|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"anche secondo me la fascia media doveva essere amd.. ma penso che l'abbiano fatto giusto x mettere almeno una conf intel"
Ok.. non mi sembra però che sia una scelta molto obbiettiva... Se fra 6 mesi sarà Intel ad emergere rifarò gli stessi commenti, ma a suo favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Io con 5000euri mi faccio una bicicletta da corsa con i controc---i (tipo look kg-486 custom, gruppo dura-ace e ruote ksyrium cosmic 2005! e via a frullare la gamba!), che quella mi dura una vita!
![]() Comunque, se uno ha i soldi da spendere in una configurazione del genere, buon per lui. Sinceramente la configurazione media qui proposta mi sembra già altamente performante (e visto che molta roba l'ho già mi posso benissimo risparmiare 400euri e metterci su un altro hd per un bel raid-0) e anche abbastanza durevole nel tempo. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Appunto!!!
Quote:
Tra Configurazione di fascia media e Configurazione ad elevate prestazioni non ci mettete nulla? Non si riesce a partorire una via di mezzo? 5000€ sono troppi e per quella cifra onestamente uno non prende un NEC come masterizzatore ma un Plextor e non prende un LG da 20€ come lettore DVD... Al di là della marca ram, scheda madre, scheda video deve essere rivisto l'approcio per fare le configurazioni medio alte... Configurazione ad elevate prestazioni io la chiamerei DA SOGNO che forse è più appropriato... Perchè onestamente anche se avessi i soldi 5000€ su un PC che tra 6 mesi lo rivendo a 2000€ se mi va bene mi sembre una grande BEEP Poi chi ha i soldi li usa come vuole ma questo sito dovrebbe puntare maggiormente sul rapporto qualità prezzo e sul fatto che tranne rari casi è un po' azzardato prendere il processore top di gamma pagandolo solo quello 1000€ o poco meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
ognuno ha i suoi obbies e le sue passioni....si dovrebbe imparare a rispettare di più le idee e la diversità della gente...invece di criticare di default!
Se una persona per un motivo o per l'altro sta di fronte ad un pc per più di 12 ore al giorno avrà anche il diritto di pretendere il max da tutti i componenti.... cosi' come chi per lavoro fa 400 km al giorno non va a comprarsi di certo una fiat punto... ...a buon intenditor....
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma ve l'ha detto il dottore di mettere per forza un processore Intel? Al momento non vedo alcun motivo per farlo, almeno finché si parla di piattaforme general purpose. Allora potremmo magari, anziché fare una suddivisione per fasce di prezzo, creare la piattaforma per videogiochi, una per media station, una per ripping/encoding a manetta, una per calcolo scientifico, una per office/internet e così via!
Che ne dite? ![]()
![]() |
#26 | |
Registered User
|
Quote:
Si hai ragione infatti ho anche detto che si potrebbe cambiare nome alla configurazione... C'è anche da dire che se vuoi la Ferrari ben venga ma non montarci le gomme ricostruite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Complimenti per l'articolo, è tutto davvero molto bello.
Nel pc da 5000 euro però, avrei incluso anche lo spremi agrumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ma a buon intenditor di cosa? si dovrebbe imparare a non criticare la gente? a me non pare di aver letto critiche in ciò che ho scritto sopra io o gli altri utenti che hanno scritto fino ad ora è chiaro che ognuno ha i propri hobbies e le sue passioni...per carità dicevo solo che per quanto possa essere una passione il pc a me sembra che la configurazione da me proposta può soddisfare chiunque...chiaro che se per te è poco una 6600gt puoi sempre optare per una 6800gt (i dettagli anche se non sono al massimo ti fanno giocare lo stesso) se poi occki a dovere il procio (già un 3500+ mi sembra degno) allora ottieni una macchina che già ha poco da invidiare ai proci più cari come l'fx55 e resti sempre a quota 1500-1600 euro circa e per farci cosa? di tutto...proprio tutto se poi mi dici che col pc ci lavori io resto del parere che non spenderei mai 600 euro in più solo per il processore per ottenere alla fine una manciata di secondi in meno nelle applicazioni che richiedono davvero tante risorse un'altra cosa..: ho finito l'anno scorso di fare per ben 4 anni siracusa-palermo e palermo-siracusa tutti i giorni per 5 giorni alla settimana sai che macchina avevo e che ho tutt'oggi? una punto diesel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq i rappresentanti e chi viaggia molto l'auto o se la fa dare dalla ditta oppure la prende in leasing o simili perchè BMW Audi e Mercedes da 40.000 in su se la si usa al 90% per lavoro non conviene comprarsele pagandole totalmente alla consegna perchè tanto dopo 2 anni se ne va circa il 50% del valore (non lo dico io ma QUATTRORUOTE) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
la terratec universe supporta fino alle eax 2.0 e non è certificata thx.
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"Quotissimo e aggiungo che oramai fate le stesse configurazioni senza considerare molto i commenti degli utenti...
Tra Configurazione di fascia media e Configurazione ad elevate prestazioni non ci mettete nulla? Non si riesce a partorire una via di mezzo?" Quoto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
vabbè ..... insomma ... io non la penso proprio come te... sai ke mi frega di giocare con tutti i filtri attivati e cagate simili .... scusa me nn ci penso nemmeno al pc ... io spendo 1500 euro per un pc di medio livello e MAGARI con un raid 0 con 2 dischi da 80 gb ! e i restanti 3500 me li sparo in ristoranti e donne !!! W la Figa !!! N.B. il piffero non serve solo per far pipi....... ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi volete continuare a dire che quelli che comprano i pc di fascia alta buttano i soldi ... non so proprio cosa altro risponderti, i professionisti forse vedono le cose in un ottica diversa.
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quella proposta in questo articolo è una configurazione "Enthusiast" indicata solo per i malati del videogioco che come dici tu pereferiscono giocare a 1600xchecazzneso co tutti i filtri a palla. Se vuoi un computer professionale, per farci altro non punti a quello. Le schede video professionali costano da sole già la metà di quella config. Questa è una config da sborroni ai benchmark e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se sei un professionista non credo proprio che vai a spendere 4740 euro per quel tipo di macchina così come non credo che compreresti i componenti di quella configurazione penso che un professionista sa spendere meno e ottenere un pc adatto alle sue esigenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Asus Rog Maximus IX Apex, Intel i7 7700k, 32Gb G.Skill F4-3200C14D-32GVK Ultima modifica di Alberello69 : 09-03-2005 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
wow! ![]() ![]() col cambio euro dollaro quanto viene? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
voi travisate sempre...
io non ho mai detto che quella è una config professionale,è lontana anni luce dall'esserlo, ma di certo si può adattare benissimo a chi non puo' spendere 10.000€ per una workstation e oltre a giocare ci lavora con il pc ed ha bisogno di prestazioni elevate. Tutto qui Se poi dobbiamo fare polemica ad ogni frase che dico...io sinceramente mi sono stancato....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.