|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
no, dai a parte gli scherzi.. è davvero quella??? ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
su multiplayer lo danno disponibile da giovedì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Atari, piu infamona, ha fatto, anzi , non ha fatto quasi per niente uscire la versione di gothic 2 in inglese (chi ce l'ha , come me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Atari a parte, io cmq facevo un discorso generico (e non moralista, ci mancherebbe altro) sull'utilità della lingua inglese. Certo, aspettare Gothic 2 in ita per giocarci mesi e mesi dopo è una scelta. Anche scrivere alla Atari. Anche incazzarsi sui forum. Però nello stesso tempo con 20 minuti di "studio" al giorno si finisce per imparare BENE l'inglese...
![]() Parlando dei film, in genere all'estero si usa prendere un film in lingua originale e sottotitolarlo. La moda della traduzione "sovrapposta" alle voci originali è una cosa molto discutibile. Ho avuto modo di vedere per un po' di mesi svariati film in lingua originale (sia in inglese sia in portoghese) dotati solo di sottotitoli (in inglese o italiano). Beh, è un altro pianeta. Ultima modifica di Bako : 25-01-2005 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq a prescindere i 20 minuti di studio, e sicuramente dopo 9 ore di lavoro io vado a casa e vorrei svagarmi non mettermi a studiare, volevo sottolineare che entrambi i giochi li ho giocati in inglese, e sono coscente di non aver appreso al 100% tutte le sfumature dei dialoghi.... tenendo conto che gothic è uno di quei giochi dall'inglese mooolto facile. Infatti a vampire , che usa slang americani , ci capisco molto meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Re: Re: Gothic 2 finalmente in Italiano .
Quote:
Mi fanno tristezza le persone che alla richiesta di un gioco in italiano, la ***NOSTRA*** lingua, vengono a dire che si deve imparare l'inglese.............................................. Io l'inglese lo capisco abbastanza ma un gioco nella mia bella e cara lingua madre e' tutt'altra cosa e posso affermare con certezza assoluta che un gioco/libro/film se e' tradotto ed adattato come si conviene non sfigura per nulla rispetto alla controparte inglese/americana...... anzi a volte e' persino superiore! Tornano in topic, lodevole iniziativa che verra' a breve ricompensata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
ma allora, tornando in topic, confermate che non è presente anche l'espansione the nigh of raven ? come supponevo... però sotto sotto ci speravo....
amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Gothic 2 finalmente in Italiano .
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() tipo che ne so... potrebbe succedere di "night"... ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gothic 2 finalmente in Italiano .
Quote:
Un prodotto arriva in Italia, non e' tradotto, mi lamento ed e' colpa mia???? Non importatelo allora..... cosi' se uno se lo va a cercare all'estero ed allora SI che questo tuo ragionamento ha quasi un senso (quasi eh...) Non dico di essere come i francesi che traducono persino Computer ... ma santissima pazienza... un po' d'amore per la nostra bella lingua e la sua storia -_- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gothic 2 finalmente in Italiano .
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gothic 2 finalmente in Italiano .
Quote:
Con questa frase hai messo d'accordo tutti... ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gothic 2 finalmente in Italiano .
Quote:
Non mi sembra d'aver detto questo. Non mi serve un gioco per apprezzare la mia lingua ma posso benissimo apprezzarla in un gioco. Ma se un prodotto arriva qui nel mio paese pretendo sia rispettato e quindi tradotto, se non conviene non importatelo proprio e cosi' facendo nessuno si lamentera' della mancanza dell'italiano dato che dovra' procurarselo all'estero. Spero ora d'essermi spiegato in modo chiaro e semplice cosi' da evitare che qualcuno legga cose che non ho scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho la versione inglese....non credo proprio che comprero' la versione in italiano di un gioco ormai vecchio....
quindi qualcuno che metta in share la traduzione grazie ![]()
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
se aggiungono anche l'espansione in italiano, come detto tempo fà, io me lo RIcompro il gioco, sennò ciccià, non mi metto a rigiocarlo in italiano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
|
è multyplayer?
o cmq c'è una modalità cooperativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
OT
che palle con sto multiplayer ![]() /OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gothic 2 finalmente in Italiano .
Quote:
A me personalmente, e anche a bako di sicuro, piace se un gioco viene perfettamente tradotto in italiano, magari con manuale e con recitazione perfetta. Ma se diciamo che purtroppo il mercato italiano e la copertura della nostra lingua nel mondo è purtroppo "insignificante" (perchè lo è, purtroppo) e che molti non trovano benefici economici nel tradurre un gioco... come dargli colpa? Ok che magari il caso dell'Atari è un caso a parte, ma in linea di massima se da loro strategie e pianificazioni vedono che è controproducente fare il doppiaggio italiano... non lo fanno. Non mischiare il discorso sentimentale con quello degli affari, sono due campi che cozzano in maniera totale purtroppo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Torno ora da Mediaw.rld a Roma, non c'è, ancora
![]() Sul sito della Koch lo danno disponibile il 26...bò? Ma, soprattutto, sul sito della Koch c'è in uscita anche Scrapland in italiano ![]() Costerà anche questo 19.90 Euro? Magari!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.