|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() edit: siccome tenere aperto Firefox mi pesava troppo sul sistema, ho provato con Wackget e va. Chi sa perchè con Flashget non andava...
![]() Apology is Policy Ultima modifica di frOZenluca : 09-01-2005 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Per unire i due pacchetti come si fa?
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
non ho il masterizzamucche dvd
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Non ricordo cosa disse SuSE a riguardo, cioè se era contrario o meno alla loro "policy" scaricare via p2p la distribuzione. E quando si parla di Linux viene spontaneo fare le cose per benino e a norma di legge, almeno a me. 2) Non so se esiste una 9.2 completa e su CD scaricabile via BitTorrent che NON includa pacchetti commerciali. Comunque c'è anche su CD, per chi come te non ha il masterizzamucche DVD, questo volevo dire. ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ciao, guarda su www.suseitalia.org E' un forum ovviamente in italiano che riguarda il modo SUSE... Dovrebbe esserci anche una iso CD denominata "boot" o "mini boot"... o qualcosa del genere... con quella avvii il computer e se hai un sito ftp o http da dargli fai l'installazione da internet... Guarda bene il sito del forum che ti ho dato... lì parlavano proprio della possibilità di installare Linux SUSE in questa maniera... Ciao. masand
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distrib.../i386/9.2/iso/ c'è la versione INTERA... Ciao. masand
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso son curioso, se mi ricapita vorrei saper poter risolvere il problema. Anzi ora mi registro su Suseitalia.org e chiedo lì ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la sto scaricando ( con la 640 mi ci vorranno 2/3 giorni
![]() ![]() non ho molta esperienza con linux ( leggi: sto a zero, solo una volta installai per provare una red hat su un vecchio pc ma poi l'ho tolta ) dite che puo' andar bene per iniziare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Alla fine le dstribuzioni che sono notoriamente per i principianti sono Mandrake, Fedora e Suse. Tra le 3, quella che ha i tool di configurazione/installazione pacchetti e periferiche più efficace è sicuramente la Suse, con l'ottimo Yast. (al qualche manca solo un po' la svegliezza dell'apt-get nel risolvere le dipendenze... implementassero quello sarebbe perfetto ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non c'era una sorta di apt anche per SuSE? Parlo da profanissimo, intendiamoci. ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Conto di imparare molto, visto che praticamente ora non so nulla su Linux ![]() Poi vedro' che significa apt-get ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. apt-get è un gran bel modo di installare/disinstallare/aggiornare su un sistema Linux. Ma bello bello. Chi sa perchè non lo usano tutte le distribuzioni.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq ho molta pazienza, anche se ci dovessi mettere 3 giorni (tenendo il computer non sempre acceso) mi andrebbe bene lo stesso ![]() Ed è stupendo che esista un'intera iso DVD liberamente scaricabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo è comunque più di quanto lo è knoppix. Quindi alla fine, se volessi aggiungere qualcosa per principianti a mdk, suse e fedora metterei knoppix. ubuntu è decisamente più manuale... io ho dovuto editare l'impossibile una volta finita l'installazione... non mi aveva trovato nemmeno winxp per il dual boot, ho dovuto editare /boot/grub/menu.lst ![]() E' semplificata, è vero, e le prossime versioni tenderanno ancora più a questo, ma è anche vero che è una distro in cui la finestra del terminale non ti è affatto estranea, anzi. Ti conviene imparare ad usarla e anche bene... ![]() in suse, al contrario, mio padre l'ha installata, configurata e ora la usa ed il terminale non l'ha mai manco aperto... è proprio "come windows"... per quanto questo possa essere una cosa positiva... ![]() ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non ho il masterizzatore DVD
![]() e attualmente non riesco a collegarmi a Internet con Linux ![]() quindi Non posso nemmeno fare l'installazione via FTP ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è per il papi e il portatile... io ho già ubuntu ![]() ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Gia scaricata e masterizzata...............solo che ho un hd da 120g saturo e mi deve arrivare il secondo se non non posso mettere suse.............ma questioni di giorni...........
![]() ![]() PS: gentilmente io sarei dell'avviso di chiamare qualche mod sezione in modo da unire questo tpoic a quello del Suse cla sarebbe piu giusto e interessante con piu persone anche se non siamo del Suse clan...................ma presto lo diventeremo ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() Apology is Policy Ultima modifica di frOZenluca : 10-01-2005 alle 11:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.