|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
io ce l'ho il primo e ho iniziato a studiare ieri l'altroooooo!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
francamente no.
non sono affatto sicuro. so solo che mi piacerebbe capirle per una pura curiosità intellettuale, visto che si usano per trasformare delle frequenze in segnali (p.es in MS, NMR e cristallografia, roba che potrebbe capitarmi di usare). Indi per cui, sono disposto ad ingoiare tutto il background necessario, se non è proprio troppa roba: parto dalla matematica del 5° liceo scientifico per intenderci. mission impossibòl?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
cosa studi tu? io ing meccanica
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Magari potrei provarci... Un po' di basi servono, però... norme, spazi Lp, spazi di Hilbert, completezza... Comunque se ti interessa capire solo il significato "filosofico-pratico", a patto che tu prenda per veri alcuni teoremi... non dovrebbero esserci grossi problemi!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() O almeno ricordo che da qualche parte c'era.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
messa a posto, grazie
![]() Ah, i vecchi tempi, quando non si poteva ancora usare LaTeX...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
solo che deve essere installato anche dall'amministratore del forum. è molto intuitivo , es. per scrivere la formula E=mc^2 basta metterla fra due simboli del dollaro $E=mc^2$ e viene renderizzata con un ottimo stile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.