Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 10:21   #21
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Guarda, che col giallo NON si può passare!!!!!!
Serve solo a far sgomberare l'incrocio ai veicoli che lo stanno già impegnando
ma che bravo! sai che non lo sapevo...
ma se stai andando ad una certa velocità e il semaforo è ancora verde, poi proprio in prossimità diventa giallo e ti vedi l'auto avanti che si inchioda al semaforo non è proprio una bella sensazione
Old 10-03-2005, 10:25   #22
donia
Senior Member

L'Avatar di donia

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Già d'altronde cosa non si farebbe per riempire una vita vuota come la tua.

P.S: bentornata

sono sempre stata qui

Quote:
Originariamente inviato da J3X
ma se stai andando ad una certa velocità e il semaforo è ancora verde, poi proprio in prossimità diventa giallo e ti vedi l'auto avanti che si inchioda al semaforo non è proprio una bella sensazione

una volta ci è capitato che eravamo su un rettilineo dove si va abbastanza veloce,credo fossimo sugli 80km/h,il semaforo era verde che più verde non si può,appena ci siamo avvicinati anzichè diventare giallo è passato direttamente al rosso
un'inchiodata assurda

nn avevamo bevuto eh
Old 10-03-2005, 10:25   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da J3X
Guarda, tu pensala come vuoi, qua da noi ti fanno la multa se passi col giallo.
Secondo il codice della strada ti devi fermare anche col giallo a meno che non stai già impegnando l'incrocio, se invece fai come tutti che quando vedi il giallo acceleri per passare sbagli perchè semmai sugli incroci è obbligatorio rallentare.
Old 10-03-2005, 10:26   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
.

contestabilissima, il cds parla chiaro.

se sei lontano ok ma se scatta a pocji metri non sei tenuto a fare una frenata a ruote fumanti
Old 10-03-2005, 10:29   #25
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Secondo il codice della strada ti devi fermare anche col giallo a meno che non stai già impegnando l'incrocio, se invece fai come tutti che quando vedi il giallo acceleri per passare sbagli perchè semmai sugli incroci è obbligatorio rallentare.
accelerare mai,, ma se già sto sui 30 e il semaforo è giallo (ripeto, quando sto molto vicino al semavoro) tanto vale passare

donia, molti semafori si accendono verde->verde-giallo->rosso quindi il giallo non funzionava proprio

Ultima modifica di J3X : 10-03-2005 alle 10:39.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 10:31   #26
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da donia
sono sempre stata qui
Questo conferma solo che non hai niente di meglio da fare in vita tua

Pensa che invece io di te mi ero completamente scordato... quando si dice fare una grande impressione ad una persona

Tra le altre cose ricordo che dicesti di ignorarmi... perchè le donne non riescono mai a portare avanti una decisione?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 10:32   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
contestabilissima, il cds parla chiaro.

se sei lontano ok ma se scatta a pocji metri non sei tenuto a fare una frenata a ruote fumanti
Dipende da cosa intendi pochi metri, ripeto in prossimità degli incroci si dovrebbe rallentere quindi se rallenti sei pure in grado di fermarti se ti scatta il giallo a 10 metri, lo so la scena classica è che di solito si accelera per passare lo stesso, ma in questo caso l'infrazione è chiara e non contestabile.

Codice della strada:

1)Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale, in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa, i conducenti devono dare sempre la precedenza ai pedoni ed ai ciclisti ai quali sia data contemporaneamente via libera, i conducenti in svolta devono, altresi', dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra ed ai veicoli della corrente di traffico nella quale vanno ad immettersi.

2)Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino cosi' prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano piu' arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in tal caso essi devono sgombrare sollecitamente l'area di intersezione con opportuna prudenza.

3)Durante il periodo di accensione della luce rossa, i veicoli non devono superare la striscia di arresto, in mancanza di tale striscia i veicoli non devono impegnare l'area di intersezione, ne' l'attraversamento pedonale, ne' oltrepassare il segnale, in modo da poterne osservare le indicazioni.

Vedi tu....
Old 10-03-2005, 10:36   #28
fabio80
Senior Member

Quote:

a meno che vi si trovino cosi' prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano piu' arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza.[/b]

sfido qualsiasi pinguino a provare che questo fosse proprio il caso della contestazione in oggetto, dato che non ci sono metriche per misurare l'infrazione. ribadisco, passare col rosso ok, non c'è scampo se c'è la foto, ma col giallo è pane per i denti del giudice di pace.

per me tentano solo il colpo gobbo forti del fatto che la gente piuttosto che affrontare un ricorso paga.
Old 10-03-2005, 10:44   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
sfido qualsiasi pinguino a provare che questo fosse proprio il caso della contestazione in oggetto, dato che non ci sono metriche per misurare l'infrazione. ribadisco, passare col rosso ok, non c'è scampo se c'è la foto, ma col giallo è pane per i denti del giudice di pace.

per me tentano solo il colpo gobbo forti del fatto che la gente piuttosto che affrontare un ricorso paga.
Già infatti tarano le macchinette che fanno le foto con un determinato intervallo dal momento in cui scatta il giallo, calcolato in base alla velocità che si dovrebbe tenere e così evitano il rischio di ricorso, se calcolando che a 50Km/h in 20Mt ti fermi in sicurezza e non lo hai fatto, non ci sono scuse.
Poi non è una mia interpretazione, è quello che accade qua da me.
Old 10-03-2005, 10:45   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Già infatti tarano le macchinette che fanno le foto con un determinato intervallo dal momento in cui scatta il giallo, calcolato in base alla velocità che si dovrebbe tenere e così evitano il rischio di ricorso, se calcolando che a 50Km/h in 20Mt ti fermi in sicurezza e non lo hai fatto, non ci sono scuse.
Poi non è una mia interpretazione, è quello che accade qua da me.

ma i photored non erano stati dichiarati non conformi?
Old 10-03-2005, 10:47   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Le peggiori di tutte:

- le mammine che accompagnano a scuola il bimbo aspetta solo un minutino che devo togliere la cartella al bimbo, aprirgli la porta, allacciargli le cinture, dargli un bacetto, richiudere lo sportello, sistemare lo zaino nel bagagliaio, ecc.. ma cazzo avrà 10 anni sto bambino che è deficente che non sa chiudere una cazzo di portiera da solo e cacciare un cavolo di cartella nel sedile posteriore??

- le donne con macchinoni: ma porca miseria già non sanno guidare una smart figuriamoci le folli col suv o la berlinona o la sw che danni pososno fare

- le donne superfaschion che si truccano alla guida (continuando a guidare ) ma andate a vendere le chiappe valà

Saluti.
Old 10-03-2005, 10:47   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma i photored non erano stati dichiarati non conformi?
Boh? So che un nostro autista ha preso una multa poco tempo fa con questo sistema....

Forse alcuni modelli sono ammessi????
Old 10-03-2005, 10:50   #33
fabio80
Senior Member

Quote:
Boh? So che un nostro autista ha preso una multa poco tempo fa con questo sistema....

Forse alcuni modelli sono ammessi????

sapevo che erano stati dichiarati non confrmi poichè bnon presidiati e quindi di nessuna utilità alla sicurezza pubbblica.. ma scommetto che avran sistemato la cosa, tanto si sa cosa interessa a quei cani
Old 10-03-2005, 10:52   #34
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

[click]
Old 10-03-2005, 10:55   #35
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Città: Brindisi
davvero 10239 kilometri???

gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 11:57   #36
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
Re: Donna al volante...

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
... altro che pericolo costante... ricovero immediato!!!

Vi racconto l'aneddoto occorsomi ieri sera.

Mi trovo con una mia amica verso le 21 perchè era disperata per problemi di coppia (ma non sanno risolverseli da soli?)... vabbè... dopo varie traversie che non sto qui a spiegare ci diamo appuntamento e ci vediamo.

E fin qui, direte, nessun problema... si parla si scherza... arrivano le 22.30 e dobbiamo andare a prendere un'altra sua amica... io prendo la mia auto e lei la sua.

La vedo girare per la città perplessa (dov'è nata e dove ha sempre vissuto), sicchè io mi porto direttamente sotto il portone di quest'amica.

