|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciò non toglie che comunque un disagio sociale di fondo attualmente esista, o almeno io lo avverto, a volte, soprattutto nelle grandi città, dove mi sembra che più gente ci sia, più si è soli; spesso vedo le persone parlare di "amici del cuore", quando il loro rapporto è quello che io definisco da "conoscenti"; coppie che non hanno un dialogo fra di loro, ecc... Non so se è un discorso molto chiaro il mio, ma credo che qualcuno si troverà d'accordo con me. La colpa cmq non è da affibbiare ai telefonini a internet ecc... ma piuttosto all'uso che si fa (sbagliato) dei mezzi di comunicazione di cui disponiamo, credo. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Penso intendesse che la radice dei problemi e delle assurdità sopra esposte sta nell'aver abbandonato quei valori che portano alla vera realizzazione di una vita... indipendentemente dal fatto di essere cristiani o meno! Condivido. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Aggiungiamo poi il fatto che molti si nascondono dietro a una tastiera (di un pc o di un telefonino). Avere rapporti autentici e diretti talvolta può non essere semplice anche perché quando si è l'uno di fronte all'altro è difficile mascherare le nostre emozioni e le sensazioni. La comunicazione verbale è meno importante della comunicazione non verbale, che però viene a mancare se manca la vicinanza fisica.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Allora sei tu che contribuisci allo spam Stè catene, se mi arrivano, finisco nel cestino senza passare dal via Per rispndere: Come cos'ha di luogo comune? Tu trovi vero quello che è lì riportato? Decontestualizza le cose poi le tratta superficialmente esaltandone solo gli aspetti che l'autore vuole risaltino senza connessioni di alcun tipo tra loro. Da questo nè trae la conclusione che Quote:
Azz.. in confronto a stà roba pure uno spettacolo di Grillo è povero di banalità e luoghi comuni (il che è tutto dire). Rende l'idea di che? Se vuole rendere l'idea che ogni cosa ha un risvolto negativo allora oltre che banale (un bimbo di 5 anni già lo sà) è un luogo comune. Se vuole dirci quali sono questi lati negativi allora fallisce miseramente visto che non c'è collegamento logico alcuno tra le cose che cita nè le stesse sono riportate correttamente. Se vuole polemizzare su ciò che è attuale non può essere degna di nota visto che oltre a non riportare fatti o realtà, ma loro caricature, ha anche la debolezza di non poter contare su un'analisi razionale. Insomma: cos'è che vuole dire che l'uomo della strada già non sappia? su cosa ci vuole far riflettere che non sia già noto?
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Forse questo è un problema realmente esistente, aldilà delle esagerazioni del testo iniziale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.