anche la colonna bus.. per esempio io su chip ho MAX6648 e su bus ho IC2nvidia che è la scheda video al 90% |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il fatto é che in sequenza leggo
31 41 36 Se fosse così, la cpu sarebbe praticamente gelata (3000+ winchester) e qua mi sta bene. 41 il chipset nella configurazione, me li da tutti e 3 sotto "winbond 83627THF" bus ISA indirizzo $290. Se vado in "avanzate" leggo diode1 Thermistor diode2 PII diode diode3 Thermistor va bene così? cosa vogliono dire? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
fai andare la cpu al 100% e ti accorgi subito di quale sensore si tratta
che mobo hai? riesci a postare i vari screen? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto meglio: aperto il case, portata a 0 una ventola e poi l' altra ho visto a quale si riferissero. T2 dovrebbe essere la cpu. Come hai fatto a cambiare i nomi dei sensori? e come mai se cambio il sensore da pii a pii2n904 mi passa a temperature glaciali? scusa queste domande che capisco essere banali |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
staccando la ventola allora hai visto il sensore velocità andare a zero e la temperatura salire...
ho cliccato su configura e poi o rinominato le voci è li che devi fare le verifiche del mio post precedente |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Città: Perugia
|
Quote:
la mia mobo è una asus a7n8x-x grazie |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Dite ke è un lavoro ke con aiuto posso risolvere o devo portare il mio pc in assistenza a qualke tecnico? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Up..
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no no niente tecnici...
parla a livello software di speedfan se guardi il log che ti crea puoi leggere a cosa appartengono i sensori sballati e rimuoverli..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.