|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Salve a tutti
![]() cerco di rispondere alle domande che si son posti in molti ![]() Quote:
Posso preannunciare che tra qualche settimana verrà proposto un nuovo articolo sugli alimentatori di fascia alta e in quel caso il sistema sarà molto più prestante. In overclock è stato ottenuto un carico "medio"; quello che potrebbe definirsi un carico standard di questi tempi. Non tutti hanno una X800XT o un FX55 nel proprio case. Nel prossimo articolo verrà dedicato ampio spazio a test MOLTO più stressanti ![]() Quote:
![]() Si, sono proprio quelle e sono state utilizzate proprio perchè consentivano di impostare un vmem elevato. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() L'alimentatore non sarà utilizzato per quello scopo per cui si cerca di fornire un quadro "realistico". Poi ci vuole poco a mettere in crisi anche un alimentatore di fascia alta ![]() Quote:
Sono stati effettuati dei tentativi rivelatisi poi vani. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
scusate ma quella presa di messa a terra dell'alimentatore Yesico dove va attaccata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Sai, una volta ho visto un round-up in cui uno degli alimentatori ha preso fuoco ancora prima di raggiungere i valori dichiarati, vorrei evitare ![]() Non chiedetemi dov'era, però era successo proprio questo... il fusibile non era saltato proprio perché la corrente non aveva raggiunto il massimo, quindi a rigor di logica si può dire che il fusibile ha funzionato benissimo...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mi sarebbe piaciuto vedere la frequenza di commutazione e le dimensioni dell'induttanza accoppiata, parametri fondamentali per determinate la potenza di un DC-DC. Poi una bella misura sulla impedenza delle uscite, le curve relative delle tre tensioni fino all'overload e il relativo ringing, l'efficienza di conversione
...e una fettina di culo con spruzzatina di limone! Insomma prove al banco e prove sul campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
cmq Paolo sa cosa intendo...riguardo al raid..prova...secondo me non tutti gli utenti cloccano. A qualcuno interessa di più avere un sistema normale ma pieno di dischi e masterizzatori e secondo me è un carico diverso Byezz
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Ma cmq posso danneggiare l'alimentatore in questo modo? Oppure non ci sono pericoli (visto che è un alimentatore pagato svariati euri da 2400VA ![]() Ti ringrazio molto per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
il fratello maggiore il Modell FL-550 ha sia il 24poli che il 6 poli per il PCIe che il sistema di contollo ventole..... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ho letto da qualche parte la rece del Silentmaxx fanless ed è risultato "rumoroso", nel senso che emetteva cmq un fastidioso ronzio di componenti elettronici, è' possibile sapere se l'ali Yesico soffre dello stesso problema?
grazie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Cesate (MI)
|
Mi deve essere sfuggito qualcosa: ma per una scheda pci-ex serve per forza un attacco d'alimentazione apposito? Se il mio alimentatore non ce l'ha esiste un adattatore o devo cambiarlo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
L'HCI (Human Computer Interface), compreso nella confezione, consente di monitorare in tempo reale il consumo del proprio sistema. Si tratta di un dispositivo analogico retroilluminato, collocabile in un vano da 3.5 pollici del proprio Case.
Il dispositivo analogico impiegato è affetto, proprio per la sua natura, da errori di apprezzamento (parallasse). Pertanto l'operazione di rilevazione dei consumi risulta caratterizzata da incertezze piuttosto elevate. Qualche anima pia che mi spieghi questo parallasse in cosa consiste? Ma soprattutto, perchè parlare di una cosa senza poi esser chiari? Queste "incertezze" di cui si parla sono nell'ordine dei... ? KW? GW? mW? TW? pW? Poi, è sì analogico ma vedo anche che il display si illumina dietro a seconda del carico, o sbaglio? Quindi c'è anche un sistema digitale di controllo? In soldoni, è spreciso perchè si è utilizzata una soluzione analagica oppure è spreciso perchè la rilevazione è superficiale? Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-01-2005 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo confronto mi pare davvero campato in aria.. Facciamo un roundup di alimentatori silent, oppure un roundup di alimentatori da 450W "normali". Non un po' e un po' (soprattutto anche visto che il prezzo è estremamente differente vista la diversa utenza). Un po' come se facessi "Seagate Momentus vs WD Raptor". Anche riguardo la misurazione dei voltaggi, uno è raffreddato passivamente e la sua temperatura di esercizio si attesta sui 45°c (esterni? presumo quindi 50-55°c interni), come si può quindi pensare possa "vincere" contro uno raffreddato attivamente? La componentistica interna utilizzata sui comuni switching superato un valore soglia di temperatura non si comporta più linearmente.. Poi, parliamoci chiaramente, mi prendo un alimentatore da 420W, passivo, 199€, per poi occarci di brutto? Bho.. non è che alla fin fine sti due alimentatori ce li avevi semplicemente in casa e hai detto "facciamo sto confronto" ? Pagella di MiKe: evitabile Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-01-2005 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
|
Io ho il cooler master in questione e mi sono trovato benissimo, peccato le lucine che non mi piacciono proprio, in più di sera a luci spente quando guardo un film su pc si vedono ste luci dal pc.... bah almeno le avessero rese disabilitabili.
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
secondo voi è difficile disattivare il led della ventola...se di led si tratta?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.