Lei me la vedo sbucare a tutta velocità in contromano... io che mi sbraccio per avvertirla del disastro imminente e lei che mi saluta credendo stessi giocando

Passiamo a prendere sta benedetta amica dopo un'inversione a U da parte sua in centro storico a Parma, scende la sua amica (stordita come lei probabilmente) e ci dirigiamo a prenderne altre 2 (credo perchè non sapevano contare più di così mi sa) per andare in discoteca.

Qui comincia il bello, dunque per chi non conosce parma vorrei avvisare che sono 8 strade in tutto nel centro quindi è impossibile sbagliarsi... beh ste due intelligentone hanno il fatto il giro della città 4 volte solo perchè non hanno avuto l'accortezza di farsi spiegare dove cavolo erano ste amichette (la versione ufficiale è stata: "stavamo cercando l'auto parcheggiata fuori in strada ").

Io ad un certo punto stufato di star dietro ad 2 pazze patentate me ne sono tornato a casa... ed hanno pure avuto l'ardire di incazzarsi con me quando poi mi han chiamato ed ero un tantino alterato.

Mai visto guida peggiore... 20km/h in centro con auto dietro incolonnate a suonare... frecce a destra e vedere la mia amica svoltare a sinistra... ad un certo punto pure una sosta in mezzo alla strada a parlare con un cassonetto

Io ste cose non le ho mai sopportate, donne unite i neuroni e fate UN cervello per cortesia.

Grazie.

Ed ora ecco le cifre:

Totale km che un uomo in totale avrebbe percorso: 2

Totale km percorsi dalla stordita: 10239

Punti teorici persi in battaglia (guarda tesoro che è una strada, non un campo minato) : 30 con ritiro di patente per guida in stato di demenza

Tempo per trovare le amiche se avessi guidato io: 2'

Tempo che ci han messo loro in 2: 1h45'

E poi quando me ne son tornato a casa.... (ho impiegato 2minuti netti) hanno avuto l'ardire che in quel lasso di tempo eran già passate a prenderle ed eran già in discoteca.... sì sì come no... probabilmente erano ferme in mezzo alla strada con le quattro frecce a quardare un semaforo perplesse (ma esistono 3 colori?)

caro concittadino , ecco perke' poi a parma le assicrazioni costano tanto
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 12:30   #37
Athlon64-FX53
Bannato

Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: Re: Donna al volante...

Quote:
Originariamente inviato da TARABAS
caro concittadino , ecco perke' poi a parma le assicrazioni costano tanto
Grazie al cielo sono residente a verona
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 14:50   #38
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Guarda, che col giallo NON si può passare!!!!!!
Serve solo a far sgomberare l'incrocio ai veicoli che lo stanno già impegnando
che io sappia è consentito passare con il giallo qualora non sia possibile arrestare il veicolo in sicurezza
sia perchè in certe situazioni è impossibile arrestare il veicolo, allo scattare del giallo, prima della riga orizzontale sull'asfalto (andresti a fermarti in mezzo all'incrocio con il verde che scatta per gli altri) sia per evitare tamponamenti da parte dei veicoli che seguono

ovviamente in condizioni normali con il giallo ci si deve fermare

Ultima modifica di Manp : 10-03-2005 alle 14:57.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 15:01   #39
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:

cambio di corsia senza guardare, mai visto la scritta scania da così vicino, mezzo metro più indietro e non so

Ma ROTFL
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 15:05   #40
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
cmq per la cronaca ci sono anche uomini che fanno le loro belle cazzate...

un po' di tempo fa stavo viaggiando tranquillamente verso una rotonda... ad un certo punto mi vedo sbucare dalla rotonda un pazzo con una Mercedes classe E blu in contromano (sulla rotonda) che viene verso di me ad altissima velocità...

questo genio ha rischiato di mettere sotto una signora in bicicletta che stava attraversando la strada (e che io stavo facendo passare rallentando) guardando solo dalla mia parte (erà già in mezzo alla strada e ovviamente tutto si aspettava tranne essere messa sotto da uno che esce in contromano da una rotonda)

io ovviamente ho dovuto frenare per non finirgli addosso, essendoci il maciapiede in mezzo alla strada che divide i due sensi di marcia anche volendo quell'altro non avrebbe potuto tornare sulla sua parte di carreggiata

finchè si tratta di una donna che va ai 25 all'ora e parcheggia in doppia fila ok, ma quando si mettono in pericolo anche gli altri...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian