|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14207.html
Mozilla Foundation ha annunciato nel Mozilla Application Suite Transition Plan l'intenzione di terminare lo sviluppo della propria application suite dal nome in codice seamonkey. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Torino
|
Scusate la mia ignoranza. Ma cos'è Seamonkey? A cosa serve.
Della Mozilla foundation conosco solamente Firefox che uso come browser. Grazie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Il discepolo ha superato il maestro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ho letto la notizia con stupore, sono corso sul sito per leggerla da me, sicuramente pensavo si era frainteso il senso. Purtroppo mi sbagliavo. Non capisco sinceramente questa scelta, se non quella di spostare tutti gli sviluppatori verso le applicazioni stand alone. Hanno paura di farsi concorrenza in casa? Dal canto mio non utilizzo più la suite da parecchio tempo ormai, ma ormai che erano in ballo potevano risparmiarsi i dubbi riguardo l'uscita della 1.8, il lavoro che è già stato alle spalle è notevole.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
beh il lavoro fatto con la 1.8 non va mica buttato... anzi
in fondo la suite e firefox condividono molti componenti, a cominciare dal motore di rendering gecko, che nella 1.8 è stato ulteriormente affinato. Poi nella 8 sono molte le aggiunte nel comparto tecnico che sono già previste in firefox, quello che si sta ora testando con la 1.8 verrà implementato anche in firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il broser mozilla è molto meglio di firefox, molto + maturo e ricco di opzioni, sono dispiaciuto di questa notizia. Cmq una comunità di sviluppatori ne porterà avanti lo sviluppo e la 1.8 final dovrebbe uscire... magari con un altro nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo che per il momento non sappiano neanche loro stessi cosa fare, se guardate la roadmap ve ne accorgete: http://www.mozilla.org/roadmap.html
Poi il fatto che abbiano tirato su questo sito: http://www.spreadseamonkey.com/ è indice che cerchino altre strade. Magari aiuto.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prima l'ideatore di firefox non lo degnavano nemmeno di uno sguardo, e guardate adesso...
a me firefox non piace, è troppo giocattoloso e microsoftiano. e non sto parlando solo delle skin. io continuerò ad usare la suite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che adesso ne abbiano fatto il carroccio trainante di tutta la fondazione è un altro paio di maniche, certo di contrasti ve ne sono stati all'interno della comunità, ma con questo non puoi dire che non lo hanno supportato nel tempo. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
dire che sia meglio invece direi che è una affermazione quantomeno assurda che sia più ricco di opzioni... mi sa che non hai capito bene la filosofia dei due browser ![]() Quote:
![]() la superficialità è una cosa pessima nella scelta di un programma comunque per commentare la news, mi spiace che mozilla suite venga fermato come progetto (sicuramente verrà portato avanti da altri): è un browser maturo e stabile e l'ottimizzazione è arrivata a alti livelli forse una nuova suite nascerà dall'unione di firefox e thunderbird, ma non ci conterei per il futuro prossimo forse si sono accorti di limitazioni non da poco date dalla struttura di mozilla stesso (gli ultimi mesi hanno lavorato integrando in mozilla del codice di firefox) d'altro canto il concentrarsi su un unico browser può portare ottimi risultati, forse può centrare anche qualche licenza con netscape con la scelta che hanno fatto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per quanto incredibile sembra che tutti i problemi nascano dalla disorganizzazione nel team di sviluppatori. Avevano poca gente su firefox http://developers.slashdot.org/article.pl?sid=05/03/06/2232211&tid=154
e non hanno trovato nessuno che si prendesse la responsabilità di leader nel progetto suite Discussion on the newsgroup focused on the fact that nobody was currently taking responsibility for the suite (code-named 'SeaMonkey'). As developer Robert Kaiser put it, "What we badly need is an active core developer group and an 'app czar' or project leader". Fellow developer and MIT graduate Boris Zbarsky answered the call, saying: "Absolutely. Do you have people in mind who have time to do this? If so, I'd love to know who they are. They are sorely needed." http://uk.builder.com/webdevelopment/design/0,39026630,39239597,00.htm sinceramente dispiace un po', ma son sicuro che troveranno una soluzione e nuove risorse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ma firefox non lo aggiornano più? ormai è un bel po' che siamo fermi alla 1.0
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi sono passati a dire che Firefox 1.0 + Thunderbird 1.0 sarebbero diventati la Mozilla Suite 2.0. Adesso, niente più suite. Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni conto che siamo in ritardo, probabilmente se ne parlerà a maggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
vuoi che torniamo torniamo al 92 per vedere chi è stato il primo ? ![]() Quote:
e questo è un dato di fatto: qualunque cosa possa essere stata detta si firefox e tb in mozilla suite non deriva altro che da ipotesi degli utenti Quote:
dai non prendiamoci in giro: firefox sta a ie come sta mozilla o konqueror se poi tu sei convinto che l'interfaccia è uguale e che l'interfaccia la fa il clore del bottone HOME ti lascio alle tue convinzioni, io ho l'abitudine di scavare un filo e vedere cosa c'è sotto al bottoncino colorato e vedere come è fatta VERAMENTE l'interfaccia (certo che per dire che l'interfaccia è uguale ce ne vuole di coraggio, devi averlo usato molto firefox ![]() se poi parlavi del "tema di default" mi sa che devi un attimo distinguere le due cose è come dire che la stilo assomiglia alla golf perchè sono entrambe automobili della stessa categoria... PS: guarda come tengo firefox io ![]() proprio uguale a IE devo dire ![]() Ultima modifica di Leron : 12-03-2005 alle 19:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
O_o come si fa ad avere i pulsanti a fianco di un menu?
è una cosa su cui mi arrovello (nell' ambito della concezione di interfacce ) da un po' di tempo a precsindere dai programmi e anche dalle categorie in cui possono rientrare... ![]() tra l' altro... ho giusto ieri recuperato un vecchio numero di una rivista in cui si anticipava il successore di Win95 mostrando degli screenshot prototipali , in cui le finestre hanno un look sfumato, una forma a "linguetta" e icone inframmezzate a menù...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e ti porti dove vuoi tutti i componenti dell'interfaccia di firefox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.