Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 10:46   #21
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Re: Re: Re: Errore di calibrazione dell'alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da dario amd
ragazzi quoto in pieno svelato questo misterioso errore
ieri ho fatto la prova staccando tutte le periferiche inutili ma dava sempre lo stesso problema
per sbaglio metto una velocita alta(dovevo scrivere un cd musicale) scelgo 24X e ed ecco che come per magia tutto torna a posto
metto un altro cd per provare se masterizza ma ancora niente(parlo sempre di basse velocita 4X 8X 12X) come pero seleziono velocita elevate lo scrive senza problemi
stamane ho provato a masterizzare a 4X un verbatim e me lo ha fatto senza problemi

perfetto....ora....non è che io voglia fare pubblicità alla verb.....ci mancherebbe.....ma cmq usate sempre supporti di qualità.....costeranno leggermente di + ma di sicuro la differenza la valgono......

X curiosità.....ci dice che marca di supporti usavi??
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:12   #22
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
si chiamano memorex e l'ho pagato 0.30€ a cd
Old 27-02-2005, 23:04   #23
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da dario amd
si chiamano memorex e l'ho pagato 0.30€ a cd
Beh meglio per te che non c'è nulla da risistemare. Ma da quanto te lo portavi dietro stò problema?
Ciauz

OT: il NEC invece con i memorex ID CMC va al bacio.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 07:19   #24
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Beh meglio per te che non c'è nulla da risistemare. Ma da quanto te lo portavi dietro stò problema?
Ciauz

OT: il NEC invece con i memorex ID CMC va al bacio.
da quando ho comprato i memorex ha iniziato a dare questo problema ma non lo dava spesso anzi molto raramente ora invece lo da sempre utilizzando velocita basse
Old 22-03-2005, 17:16   #25
M3nt3
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Non so in che altro forum ho letto che per ovviare al problema basta disabilitare il "Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI" che si trova sotto strumenti di amministrazione\servizi....
l'ho fatto or ora... e mi sta masterizzando... i supporti che mi davano problemi erano dei ritek, i G04... ma non penso sia colpa loro... infatti riavviando il pc ne masterizzavo due o tre tranquillamente... e poi di nuovo errore di calibrazione....
ora sto provando dopo aver disabilitato quell'aggeggio... e pare fungere...
che nessuno sa cosa sia quel "servizio" e se ho fatto un danno a disabilitarlo?
sciaobbbelli
M3nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 18:07   #26
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da M3nt3
Non so in che altro forum ho letto che per ovviare al problema basta disabilitare il "Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI" che si trova sotto strumenti di amministrazione\servizi....
l'ho fatto or ora... e mi sta masterizzando... i supporti che mi davano problemi erano dei ritek, i G04... ma non penso sia colpa loro... infatti riavviando il pc ne masterizzavo due o tre tranquillamente... e poi di nuovo errore di calibrazione....
ora sto provando dopo aver disabilitato quell'aggeggio... e pare fungere...
che nessuno sa cosa sia quel "servizio" e se ho fatto un danno a disabilitarlo?
sciaobbbelli
Hai fatto benissimo a disabilitarlo. Lo faccio sempre anch'io altrimenti si potrebbero avere dei conflitti con i programmi di masterizzazione di terze parti. Windows XP ha questo servizio perchè ha una funzione nativa di registrazione sulle periferiche di masterizzazione, mi pare fornita in concessione da Roxio. Se ci fai caso, quando vai in risorse del computer e clicchi per visualizzare le proprietà di un masterizzatore ( e dagli con le ripetizioni ) si apre una finestra con diversi flag. Scegliendo quello di "registrazione" abiliti o disabiliti questa funzione. Ma il servizio COM si blocca del tutto al caricamento esattamente come hai fatto tu. Ad ogni modo è vero, questa potrebbe essere un'altra causa di "ridondanza ciclica".
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 22-03-2005, 19:02   #27
M3nt3
Member

mmm Ho provato a testare due supporti [ritek G04] prima e dopo la disabilitazione di quella funzione con dvdinfo... e i grafici sono diversi in maniera sconcertante...
mentre un dvd masterizzato prima presenta un grafico + fluido di pi e po, quello masterizzato da molti meno errori ma con picchi + sensibili, ed alla fine del dvd addirittura esplode con un picco a 700 di entrambi...
ora proverò a masterizzare un altro dvd e testarlo... ma nel frattempo o.O

Ho cercato in tutto il forum... ma possibile che non ci sia una discussione su come si leggano per bene i risultati dei test di dvdifo???? nessuno sa nulla?

sciaobbellli
Old 22-03-2005, 19:17   #28
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
mmm Ho provato a testare due supporti [ritek G04] prima e dopo la disabilitazione di quella funzione con dvdinfo... e i grafici sono diversi in maniera sconcertante...
mentre un dvd masterizzato prima presenta un grafico + fluido di pi e po, quello masterizzato da molti meno errori ma con picchi + sensibili, ed alla fine del dvd addirittura esplode con un picco a 700 di entrambi...
ora proverò a masterizzare un altro dvd e testarlo... ma nel frattempo o.O

Ho cercato in tutto il forum... ma possibile che non ci sia una discussione su come si leggano per bene i risultati dei test di dvdifo???? nessuno sa nulla?

sciaobbellli
Link
Link
Link
Link
Link
Ciauz
Old 22-03-2005, 19:39   #29
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

E per finire il link alle ottime faq del forum in merito alla disattivazione del servizio COM.
Old 22-03-2005, 19:51   #30
M3nt3
Member

Mille Grazie ^.^
ma già che ci sei un paio di link per dvdinfo?

ora provo a disabilitare un po' di questi "servizi" di winzoz... vediamo che succede...
Old 22-03-2005, 19:57   #31
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ma già che ci sei un paio di link per dvdinfo?
Spiritoso
Old 22-03-2005, 21:00   #32
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Approfitto per beccare parecchia gente con un OT spero gradito. A parte oggi che mi serviva effettuare delle ricerche su internet non so quanto riuscirò a connettermi. Faccio gli auguri di buona Pasqua a tutto il forum.
Old 02-05-2005, 13:08   #33
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
PROBLEMA:

- ho problemi a masterizzare dei DVD di varie marche (TDK, RICOH, RIDATA-RITEK, VERBATIM);
marche che ho sempre masterizzato;
- ora mi dà anche ERRORE CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE (nero 6.6);
- però un DVD+RW me lo masterizza sempre perfetto!

Cosa devo fare? Portare il masterizzaore in garanzia?

GRAZIE
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 11:26   #34
M3nt3
Member

Io ho risolto tutto smontando il masterizzatore e pulendo la testina con un cottonfioc ed alcool... + nessun errore di calibrazione ^.^
Old 05-05-2005, 19:36   #35
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma può essere che dopo manco 1 anno dall'acquisto di un master dvd già dia di sti problemi?
E che caxxo non durano una sega?
Con il mio fidato hp 9100 ci avrò fatto qualche migliaio di cd e mi è durato per quasi 5 anni.
Anche a me da sto problema della calibrazione.
Però per ora a me lo fa solo con i ritek ridisc (bè ho provato solo 2 marche però ritek e verbatim).
E poi c'è un riscrivibile che avrò fatto una 30ina di scritture che non riesco più a cancellarlo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 20:42   #36
M3nt3
Member

La qualità del supporto incide anche sulla potenza necessaria per scriverlo [se non mi sono figurato male come funziona la questione...] e per questo i verba non danno problemi...
poi può capitare che un master sia meno schermato dalla polvere rispetto ad un altro...
se non ti va di usare il metodo rude dello smontaggio [peraltro molto semplice a mio avviso, non c'è rischio di danneggiare nulla se non si è cronicamente maldestri...] ci sono comunque in commercio quegli aggeggi per pulire la testina.

Non da ultimo ritengo sia abbastanza valido il discorso fatto sopra sulla disattivazione del servizio di windows che si intromette alla masterizzazione. Prima di pulire la testina lo avevo disattivato e mi faceva qualche dvd in + prima di dover riavviare...

sciaobbbelli
Old 05-05-2005, 21:02   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
La qualità del supporto incide anche sulla potenza necessaria per scriverlo [se non mi sono figurato male come funziona la questione...] e per questo i verba non danno problemi...
poi può capitare che un master sia meno schermato dalla polvere rispetto ad un altro...
Si ma caxxo (parlo per l'esperienza che ho avuto io) ho comprato un pio107 mica bao bao micio micio.
Un anno fa costava circa 150 euro.
Insomma da un master che ha un certo costo e un certo prestigio mi aspetto anche delle performance migliori rispetto ad altri master.
Sennò tanto valeva comprarmi un masterizzatore economico.
Old 05-05-2005, 23:22   #38
M3nt3
Member

bhé... ora che me lo fai notare... anceh io ho il 107d... e mi sa che l'ho comprato anche io poco + di un annetto fa...
quindi è proprio un difetto suo mi sa... ^.^
vabbé.. per lo meno le probabilità che sia qualcosa di diverso e peggiore rispetto al doverlo pulire si abbassano... think positive
^.^
Old 06-05-2005, 01:02   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
bhé... ora che me lo fai notare... anceh io ho il 107d... e mi sa che l'ho comprato anche io poco + di un annetto fa...
Azzzzzz.
Ma come un anno fa c'era un mega topic che diceva che era il miglior master disponibile in circolazione.
Forse quel topic ancora c'è spe che guardo.
Eccolo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=610448
Cmq se lo porto dove l'ho comprato me lo dovrebbero sostituire no?
Perchè per adesso sui verbatim ci scrivo ma se tra chessò 3-4 mesi non scrivo manco più su quelli?
Ma poi quello che mi fa incazzare è che io masterizzo poco o nulla.
Capirei se sfornassi decine di dvd al mese allora con l'usura potrei anche capirlo.
Invece no.
Farò a esagerare 3-4 dvd al mese.
Per cui da quando l'ho comprato ne avrò fatti forse a esagerare una cinquantina.
Ma se lo porto dove l'ho comprato me lo dovrebbero cambiare giusto?
Non è che me lo testano su di un verbatim vedono che va bene e non me lo cambiano.
Cmq sul serio mi ha molto deluso sto master.

Ultima modifica di paditora : 06-05-2005 alle 01:16.
Old 06-05-2005, 15:55   #40
M3nt3
Member

prima di riportarglielo chiamali... non so cosa facciano...
cambiartelo non credo, credo che prima provino loro a pulirtelo e te lo ridiano... ma se li chiami appunto è meglio...

per il resto guarda che va bene, è un buon masterizzatore! Una pulitina ogni tanto gli si può anche dare ^.^
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian