Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 22:45   #21
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
non molti watt raffrontati alle schede nvidia e ati ultima generazione e a tutti i pentium 4, Insomma nel settore desktop la cosa è trascuarabile, nei portatili non desktop-replacement potrebbe contare qualcosa ma oramai è il displaay che consuma più di tutto.
Ricordiamoci che si ddr II hanno voltaggi inferiori ma anche clock superiori. Infatti s'è passati sui centrino da DDR333 o DDRII400. Insomma non sono determinanti ma ben vengano sui notebook.
CIao
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 00:33   #22
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Re: no

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
nn metto via ne mac..ma x cambiare processore(come mi illudevo avrei potuto fare)nn sn disposto a cambiare anche mobo e ram..quindi invece di cambiare ogni anno come faccio sempre aspetterò che ci sia davvero un salto notevole in prestzaioni quindi 2-3anni
secondo mke anche meno...

Quote:
x ciccoman
solo che nn consideri il fatto che oggi ci sono ram ddr1 a 600mhz cas 2,5(quindi fatti un po i conti a quanto dovrebbero essere le ddr2 x avere = prestazioni..io lo so ma preferisco ti faccia tu 2 conti :-) )...quindi nn fare paragoni inutili..se vuoi fare un paragone utile e + intelligente paragona il meglio delle ddr1 oggi dispobili con il meglio delle ddr2 oggi disponibili..nn si vive di se o di ma..o confrontando un athlon 1700+ con il pentium 3600..
960mhz cas4, oppure 720mhz cas3... sinceramente nn mi sembrano traguardi molto lontani visto che siamo agli esordi a 866mhz cas4...

e comunque come dici tu non paragoniamo un 1700+ con un 3600... se prendi le migliori ddr presenti ora sul mercato dovresti compararle con le migliori ddr2 che ci saranno tra qualche buon annetto.

Quote:
se poi si va sul discorso notebook come qcn ha fatto notare..beh su quello avete ragione..ma io mi riferivo (forse nn lho fatto intendere chiaramente)al settore desktop che è quello ke a me personalmente preme,e cmq come altri hanno sempre fatto notare..è strano che non sia stata implementata prima sui notebook sul quele avrebbero sicuramente + senso
l'ho fatto notare io... ma mi pare che la ricerca del risparmio energetico ora come ora stia investendo anche gli utanti desktop.

Quote:
io la penso in un altro modo invece sul perchè si spinga sulle ddr2..ormai si sono spesi fior di quattrini in ricerca sulle ddr..altre case hanno ormai iniziato i loro progetti contando sull'uscita di tale prodotto, e poi vogliamo mettere il nome?ddr2..già immagino quanta gente prenderà un prodotto anzichè un altro pensando"eh si ma quel pc ha anche le ddr2.."
mi trovi d'accordo solo in parte ... è vero che è un modo per spillare soldi alla gente, ma non vedo come possa scndalizzarti la cosa? anche quelli di intel devono mangiare

PS: le ddr600 certificate cas2,5 me le sono perse belle bestiole, ma siamo al limite della tecnologia!

PPS: cmq oggi mi sono informato sul funzionamento delle ddr2... sinceramente di innovzione a llivello ingegneristico ce n'è poca
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 07:52   #23
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
La news dice che oggi la domanda di DDR2 rappresenta circa il 40% del totale...ma mi sembra una cifra folle !
Cioè i produttori OEM sfornano 4 pc su 10 con DDR2 ??! mah... probabillmente nel resto del mondo sarà così...
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 08:47   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Le DDR2 viaggiano a velocità inferiori rispetto alle DDR, se non ricordo male: quelle "spacciate" come 533Mhz lavorano a 133Mhz per i dati (4x) e 266Mhz per i comandi (2x). Questo è anche il motivo per cui hanno delle latenze così alte rispetto a DDR di "pari clock".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 08:54   #25
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Le DDR2 viaggiano a velocità inferiori rispetto alle DDR, se non ricordo male: quelle "spacciate" come 533Mhz lavorano a 133Mhz per i dati (4x) e 266Mhz per i comandi (2x). Questo è anche il motivo per cui hanno delle latenze così alte rispetto a DDR di "pari clock".
la novità maggire delle ddr2 e il prefetcher a 4bit, che consente il precaricamento di 4 dati per ciclo di lettura o di scrittura a differenza di quello a 2bit delle ddr... quidi il moltiplicatore del clock effettivo e 4x!

ciauz
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 28-01-2005, 10:25   #26
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Scusate non è che le ddr2 consumano di meno è solo che frullano a 133mhz(533) invece di 266mhz(533) di qulle di prima generazione, ed è ovvio che il consumo inferiore è dato solo dal tipo di architettura e non dai chip montati sui banchi. Comunque cerchiamo di essere più seri e ottimisti vedrete che tra qualche mese usciranno ddr2 a 1600mhz cl999!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:49   #27
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da Andreakk73
Scusate non è che le ddr2 consumano di meno è solo che frullano a 133mhz(533) invece di 266mhz(533) di qulle di prima generazione, ed è ovvio che il consumo inferiore è dato solo dal tipo di architettura e non dai chip montati sui banchi. Comunque cerchiamo di essere più seri e ottimisti vedrete che tra qualche mese usciranno ddr2 a 1600mhz cl999!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le ddr2 consumano meno perchè vengono alimentate a 1,8V contro i 2,5 delle ddr... indipendentemente della velocità, visto che a 200mhz di clock ci sono arrivate entrambe le tecnologie!
Old 28-01-2005, 12:46   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
la novità maggire delle ddr2 e il prefetcher a 4bit, che consente il precaricamento di 4 dati per ciclo di lettura o di scrittura a differenza di quello a 2bit delle ddr... quidi il moltiplicatore del clock effettivo e 4x!

ciauz
Appunto: e io che ho detto?
Old 28-01-2005, 12:47   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Andreakk73
Il consumo di un dispositivo è legato (molto) al voltaggio e (di meno) alla frequenza con cui lavora.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian