Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2005, 20:43   #21
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron
intanto mozilla nasce da netscape, e netscape nasce da mosaic

vuoi che torniamo torniamo al 92 per vedere chi è stato il primo ?
ok lo ammetto, ho cominciato con Netscape 1.1, mi hai battuto

Quote:
questo il team di mozilla non_lo_ha_mai_detto
Lo ha detto, lo ha detto... era chiaramente scritto nella roadmap ad un certo punto, ricordo di averla letta e di aver commentato da qualche parte in merito.

Quote:
argomentare? in cosa la vedi uguale?? dal fatto che c'è una barra degli indirizzi? dal fatto che ci sono i segnalibri?

dai non prendiamoci in giro: firefox sta a ie come sta mozilla o konqueror
non ricordo i dettagli e non ho sottomano una macchina con firefox e thunderbird (e non ho voglia di installarli solo per rispondere ad un post, sai com'è...) quindi non ti so scendere nei dettagli, ma era una questione di impostazione generale e feedback.
Eccoti un paio di esempi di interfaccia giocattolosa: la sfilza di categorie di opzioni di Mozilla che fine ha fatto? E' stata sostituita con una serie di bottoni colorati con un decimo delle cose, tutto il resto è raggiungibile (quando c'è) solo tramite finestre secondarie. Poi, il download manager: il comodo elenco a colonne di Mozilla è stato rimpiazzato con un listbox in cui ogni item occupa tanto spazio da invogliarti a comprare un monitor più grande.
Eccoti invece un esempio di interfaccia microsoftiana (che comunque puoi notare dalle voci dei menù: il menù Visualizza è talmente simile a quello di IE da farmi venire la pelle d'oca): in Thunderbird l'elenco delle cartelle ti dice solo il numero di messaggi non letti in quella cartella esattamente come fa Outlook Espresso, contrariamente a Mozilla dove puoi scegliere e dimensionare le colonne a piacimento. E poi, perché in Firefox nel menù segnalibri mi resta la cartella "personal toolbar folder" che non posso cancellare??? E' una duplicazione così spaventosamente microsoftiana...

Quote:
se poi tu sei convinto che l'interfaccia è uguale e che l'interfaccia la fa il clore del bottone HOME ti lascio alle tue convinzioni, io ho l'abitudine di scavare un filo e vedere cosa c'è sotto al bottoncino colorato e vedere come è fatta VERAMENTE l'interfaccia (certo che per dire che l'interfaccia è uguale ce ne vuole di coraggio, devi averlo usato molto firefox )

se poi parlavi del "tema di default" mi sa che devi un attimo distinguere le due cose
infatti avevo detto "e non sto parlando dello skin"... comunque confermo che Firefox non l'ho mai usato molto: è ovvio, visto che non mi piace...

Quote:
è come dire che la stilo assomiglia alla golf perchè sono entrambe automobili della stessa categoria...
in realtà io ho sempre detto che la nuova Golf è la scopiazzatura della Stilo e che quella vecchia era meglio, e nemmeno quella mi era mai piaciuta

Insomma, non voglio dire che Firefox e Thunderbird siano dei cessi, tutt'altro (li ho messi su tutti i computer di amici che mi sono capitati sotto le mani), ma a me proprio non piacciono. Per farmi contento anzi dovrebbero togliere anche tutti i "wizard" e stupidate simili da Mozilla... queste cose da bambini lasciatele a Firefox, ma a me date qualcosa di serio, grazie.
Una cosa che invidio a Firefox invece è la possibilità di personalizzare le toolbar.

E tornando sul discorso della Golf: quella sì che è un cesso

Ultima modifica di biffuz : 12-03-2005 alle 20:51.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 20:49   #22
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
O_o come si fa ad avere i pulsanti a fianco di un menu?
è una cosa su cui mi arrovello (nell' ambito della concezione di interfacce ) da un po' di tempo a precsindere dai programmi e anche dalle categorie in cui possono rientrare...
Se parliamo di programmazione in Win32, quello che cerchi è la Coolbar, introdotta con Win98 (o Win95+IE4).
Mi piace come concetto, tanto che sto scrivendo un widget simile per BeOS da usare nei miei programmi.

Quote:
tra l' altro... ho giusto ieri recuperato un vecchio numero di una rivista in cui si anticipava il successore di Win95 mostrando degli screenshot prototipali , in cui le finestre hanno un look sfumato, una forma a "linguetta" e icone inframmezzate a menù...
L'avevo visto anch'io!!! attorno al 1997 se non erro. Che rivista è, tanto per la cronaca?
Anzi, già che ci sei puoi mandarmi una scansione

mi piaceva lo stile, ma come al solito c'è l'ennesima scopiazzatura: le title bar a linguette sono apparse per la prima volta (che sappia io) con il BeOS.
Old 12-03-2005, 21:19   #23
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO FELLANO MOZILLA SUITE!!!!!! MA CACCHIO :\ e' molto + potente di firefox peraltro c'e' anche la gestione delle news, il client irc e anche l'editor... :\ :\ :\

*l'utente piange*..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 03:49   #24
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:

