Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2005, 14:57   #21
diablos88
Bannato

L'Avatar di diablos88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Inferi
raga io ho l'aerogate III e riesco a controllare tuti i tipi di ventole sia a 2 che a 3 fili, è anche piegato nel suo manuale
diablos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 16:56   #22
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Dunque mi confermi che il Sunbeam è migliore degli altri...
E quelli che ho linkato? che ne pensi?
Ciao!
Quello della Sunbeam scalda un po'.... i pwm hanno il vantaggio di non surriscaldarsi.
Secondo me puoi dare un'occhiata qui:
http://modding.hwupgrade.it/articoli/8/1.html
dove seppur di poco vince il Vantec Nxp201

Oppure qui dove puoi farti una buona idea di come funziona il PWM:
http://www.hwtweakers.net/posts1640-viewprevious.html

Mi dici esattamente tra quali modelli sei indeciso ?
A proposito, stamane mi è arrivato Aerogate II, cerco di montarlo per stasera !!
Stay Tuned
Old 21-01-2005, 17:18   #23
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
io ho lo zalman e il vantec, e se devo dire la verita' preferisco il vantec in quanto riesci a spegnere anche la ventola (tra l'altro io ci ho attaccato 2 tornado e le gestisce tranquillamente ), cosa che in moleti rheo nn si puo' fare. Lo zalman, da parte sua, ha la possibilita' di controllare 6 ventole ...
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 09:12   #24
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Beh, come dicevo sopra, in questo momento mi sto + occupando di cosa attacare al fan controller (ventolame e dissy con ventola -tipo Zalman 7700 x intenderci-)!
Comunque, allo stato, mi sembra che Sunbeam, digital doc e levicom siano piaciuti abbastanza a chi li ha presi (non intendo dal punto di vista estetico, bensì funzionale). Xò ora vedrò pure questo Vantec: me gusta mucho che possa spegnere le ventole...
Aggiungo che molti parlano bene dello spartanissimo Zalman - che peraltro avrebbe il pregio di costare poco, visto che ormai i nuovi fan controller hanno anche la funzione di macchina x caffè, calcolatrice, radio tv -. Ormai sta diventando una moda, uno status symbol (guarda che fico il mio case, ho pure il display colorato ......) ed i produttori subito ad assecondare il mercato costruendo prodotti che poi, spesso, escono massacrati da rece serie e tecniche, o dai pareri di utenti esperti che li usano x l'unica funzione che si chiede loro: regolare la velocità/rumore/potenza delle ventole! .
Quindi forse conviene pure aspettare un po' che escano prodotti + maturi sotto questo punto di vista. (Ad es, a me, piacerebbe che ci fosse un software che, almeno in ambiente Winzoz potesse aggiungere funzioni di controllo, moonitoraggio e preset delle impostazioni x le ventole! O che spegnesse il pc se le temp. salissero troppo causa settaggi sbagliati o malfunzionamenti.....- oggi come oggi l'allarme acustico è del tutto inadeguato, e su alcuni si attiva pure quando non serve!-).
Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 22-01-2005 alle 09:26.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 10:10   #25
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Un controller del genere esiste ed è il L.I.S. 2.0, molto bello ma allo stesso tempo costoso (circa 80 € ).
Old 22-01-2005, 10:26   #26
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
Un controller del genere esiste ed è il L.I.S. 2.0, molto bello ma allo stesso tempo costoso (circa 80 € ).
Azz... così poco? E me lo potevi dire subito no? Ne ordino subito un paio.....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:08   #27
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Old 22-01-2005, 20:38   #28
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Allora, ieri ho montato l'Aerogate II.
Che dire... esteticamente è fantastico
Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che abbassando al minimo la velocità di una ventola, dopo un po' questa aumenta di giri fino ad un certo limite.
Ad esempio, ci ho collegato una ventola che posso tenere da 1900 a 3000 giri circa senza problemi.
Ma se provo a farla scendere a 1500 rpm, ad esempio, il display inizia a lampeggiare e dopo qualche secondo la ventola arriva a 1900 e si stabilizza su quel regime.
Ho saputo che è proprio l'Aerogate II a comportarsi così.
In ogni caso, non è un problema, perchè a 1900 quella ventola non si sente proprio
La cosa che mi ha colpito è il fatto che il dispositivo non emette nessun ronzio durante il funzionamento (a differenza di altri PWM che come dicevo in precedenza possono emettere ronzii man mano che le velocità vengono abbassate).
Insomma,secondo me :
PRO:
- Estetica
- Velocità in risposta del display alle variazioni di temperature ed RPM delle ventole
- Presenza dell'allarme.
- Nessun ronzio

CONTRO:
- il problema suddetto delle ventole che non possono scendere sotto un limite minimo
- Manualistica insufficiente secondo me, non c'e' nemmeno una figura per l'installazione

Ciao !
Old 22-01-2005, 20:41   #29
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Azz... così poco? E me lo potevi dire subito no? Ne ordino subito un paio.....
Secondo me...
Il L.I.S. è uno dei piu' belli e completi, ma dato che è così configurabile è dipendente dal software... nel senso che va collegato alla porta seriale del PC e bisogna installare il suo programma per farlo andare...
Voglio dire... io oltre a Windows uso anche FreeBSD e con quest'ultimo il L.I.S. non potrei utilizzarlo
Ma nemmeno con un Linux suppongo...
Pero' ad essere bello è bello
Ciao!
Old 22-01-2005, 20:53   #30
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
grazie per le info .. sto prendendo il numero 5 a partire dall'alto secondo me il piu' bello!!!!!

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP