|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
ma dai ma l'ho visto mille volte kernel.org!!!! siate più fruttuosi!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() kernel.org è buona come idea... non ci saranno le patch della tua distribuzione ma quanto meno lì ci saranno i sorgenti del 2.6.10 ![]() Scarica, scompatta, dai make menuconfig o make oldconfig (o quel che ti pare) prova a compilare e apri un thread con gli errori di compilazione ![]() Due settimane nn sono troppe e gli sforzi valgono il risultato ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ormai è inutile!! ho formattato la partizionee ho cercato di mettere la 10.1...
ora non va l'installazione per qualche astruso motivo......troppi bugs sta mandrake, non si può andare avanti così |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ma non posso mettere debian sono troppo niubbo!!!
![]() mandrake è facile, almeno per i primi tempi posso fare alcune cose normalmente...installare gli rpm... su un'altra versione non so come farei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Cmq io ti consiglio UBUNTU proprio perche' sei alle prime armi. Ubuntu ti permette di avere un sistema debian based in circa ~20 m. eddai su quante volte te l'ho già detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ho paura!
![]() 1)mandrake uses gui-installer, ubuntu the debian text-installer già questo mi spaventa 2)mandrake uses root environment, ubuntu uses sudo, root can be added if whished. 3)l'interfaccia grafica è importante, non so manco come sarebbe ubuntu... 4)mandrake adesso saprei come fare almeno per i primi problemi, con ubuntu dovrei ricominciare tutto daccapo...non sono disposto mentalmente a rifare tutto...già per quanto ho usato mandrake non sto capendo più un cavolo, è tutto diverso...W windows! Ultima modifica di Alexxio : 23-02-2005 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Usa SimplyMEPIS. Invece di Gnome usa KDE (come Mandrake) ma è simile ad Ubuntu, anzi è più facile da installare di Ubuntu. Tutto in grafica.
Non c'è una distinzione tra live CD e CD di installazione, la avvii da CD e tramite un programmino su finestra ti installi ciò che hai già avviato, così puoi anche verificare che tutto funzioni prima ancora di toccare l'HD. Hai già i vari codec multimediali e java preconfigurati, meno sbattimenti in seguito! Vai, non puoi sbagliare! ![]()
Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05) Console : Nintendo Wii & 2DS Ultima modifica di Nemios : 23-02-2005 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Fidati mal che vada butti la iso masterizzata e ci rimetti quello che ti serve. Cmq per qualsiasi problema chiedi all'ubuntu clan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
...
sono un dummies anch io ,ma segui i consigli ...io per quel poco che so ,mi sono ritrovato bene con la ubuntu ,poi segui questa guida e vai alla grande.fidati!!!
http://ubuntu.mondonerd.com/ ciao
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: chi vuole entrare in me e risolvere casini? :D
se sei femmina e anche bona, entro volentieri in te
![]() ![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Se rimani con Mandrake ti sconsiglio vivamente di ricompilare un kernel "vanilla" ossia quello che trovi su kernel.org. Quello di MDK è molto modificato per far funzionare molte cose proprie della distro, se metti su un kernel pulito non ti funzioneranno molte cose (ad esempio l'automount). Installa sempre i kernel specifici per MDK
![]() Se vuoi un'altra distro facile cmq ti consiglio SUSE. Cmq la MDK va benissimo, non mi ha dato mai un problema. Prima di installare distro più impegnative ti consiglio di smanettare e imparare su quelle più facili. Se vuoi un sistema semplice perché non tieni windows?
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se vuoi installare un kernel con mandrake (se sei connesso con ADSL), vai sul sito easyurpmi, scegli la distro (10.1 official, anche se ne hai una precedente), scegli il processore (immagino i586), scegli un server per ogni voce presente (mai, contrib, plf, ecc ...), scegliendo i più vicini (non dall'Australia, non dall'India ...) e dove ci sono i "proxad", hai finito clicchi su "step 3", ti si apre una pagina con tutti i server selezionati; con copia/incolla te li incolli in una console di root (se necessario dai qualche invio, ma non dovrebbe servire). Lo lasci lavorare, ti scarica l'elenco dei soft di tutti i server selezionati (sono davvero molti ...)
quando ha finito, dai: # urpmi -y kernel poi scegli il kernel che vuoi installare dai # urpmi kernel-xyz.... riavvii e ti ritrovi il kernel nuovo da avviare. Ci vuole sicuramente meno a farlo che a spiegartelo. se vuoi installare un kernel più recente, scegli "cooker" come distribuzione. Se poi vuoi aggiornare tutta la distribuzione dai # urpmi --auto-select Ultima modifica di mykol : 23-02-2005 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie del consiglio, ormai ho capito che windows vale molto ma ormai è diventata una sfida tra me e mandake: lo DEVO INSTALLARE E FAR FUNZIONARE ALMENO 2 GIORNI DI SEGUITO !! ![]() spero di aver risposto a tutti.... ![]() ora mi aiutate? la rete nn funzia, si blocca tutto quando cerco di configurarla: ho una sk di rete realtek 8139 e sono riuscito a mettere il kernel non so proprio come (se faccio uname -a mi esce 2.6.10!!!) AIUTOOOOO LEGGETE QUI. C'E' SCRITTO CHE NON HA PROBLEMI DI COMPATIBILITA' Ultima modifica di Alexxio : 23-02-2005 alle 20:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Il suo modulo è 8139cp.ko dai modprobe 8139cp, se si pianta posta i risultati...
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ho provato con modprobe 8139too, il modulo viene caricato, ma non esiste eth0...
vi prego fate qlcs sto distruggendo il computer a furia di spegnerlo dal tastooooooo e cmq quando faccio un modprobe si pianta, allora chiudo la console ne apro un'altra faccio modprobe e il modulo viene caricato istantaneamente....stessa cosa con uhci e ohci inoltre please fatemi togliere il modulo del bluetooth che io nn ce l'ho e nn mi serve per il momento... Ultima modifica di Alexxio : 24-02-2005 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
credo che dia problemi col wireless...come faccio a spegnerlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
up!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ci sono riuscito!! bisognava disattivare il wake on lan dal bios!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.