PS: guarda come tengo firefox io

Che tema è, se è dato sapere?
Mi piace molto.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 10:00   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da biffuz

non ricordo i dettagli e non ho sottomano una macchina con firefox e thunderbird (e non ho voglia di installarli solo per rispondere ad un post, sai com'è...) quindi non ti so scendere nei dettagli, ma era una questione di impostazione generale e feedback.
Eccoti un paio di esempi di interfaccia giocattolosa: la sfilza di categorie di opzioni di Mozilla che fine ha fatto? E' stata sostituita con una serie di bottoni colorati con un decimo delle cose, tutto il resto è raggiungibile (quando c'è) solo tramite finestre secondarie. Poi, il download manager: il comodo elenco a colonne di Mozilla è stato rimpiazzato con un listbox in cui ogni item occupa tanto spazio da invogliarti a comprare un monitor più grande.
Eccoti invece un esempio di interfaccia microsoftiana (che comunque puoi notare dalle voci dei menù: il menù Visualizza è talmente simile a quello di IE da farmi venire la pelle d'oca): in Thunderbird l'elenco delle cartelle ti dice solo il numero di messaggi non letti in quella cartella esattamente come fa Outlook Espresso, contrariamente a Mozilla dove puoi scegliere e dimensionare le colonne a piacimento. E poi, perché in Firefox nel menù segnalibri mi resta la cartella "personal toolbar folder" che non posso cancellare??? E' una duplicazione così spaventosamente microsoftiana...
questa è una precisa scelta: il sistema a extension è pensato proprio per quello : hai un browser inizialmente scarno ecominci a personalizzartelo mettendoci quello che vuoi

è appunto questa la grande differenza all'atto pratico: mozilla ti prepara la pappa pronta, firefox te la fa costruire

e questo può essere uno svantaggio per qualcuno ma un enorme vantaggio per altri

ma non direi proprio che questo è un motivo di avvicinamento a firefox: internet explorer le funzioni non te le da e basta, frefox è studiato apposta per potertele dare e pure di più

per thunderbird sono daccordo: la maggior parte dell'interfaccia ricalca quella di outlook express

Quote:
infatti avevo detto "e non sto parlando dello skin"... comunque confermo che Firefox non l'ho mai usato molto: è ovvio, visto che non mi piace...
io lo proverei solo per collaudare le extensions, magari partendo da un megapack (in pratica un pacchetto di firefox con già delle extensions installate) : questo ti permetterebbe di riottenere quelle funzionalità che avevi su mozilla (ma solo quelle che usavi, il che è una cosa buona, non credi?)

Quote:

E tornando sul discorso della Golf: quella sì che è un cesso
su questo sono completamente daccordo
Old 13-03-2005, 10:01   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO FELLANO MOZILLA SUITE!!!!!! MA CACCHIO :\ e' molto + potente di firefox peraltro c'e' anche la gestione delle news, il client irc e anche l'editor... :\ :\ :\

*l'utente piange*..
ci sono anche per firefox

qò ma non vi entra la storia delle extensions eh
Old 13-03-2005, 10:03   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Che tema è, se è dato sapere?
Mi piace molto.
il tema di windows si chiama iTunesA, lo trovi su deviantart

il tema di firefox Brushed

http://temporaer.net/open/themes/brushed.php
Old 13-03-2005, 10:22   #28
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
il tema di windows si chiama iTunesA, lo trovi su deviantart

il tema di firefox Brushed

http://temporaer.net/open/themes/brushed.php
Grazie mille.
Mi rendo conto di essere OT, ma vorrei tanto sapere come cavolo hai fatto a far sparire i menu Modifica-Visualizza-Vai-Segnalibri.
Dal menu di personalizzazione non ci arrivo... ce l'ho sotto gli occhi o è un'estensione che permette di farlo?

Grazie in anticipo per una tua eventuale risposta (1 post OT in meno )
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 11:41   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Grazie mille.
Mi rendo conto di essere OT, ma vorrei tanto sapere come cavolo hai fatto a far sparire i menu Modifica-Visualizza-Vai-Segnalibri.
Dal menu di personalizzazione non ci arrivo... ce l'ho sotto gli occhi o è un'estensione che permette di farlo?

Grazie in anticipo per una tua eventuale risposta (1 post OT in meno )
estensione compactMenu

trovi le estensioni in italiano (questa compresa) su extenzilla.it

richiede registrazione ma è un normale forum
Old 14-03-2005, 09:33   #30
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
OT GOLF E STILO...

non so se scherzavate, ma quoto chi dice che la glof è un cesso... la fanno pagare un sacco di soldi solo perchè è di moda (anche se la moda sta finendo)... e imho tutte le volkswagen vendono solo per il nome (va bene alcune sono ottime macchine, ma le fanno pagare troppo per quello che valgono)... p.s. non è che la stilo sia meglio...
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 11:50   #31
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Re: OT GOLF E STILO...

Quote:
Originariamente inviato da ripper71
non so se scherzavate, ma quoto chi dice che la glof è un cesso... la fanno pagare un sacco di soldi solo perchè è di moda (anche se la moda sta finendo)... e imho tutte le volkswagen vendono solo per il nome (va bene alcune sono ottime macchine, ma le fanno pagare troppo per quello che valgono)... p.s. non è che la stilo sia meglio...
Infatti quando è uscita quella nuova, per assurdo le prime settimane ha venduto di più quella vecchia, visto che la davano scontatissima e piace di più

Comunque in generale tutta la casa tedesca mi lascia abbastanza basito... vendono quattro modelli in croce moltiplicati su quattro marchi, basta guardare il listino dei pezzi di ricambio: la A4, la Passat, la Octavia e quella della Seat di cui mi sfugge il nome sono al 75% formate dagli stessi pezzi, però la prima viene venduta al doppio dell'ultima, lo stesso vale per tutti gli altri modelli... dalle mie parti questo si chiama prendere in giro i clienti...

Speriamo che i mod non se la prendano per l'OT