Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 12:12   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Delle mucche e dei maiali come al solito non frega niente a nessuno.....
Bè, qua il problema si sposta su un altro piano, direi. Come già fatto notare queste specie non sono a rischio di estinzione. Il problema, semmai, è garantire condizioni di trattamento "umane" per quegli animali. Evitare maltrattamenti atroci. E' vero che il loro destino è quello di finire macellati, però sarebbe da evitare che anche la loro esistenza si trasformi in un...macello.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 12:30   #22
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Non dico altro, penso che dovremmo vergognarci della specie a cui apparteniamo.
Sull'antropocentrismo... se volete scatta la filippica ( penso che sia un abominio filosofico, un orrore e un buon motivo per cui la specie merita di autoestinguersi. Se volete argomento pure... )
Non di ciamo eresie....l'autoestinzione mi fà un pò cadere le braccia..
Old 10-03-2005, 12:32   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Anche io da bambino, chi di noi non ha origini contadine, ho avuto modo di assistere a questi riti e sempre si rispettava, come tu affermi, l'animale e ciò che offriva agli uomini col suo sacrificio.

Ti confesso che nutro una certa nostalgia di quel mondo, nel senso più alto e positivo del termine, semplice, nel quale la vita scorreva seguendo i ritmi della natura.

Ciao.

P.S. Rimane il fatto che se il maiale avessi dovuto ucciderlo io, mi infastidisce il solo dover schiacciare una mosca molesta e gli altri insetti li raccolgo portandoli all'esterno, credo proprio che salami e prosciutti me li sarei solo sognati.

Erano altri tempi e c'era più rispetto per tutto dagli animali agli anziani ecc......

Per il fatto di uccidere un animale, ora ci siamo disabituati, ma convivendo giornalmente con queste cose ci si abitua, per me da bambino era normale veder nascere, crescere e morire magari i maiali, i conigli, le galline, (e ti confesso di averne fatto fuori qualcuno pure io) anche se a volte alcune scene mi hanno scosso, poi la cosa passava.
Ripeto c'era più rispetto un tempo anche se si uccidevano gli animali con le nostre mani di quanto ce ne sia oggi che si vanno a comprare al supermercato.
Old 10-03-2005, 12:32   #24
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
L'industria delle pellicce è un affare molto redditizio che genera ricchezza e sopratutto posti di lavoro...
Personalmente non sò, e credo che non lo sappiate nemmeno voi, quante foche sono presenti in Canada e Groenlandia, credo che non sappiamo nemmeno se il numero di permessi x lo sterminio di foche è ecocompatibile o no...

Posso però fare delle analogie a cosa che accadono nella mia realtà...

Vivo vicino alla Valle d'Aosta, in una zona molto boscosa e piena di cinghiali, alla quale si da la caccia in un dato periodo con un numero ben preciso di abvbattimenti... Gli ambientalisti naturalmente si oppongoino a questa "carneficina", ritenedo che l'uomo non ha bisogno di uccidere i cinghiali...
Sono d'accordo in parte con questa posizione, "l'uomo non ha bisogno di uccidere i cinghiali"... Però, c'è un però, il nostro habitat è sprovvisto di predatori naturali, scomparsi a causa dell'uomo, in più i cinghiali si sono imbastarditi coi maiali, creando una razza + grossa, + robusta e + sfrontata...
Di fatto sono pericolosi, troppo numerosi e devastanti x il bosco stesso, in poche parole il loro numero non è + ecocompatibile... Quindi ben venga una caccia controllata...

La mia domanda è: "qual'è la situzione in un paese evoluto come il Canada?" Non stiamo parlando della Cina o di un paese Africano e/o Sud Americano!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 12:36   #25
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Erano altri tempi e c'era più rispetto per tutto dagli animali agli anziani ecc.......
Più rispetto ?

E perchè oggi cosa è diverso nelle fattorie ?

Che (alcune) si sono ingrandite?

Mi sembra (non solo i tuoi eh ) discorsi un pò fini a sè stessi.
Old 10-03-2005, 12:36   #26
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Anche io da bambino, chi di noi non ha origini contadine, ho avuto modo di assistere a questi riti e sempre si rispettava, come tu affermi, l'animale e ciò che offriva agli uomini col suo sacrificio.

Ti confesso che nutro una certa nostalgia di quel mondo, nel senso più alto e positivo del termine, semplice, nel quale la vita scorreva seguendo i ritmi della natura.

Ciao.

P.S. Rimane il fatto che se il maiale avessi dovuto ucciderlo io, mi infastidisce il solo dover schiacciare una mosca molesta e gli altri insetti li raccolgo portandoli all'esterno, credo proprio che salami e prosciutti me li sarei solo sognati.
Sembra strano dirlo, ma lo stesso vale anche per le foche, in alcuni contesti.

