|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Inferi
|
raga io ho l'aerogate III e riesco a controllare tuti i tipi di ventole sia a 2 che a 3 fili, è anche piegato nel suo manuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Secondo me puoi dare un'occhiata qui: http://modding.hwupgrade.it/articoli/8/1.html dove seppur di poco vince il Vantec Nxp201 Oppure qui dove puoi farti una buona idea di come funziona il PWM: http://www.hwtweakers.net/posts1640-viewprevious.html Mi dici esattamente tra quali modelli sei indeciso ? A proposito, stamane mi è arrivato Aerogate II, cerco di montarlo per stasera !! Stay Tuned ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
io ho lo zalman e il vantec, e se devo dire la verita' preferisco il vantec in quanto riesci a spegnere anche la ventola (tra l'altro io ci ho attaccato 2 tornado e le gestisce tranquillamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Beh, come dicevo sopra, in questo momento mi sto + occupando di cosa attacare al fan controller (ventolame e dissy con ventola -tipo Zalman 7700 x intenderci-)!
Comunque, allo stato, mi sembra che Sunbeam, digital doc e levicom siano piaciuti abbastanza a chi li ha presi (non intendo dal punto di vista estetico, bensì funzionale). Xò ora vedrò pure questo Vantec: me gusta mucho che possa spegnere le ventole... Aggiungo che molti parlano bene dello spartanissimo Zalman - che peraltro avrebbe il pregio di costare poco, visto che ormai i nuovi fan controller hanno anche la funzione di macchina x caffè, calcolatrice, radio tv ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi forse conviene pure aspettare un po' che escano prodotti + maturi sotto questo punto di vista. (Ad es, a me, piacerebbe che ci fosse un software che, almeno in ambiente Winzoz potesse aggiungere funzioni di controllo, moonitoraggio e preset delle impostazioni x le ventole! O che spegnesse il pc se le temp. salissero troppo causa settaggi sbagliati o malfunzionamenti.....- oggi come oggi l'allarme acustico è del tutto inadeguato, e su alcuni si attiva pure quando non serve!-). Ciao.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 22-01-2005 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Un controller del genere esiste ed è il L.I.S. 2.0, molto bello ma allo stesso tempo costoso (circa 80 € ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Allora, ieri ho montato l'Aerogate II.
Che dire... esteticamente è fantastico ![]() Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che abbassando al minimo la velocità di una ventola, dopo un po' questa aumenta di giri fino ad un certo limite. Ad esempio, ci ho collegato una ventola che posso tenere da 1900 a 3000 giri circa senza problemi. Ma se provo a farla scendere a 1500 rpm, ad esempio, il display inizia a lampeggiare e dopo qualche secondo la ventola arriva a 1900 e si stabilizza su quel regime. Ho saputo che è proprio l'Aerogate II a comportarsi così. ![]() In ogni caso, non è un problema, perchè a 1900 quella ventola non si sente proprio ![]() La cosa che mi ha colpito è il fatto che il dispositivo non emette nessun ronzio durante il funzionamento (a differenza di altri PWM che come dicevo in precedenza possono emettere ronzii man mano che le velocità vengono abbassate). Insomma,secondo me : PRO: - Estetica - Velocità in risposta del display alle variazioni di temperature ed RPM delle ventole - Presenza dell'allarme. - Nessun ronzio CONTRO: - il problema suddetto delle ventole che non possono scendere sotto un limite minimo - Manualistica insufficiente secondo me, non c'e' nemmeno una figura per l'installazione ![]() Ciao !
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il L.I.S. è uno dei piu' belli e completi, ma dato che è così configurabile è dipendente dal software... nel senso che va collegato alla porta seriale del PC e bisogna installare il suo programma per farlo andare... Voglio dire... io oltre a Windows uso anche FreeBSD e con quest'ultimo il L.I.S. non potrei utilizzarlo ![]() Ma nemmeno con un Linux suppongo... Pero' ad essere bello è bello ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
grazie per le info .. sto prendendo il numero 5 a partire dall'alto secondo me il piu' bello!!!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.