|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ovvia, ma cosa deve fare una liberata per piacervi???
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Tg4 di questa sera.
Quote:
quanto all'argomento... credo non meriti nemmeno risposta. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: Re: Tg4 di questa sera.
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Dal Corriere:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../agguato.shtml In un'intervista rilasciata alla trasmissione di Raitre «Ballarò» [Sgrena: non ho detto che volevano uccidermi La giornalista: «Ho detto solo che la meccanica di questo fatto è quella di un agguato. Voglio la verità, soprattutto per Nicola» ROMA - «Non ho mai detto che gli americani volessero uccidere me, ho detto solo che la meccanica di questo fatto è la meccanica di un agguato». Lo ha affermato Giuliana Sgrena in un'intervista rilasciata alla trasmissione Ballarò. «Tutto il resto deve ancora essere accertato, e penso che quello che ha messo in evidenza martedì il governo italiano sia assolutamente da condividere», ha aggiunto. «Io voglio la verità soprattutto per Nicola Calipari, prima che per me: io sono viva, lui è morto. Ora sto meglio fisicamente, anche se ho molti problemi da risolvere: il problema è psicologico, sto diventando più debole, ho avuto un crollo dopo i funerali di Nicola». Giuliana Sgrena inoltre non conferma di essere in possesso di informazioni tali da aver motivato un «agguato degli Usa al convoglio italiano» riferimendosi alle dichiarazioni del compagno Pier Scolari che aveva affermato: «Volevano ucciderla perché sapeva troppo». L’inviata del Manifesto ha inoltre dichiarato di non poter escludere che ci fosse un’automobile dietro a quella su cui si trovava. «Ho incontrato la moglie di Nicola Calipari e con lei mi sono impegnata a cercare la verità su quello che è successo». A chi le rimprovera di essere stata troppo generosa con i suoi sequestratori, dichiarando in uno dei video che era stata trattata sempre bene, la Sgrena ha ribattuto: «Avete idea di come si fa un video quando si è ostaggi? Avevo da mangiare, da bere, avevo le medicine, ma sono stata sotto chiave per trenta giorni: ero forse libera di dirlo, se mi trattavano male? Ero ogni giorno sotto minaccia di essere uccisa: mi sembra ipocrita questa afrermazione. Ho vissuto sempre tra la vita e la morte. E poi sono stata colpita dagli americani: dire che attacco i liberatori e difendo i sequestratori mi sembra una cosa veramente inaudita». 09 marzo 2005 ------------------------------------ Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Credo non occorra "presentarsi" per dare vita ad un'opinione, che sia giusta o sbagliata, condivisibile o non
Reputo Fede uno showman, sinceramente, non riesco a vedere i suoi tg, ma c'è chi lo gradisce, non mi esprimo in proposito. Per quanto riguarda la Sgrena, credo si debba ricorrere ad un'attenta lettura tra le righe, per capire il senso di ciò che intende comunicare senza urlare allo scandalo e senza trovarvi del sensazionale. Riporta una situazione che già da tempo era intuibile, ossia che non c'è un unico movimento patriottico, ma numerosi. Ed ognuno ha i suoi metodi. La fortuna ai fini della liberazione, sta nel capitare in gruppi non terroristi, ma gruppi "politicamente" impegnati. Hanno un unico scopo, ma ambiscono a raggiungerlo con diversi metodi. Gli sgozzatori sicuramente non sono aperti a trattative, così come i kamikaze. Dubito della grande abilità dei gruppi di Intelligence, più che altro capitare in gruppi NON votati ai sacrifici umani è una fortuna che pochi possono raccontare. Ma comunque, non usano rinchiudere i sequestrati in hotel 4 stelle... o raccontargli favole della buonanotte, sempre di guerriglia si tratta A buon intenditor... poche parole! Ultima modifica di citus : 09-03-2005 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Esiste questa differenza? «Certo. Mi facevano il segno del taglio alla gola e dicevano: "Noi non siamo quelli"». Lei ha detto di essere stata trattata bene dai rapitori. «Confermo. Perché?» Allora, delle due l'una. O la Sgrena ama contraddirsi platealmente, oppure (e lo ritengo molto più probabile, come già detto) dopo la foga dei primi giorni si è accorta che certe teorie ed esternazioni portano solo a farla ritenere un'ipocrita e completamente schierata da una parte, perdendo del tutto l'obiettività (che è uno stendardo, per quanto finto sia, che un giornalista deve sventolare accanitamente ogni giorno). Signori, è inutile spulciare le interviste: le cose che il giullare di corte (Fede) ha detto le ha dette per prima la stessa Sgrena. E addurre come motivo il suo stato d'animo (cosa che ho fatto anch'io in un altro 3d) è una scusante, non giustifica. Se DOPO è stata molto più morigerata non cancella il fatto che PRIMA abbia detto tutt'altro. Poi giocate con le parole quanto volete, è tutto lì da leggere, per quel che mi riguarda topic chiuso, non c'è evidenza maggiore ed è inutile andare avanti con le capziosità.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una prerogativa delle persone intelligenti riconoscere anche i propri errori. Solo gli stupidi invece NON HANNO MAI DUBBI. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 09-03-2005 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Invece il TG4.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo alle comiche. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Certo che tra il Manifesto e Fede
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Tg4 di questa sera.
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Re: Tg4 di questa sera.
Quote:
Tutto cio' al di la' delle opinioni politiche personali
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andiamo tutti a comprare il Giornale. Forse sei tu che non fai testo. Almeno con una replica cosi' indecente, culturalmente volgare. Liberta' d'informazione, diceva certa gente, 500 anni fa, secolo piu', secolo meno. E l'unita', come qualsiasi altro quotidiano nell'unione europea, ha il diritto di "fare testo", come dici tu. Scusate lo sfogo, ma certe cose sono veramente folli, anche se vengon lette in un semplice forum Tutto questo imho ovviamente Ultima modifica di Everyman : 09-03-2005 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma fede e il suo TG sono molto piu' "pericolosi" di un quotidiano di sinistra. Almeno secondo me |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
![]() certo che roba del genere sti destrutturati di giulivo.it potrebbero benissimo evitare di produrla. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
LOL Dai che fà ridere
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
non credo. Fede è così "macchiettistico" che è davvero difficile prestargli ascolto con serietà. Prendiamo, ad es, Rai3: è schierata e altrettanto di parte ma meno "evidente" e magari molta gente non pensa che non basta produrre qualche servizio di approfondimento per essere obiettivi e magari prende come oro colato i vari "report" che imparziali e non-schierati non sono assolutamente...
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vogliamo prendere una bilancia e vedere da che parte pende la disinformazione??? Qui nel regno unito (ti scrivo da edimburgo) ci prendono per il culo un giorno si e l'altro si a riguardo...soprattutto la BBC1 e la BBC2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.