Nel 2000 sono stato nella Groenlandia orientale, a Kulusuk, una comunità di 400 persone. Lì il clima è molto più severo che sulla costa occidentale, dove sono tutti gli insediamenti.

Non vi dico le foche morte, appese, scuoiate (sono entrato dentro un macello locale) che ho visto, con relative sensazioni olfattive.

Ma, in quel contesto particolarissimo, non mi hanno fatto impressione e l'ho ritenuta la cosa più normale di questo mondo. Perché quella gente lo faceva per sopravvivere. In un posto circondato dai ghiacci per nove mesi all'anno, con due ore di luce al giorno durante l'inverno e con temperature di -40°C. Non potevano certo contare sulla nave proveniente dalla Danimarca che a Luglio di ogni anno portava loro vitamine e alimenti surgelati / conservati per l'inverno.

La mattanza per scopi "cosmetici" e di abbigliamento ovviamente è tutt'altra cosa, ne sono stato sempre e ne sono fermamente contrario.
Old 10-03-2005, 12:37   #27
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Rispetto x gli animali nei momenti passati?

MA STIAMO SCHERZANDO?!

Mi dite festa dopo la macellazione, e che c'entra con il "rispetto x l'animale?!?!?!?!?"... Ma lo sapete come veniva ucciso un maiale? Sgozzato e lasciato a morir dissanguato a testa in giù... DOVE STA IL RISPETTO?!?! E le galline, i conigli?!

Non diciamo cazzate x favore! Il concetto che l'animale possa avere una sua identità è un concetto che si ha avuto solo con l'espansione dei pet (animali di compagnia)... Prima un animale veniva USATO per il lavoro e MANGIATO quando non serviva +!!!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 10-03-2005, 12:38   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Radical
L'industria delle pellicce è un affare molto redditizio che genera ricchezza e sopratutto posti di lavoro...
Personalmente non sò, e credo che non lo sappiate nemmeno voi, quante foche sono presenti in Canada e Groenlandia, credo che non sappiamo nemmeno se il numero di permessi x lo sterminio di foche è ecocompatibile o no...

Posso però fare delle analogie a cosa che accadono nella mia realtà...

Vivo vicino alla Valle d'Aosta, in una zona molto boscosa e piena di cinghiali, alla quale si da la caccia in un dato periodo con un numero ben preciso di abvbattimenti... Gli ambientalisti naturalmente si oppongoino a questa "carneficina", ritenedo che l'uomo non ha bisogno di uccidere i cinghiali...
Sono d'accordo in parte con questa posizione, "l'uomo non ha bisogno di uccidere i cinghiali"... Però, c'è un però, il nostro habitat è sprovvisto di predatori naturali, scomparsi a causa dell'uomo, in più i cinghiali si sono imbastarditi coi maiali, creando una razza + grossa, + robusta e + sfrontata...
Di fatto sono pericolosi, troppo numerosi e devastanti x il bosco stesso, in poche parole il loro numero non è + ecocompatibile... Quindi ben venga una caccia controllata...

La mia domanda è: "qual'è la situzione in un paese evoluto come il Canada?" Non stiamo parlando della Cina o di un paese Africano e/o Sud Americano!
Anche questo è un bel punto di vista, posso obiettare che il modo di uccisione non sia dei più indolori, anzi.
Per il discorso della ecocompatibilità hai ragione, resta da vedere se il numero è congruo.
Resto però contrario alla uccisione indiscriminata degli animali in natura, non contro la caccia e la pesca regolamentate nè contro l'allevamento degli animali.
Old 10-03-2005, 12:39   #29
evelon
Senior Member

Quote:

MA STIAMO SCHERZANDO?!

Mi dite festa dopo la macellazione, e che c'entra con il "rispetto x l'animale?!?!?!?!?"... Ma lo sapete come veniva ucciso un maiale? Sgozzato e lasciato a morir dissanguato a testa in giù... DOVE STA IL RISPETTO?!?! E le galline, i conigli?!

Non diciamo cazzate x favore! Il concetto che l'animale possa avere una sua identità è un concetto che si ha avuto solo con l'espansione dei pet (animali di compagnia)... Prima un animale veniva USATO per il lavoro e MANGIATO quando non serviva +!!!

Old 10-03-2005, 12:41   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

MA STIAMO SCHERZANDO?!

Evidentemente non hai mai visto uccidere un maiale.

A parte questa inesattezza, mi sai dire a cosa serve un pet?
E se c'è più rispetto nel tenere un cane in un appartamento di 50Mq o nel tenerlo libero in una corte?
E se poi una mucca la si usa per avere il latte e una gallina le uova che male c'è?
Old 10-03-2005, 12:41   #31
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:

Resto però contrario alla uccisione indiscriminata degli animali in natura, non contro la caccia e la pesca regolamentate nè contro l'allevamento degli animali.
E chi potrebbe esser a favore?! Solo chi pensa che la caccia sia uno sport!

Old 10-03-2005, 12:48   #32
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Evidentemente non hai mai visto uccidere un maiale.

E se c'è più rispetto nel tenere un cane in un appartamento di 50Mq o nel tenerlo libero in una corte?
E se poi una mucca la si usa per avere il latte e una gallina le uova che male c'è?

Evidentemente TU non hai mai visto uccidere e macellare un maiale, personalmente l'ho visto e vi ho anche partecipato e partecipo tutt'ora all'allevamento e macellazione di animali...

Ti dirò di più, sono laureato in Agraria e sono un Tecnologo Alimentare... Forse è GIUSTO se ti informi meglio, se proprio non puoi andare in campiania affittati un bel film come "L'albero degli zoccoli" (e non Zoccole )

Forse tu hai visto solo animali uccisi con "il fiocco" e poi macellati con un veterinario accento, oggi si fa così, ma fino a 40 anni fa la cosa era diversa...
Altra cosa, hai mai visto come gli "anziani" trattano animali come cani e gatti? Forser un pò diversamente da chi li prende x compagnia (una volta il cane serviva x lavorare e uil gatto occasionalmente veniva mangiato)...

Un cane in 50mq? Un'idiozzia di gente che crede di voler bene agli animali.... A loro basta star bene con se stessi, indifferente è la condizione dell'animale!
Old 10-03-2005, 13:05   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Sembra strano dirlo, ma lo stesso vale anche per le foche, in alcuni contesti.

Nel 2000 sono stato nella Groenlandia orientale, a Kulusuk, una comunità di 400 persone. Lì il clima è molto più severo che sulla costa occidentale, dove sono tutti gli insediamenti.

Non vi dico le foche morte, appese, scuoiate (sono entrato dentro un macello locale) che ho visto, con relative sensazioni olfattive.

Ma, in quel contesto particolarissimo, non mi hanno fatto impressione e l'ho ritenuta la cosa più normale di questo mondo. Perché quella gente lo faceva per sopravvivere. In un posto circondato dai ghiacci per nove mesi all'anno, con due ore di luce al giorno durante l'inverno e con temperature di -40°C. Non potevano certo contare sulla nave proveniente dalla Danimarca che a Luglio di ogni anno portava loro vitamine e alimenti surgelati / conservati per l'inverno.

La mattanza per scopi "cosmetici" e di abbigliamento ovviamente è tutt'altra cosa, ne sono stato sempre e ne sono fermamente contrario.
infatti; una cosa e' un villaggio e l uso che ne fanno; una cosa e' uccidere per vanita'
Old 10-03-2005, 13:24   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

MA STIAMO SCHERZANDO?!

radical per favore cerca di avere più rispetto per le posizioni altrui... non vorrei che il thread degenerasse.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 13:30   #35
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
...
Ma non ritengo che il leone si preoccupi di non essere "leonecentrista" o l'orango si interroghi su eventuali eccessi.
...
Old 10-03-2005, 14:07   #36
evelon
Senior Member

Quote:
a nulla ?

Quote:
Strano concetto di "rispetto"

Quote:
che male ci dovrebbe essere?
nessuno, sono allevate per questo e per dare carne.
Old 10-03-2005, 14:08   #37
evelon
Senior Member

Quote:
E chi potrebbe esser a favore?! Solo chi pensa che la caccia sia uno sport!

la caccia E' uno sport, la regolamentazione è doverosa.
Old 10-03-2005, 14:18   #38
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da evelon
la caccia E' uno sport, la regolamentazione è doverosa.

La caccia da come la vedo io o è un mezzo di sostentamento o è un mezzo di "controllo e limitazione"...

Lo sport è altra cosa...
Old 10-03-2005, 14:19   #39
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
radical per favore cerca di avere più rispetto per le posizioni altrui... non vorrei che il thread degenerasse.

Non volevo e non ho intenzione di insultare nessuno.. X cazzate io intendo inesattezze dovute a mancanza di conoscenza (o presunta tale)... Nulla di offensivo..
Old 10-03-2005, 14:22   #40
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Non volevo e non ho intenzione di insultare nessuno.. X cazzate io intendo inesattezze dovute a mancanza di conoscenza (o presunta tale)... Nulla di offensivo..
Allora usa "inesattezze", così si evitano equivoci.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian