|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Thread unificati.
soleluna, la prossima volta usa il tasto Cerca invece del Nuova Discussione: non dovete aprire altri thread sullo stesso modello, ma postare in quelli già esistenti.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Pareri su LCD Samsung 913N
Salve, ho visto che la Samsung ha messo sul mercato questo nuovo modello "SyncMaster 913N" da 19" con un RT di soli 8 ms!
C'è già qualcuno che ha avuto modo di testarlo o magari sapreste darmi maggiori informazioni sulla sua bontà? I dati dichiarati dal produttore sono presenti in QUESTO LINK . Vi ringrazio sin d'ora per le informazioni che potrete darmi. Francesco
![]() |
#23 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ottimo monitor, uno dei migliori lcd da 19" per giocare ed anche valido per vedere film dvd-divx; ovviamente essendo in tecnologia Tn è un poco carente nell'angolo di visualizzazione verticale. L'unico handicap (relativo) è dato dall'assenza dell'ingresso dvi, ma si vede bene lo stesso. Al limite puoi andare sull'Hyundai 90D+ che ha lo stesso pannello del Samsng da 8ms di rt ma ha pure l'ingresso digitale per una visione leggermente più dettagliata. Test attendibili al link:
http://www.behardware.com/articles/534/page4.html Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Carino il Hyundi
![]() Ero orientato sul Samsung 913N pure io, ma quasi quasi mi faccio il Hyundai ![]() Solo una nota, cosa vuol dire Twinkling Effect in Movies? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Moderatore
|
Formicolio
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Brutto come effetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Contando che davanti al PC sono quasi sempre da solo l'angolo di visione mi sembra sufficiente per una persona singola, più che altro vorrei sapere quanto è fastidioso l'effetto sui filmati a vostro parere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Dovrei prenderne 7/8 per aggiornarere il mio parco monitor e non vorrei avere dei monitor che dopo alcune ore di lavoro fanno venire l'emicrania o disturbi visivi ai miei collaboratori.. ![]() Vuoi dire che sono buoni per i giochi ma pessimi per i normali software applicativi da uffico ed internet? se intendi quest'ultima ipotesi, preferirei altri modelli già provati e testati... Mi consigli di prenderne un paio giusto per testarli? Mi sono stati proposti ad un ottimo prezzo promozionale, ma non avendoli ancora testati sono molto indeciso.... ciao e grazie Francesco
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
l'effetto formicolio è ristretto alla sola visione di film ad una distanza inferiore di 2 metri,ecco cosa scrive behardware: We usually see a strong “twinckling” effect, pixels moving apparently randomly (fortunately in restricted areas). It is a rather unpleasant up to 2 meter distance. After 2m this effect disappears. cmq,secondo me,se ne fai un uso lavorativo, te ne fraga di un rt di 8ms e,se vuoi il massimo per gli occhi dei tuoi dipendenti, punta sui samsung 193p ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
410 euro com'è come prezzo per questo monitor?
Ultima modifica di Massimino_2 : 28-01-2005 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Moderatore
|
Quote:
Per ciò che riguarda i 7/8 monitor che devi prendere, devi specificare che uso ne devi fare (contabilità ed office, Internet e poi?) e quanto vuoi spendere per ogni pezzo (da 17 o 19). L'emicrania è più facile che la faccia venire un crt, vista che la qualità di questi è paurosamente calata (anche il prezzo) negli ultimi tempi. Quasi tutti gli lcd (a parte alcune ciofeche) hanno un parametro indispensabile per una visione riposante: la nitidezza ad alto livello. Poi è chiaro occorre saper regolare al meglio i parametri di luminosità e contrasto, nonchè la gamma cromatica. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Qualcuno ha preso questo monitor alla fine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
su romacc è a 406€
![]() giusto per i romani ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
|
L'ho preso anche io, ce l'ho giusto davanti!
Che dire, è il mio primo LCD e mi sembra davvero ottimo, ho provato vari giochi e devo dire che è perfetto! Una domanda, magic tune funziona solo con monitor dvi?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor.. Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat Ultima modifica di -Griso- : 30-01-2005 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Quote:
Sperando di trovarlo visto che è passata una settimana. dune2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
no, puoi usarlo anche con il 913n, lo trovi nel cd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor.. Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.