|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Eccoti un paio di esempi di interfaccia giocattolosa: la sfilza di categorie di opzioni di Mozilla che fine ha fatto? E' stata sostituita con una serie di bottoni colorati con un decimo delle cose, tutto il resto è raggiungibile (quando c'è) solo tramite finestre secondarie. Poi, il download manager: il comodo elenco a colonne di Mozilla è stato rimpiazzato con un listbox in cui ogni item occupa tanto spazio da invogliarti a comprare un monitor più grande. Eccoti invece un esempio di interfaccia microsoftiana (che comunque puoi notare dalle voci dei menù: il menù Visualizza è talmente simile a quello di IE da farmi venire la pelle d'oca): in Thunderbird l'elenco delle cartelle ti dice solo il numero di messaggi non letti in quella cartella esattamente come fa Outlook Espresso, contrariamente a Mozilla dove puoi scegliere e dimensionare le colonne a piacimento. E poi, perché in Firefox nel menù segnalibri mi resta la cartella "personal toolbar folder" che non posso cancellare??? E' una duplicazione così spaventosamente microsoftiana... Quote:
Quote:
![]() Insomma, non voglio dire che Firefox e Thunderbird siano dei cessi, tutt'altro (li ho messi su tutti i computer di amici che mi sono capitati sotto le mani), ma a me proprio non piacciono. Per farmi contento anzi dovrebbero togliere anche tutti i "wizard" e stupidate simili da Mozilla... queste cose da bambini lasciatele a Firefox, ma a me date qualcosa di serio, grazie. Una cosa che invidio a Firefox invece è la possibilità di personalizzare le toolbar. E tornando sul discorso della Golf: quella sì che è un cesso ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... Ultima modifica di biffuz : 12-03-2005 alle 20:51. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi piace come concetto, tanto che sto scrivendo un widget simile per BeOS da usare nei miei programmi. Quote:
Anzi, già che ci sei puoi mandarmi una scansione ![]() mi piaceva lo stile, ma come al solito c'è l'ennesima scopiazzatura: le title bar a linguette sono apparse per la prima volta (che sappia io) con il BeOS.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO FELLANO MOZILLA SUITE!!!!!! MA CACCHIO :\ e' molto + potente di firefox peraltro c'e' anche la gestione delle news, il client irc e anche l'editor... :\ :\ :\
*l'utente piange*.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
Mi piace molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è appunto questa la grande differenza all'atto pratico: mozilla ti prepara la pappa pronta, firefox te la fa costruire e questo può essere uno svantaggio per qualcuno ma un enorme vantaggio per altri ma non direi proprio che questo è un motivo di avvicinamento a firefox: internet explorer le funzioni non te le da e basta, frefox è studiato apposta per potertele dare e pure di più ![]() per thunderbird sono daccordo: la maggior parte dell'interfaccia ricalca quella di outlook express Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
qò ma non vi entra la storia delle extensions eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
il tema di firefox Brushed http://temporaer.net/open/themes/brushed.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
Mi rendo conto di essere OT, ma vorrei tanto sapere come cavolo hai fatto a far sparire i menu Modifica-Visualizza-Vai-Segnalibri. Dal menu di personalizzazione non ci arrivo... ce l'ho sotto gli occhi o è un'estensione che permette di farlo? Grazie in anticipo per una tua eventuale risposta (1 post OT in meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
trovi le estensioni in italiano (questa compresa) su extenzilla.it richiede registrazione ma è un normale forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
OT GOLF E STILO...
non so se scherzavate, ma quoto chi dice che la glof è un cesso... la fanno pagare un sacco di soldi solo perchè è di moda (anche se la moda sta finendo)... e imho tutte le volkswagen vendono solo per il nome (va bene alcune sono ottime macchine, ma le fanno pagare troppo per quello che valgono)... p.s. non è che la stilo sia meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: OT GOLF E STILO...
Quote:
![]() Comunque in generale tutta la casa tedesca mi lascia abbastanza basito... vendono quattro modelli in croce moltiplicati su quattro marchi, basta guardare il listino dei pezzi di ricambio: la A4, la Passat, la Octavia e quella della Seat di cui mi sfugge il nome sono al 75% formate dagli stessi pezzi, però la prima viene venduta al doppio dell'ultima, lo stesso vale per tutti gli altri modelli... dalle mie parti questo si chiama prendere in giro i clienti... Speriamo che i mod non se la prendano per l'OT ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Re: x Leron
Quote:
![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.