|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
se l'avesse proposto AMD, sempre per gli stessi, sarebbe stata una trovata geniale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
nel mio caso valuto e mi chiedo: cosa mi porterebbe uno standard BTX e le risposte sono: 1) incompatibilita condiversi componenti che gia ho e svalutazione totale in caso di vendita come usato.. 2)nel mio caso nessun miglioramento in fatto di dissipazione termica , anzi se poi fanno le cose in modo tale da ostacolare l' utilizzo di altre ventole..allora avro un netto peggioramento. 3) probabile aumento dei costi dei pc..pensate solo alle industrie che devono riadattare i macchinari al nuovo standard..
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
Quote:
![]() --------- Ditemi dove sono lontane ste memorie sugli AMD??? ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
AMD ha cominciato a fare pubblicità, in questi giorni si vedono manifesti nel metro di Milano così come cartelli sui tram. Però l'idiota di grafico che hanno assoldato ha pensato di stampare lo slogan, che occupa la maggior parte dello spazio, in bianco su sfondo giallo fosforescente... PRATICAMENTE NON SI LEGGE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
anche cercando di adottare il formato btx, il processore rimarrebbe nella zona centrale della board e non si integrerebeb col sistema di raffreddamento per privilegia la zona frontale per la intel il problema non sussiste perchè è il memory controller a doversi posizionare di fronte alle DIMM al centro della piastra, non la CPU paradossalmente, se AMD adottasse le FB-dimm, di cui si parlava qualche giorno fa la situazione potrebbe migliorare in quanto le FB dimm usano tra memory controller e modulo una connessione punto punto, robusta, e con MENO PISTE di lunghezza non necessariamente calibrata... x Sayan 5 : vedi che le memorie sono di fronte al processore , ma la CPU non può stare attaccata al frontale ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
X fortschleichen
"Ero un fermo supporter di AMD ma dopo che ha messo fuori produzione degli ottimi processori economici come i duron sostituendoli con altri che costano il doppio mi son iniziati a venire i primi dubbi."
No in realtà ci sono i Sempron, il 2200+ si trova sui 45 euro e avendo 256kb di cache, contro i 128 dei duron, hanno prestazioni più che buone, essendo dei thorton a tutti gli effetti. Però lo studio di IDC è vero, i Barton - vero uovo di Colombo - sono fuori produzione sostituiti da dei Sempron (2600, 2800) che vanno più lenti. Quindi bisogna spendere quasi 150 euro per un A64... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cmq invito tutti a documentarsi sullo standard BTX. Parecchio tempo fa è uscito su questo sito un ottimo articolo in cui veniva analizzato lo standard BTX e veniva mostrato un case (mi pare nero). Purtroppo non lo ritrovo.
Ho invece trovato questo sito: http://www.hirc.it/show_content.php?id=178&pag=0 che spiega in dettaglio lo standard. Invito inoltre a notare alla seguente pagina http://www.hirc.it/show_content.php?id=178&pag=3 come nell'ultima immagine si veda chiaramente che la memoria è praticamente accanto alla CPU e non dall'altra parte della MoBo. Inoltre viene spiegato come con un'unica ventola ad alte prestazioni e basso rumore si riesca a raffreddare tutto il case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
il senso profondo del mio messaggio di prima era: fino ad adesso nessuno si è lamentato dell'atx. ora intel vuole il btx. amd o la segue o muore (IMHO) quindi per amd la soluzione è fare mobo che rispettino gli standard btx rispetto al case (cioè che entrino nei case e che non sbattano con le periferiche), ma farle col layout che più gli è congeniale, e nel caso particolare farle con le ram vicine al procio. poi, nelle mobo atx le ram sono sempre state in veritcale, se il prezzo da pagare in questo procedimento è quelli di mettere le ram in verticale anche sulle nuove mobo, non ci vedo tutto sto problema. tutto qui, all'utente finale importa solo che il suo case btx vada bene sia per intel che per amd
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Come la mettiamo con lo SLI
![]() Cè lo spazio per il secondo slot video ??? Il flusso d'aria come raffredda la seconda video??? ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
L'idea di legare AMD alla Ferrari è ottima visto i risultati della casa di Maranello. E anche chi nn sa cosa vuol dire quella sigla, quando la rivede in un qualsiasi negozio di informatica sottoforma di etichetta sul case la associa ad un prodotto vincente: la Ferrari appunto! Vorrei aggiungere che la Ferrati negli ultimi 5 anni almeno viene inquadrata per il 90% dei granpremi... fate voi i conti di quanto tempo appare AMD in televisione e quento INTEL.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho avuto sempre intel dal p2-300 sino al p3-1000 ma dopo che mi ha fatto cambiare svariati socket e altrettante schede madri ( adesso vogliono farci cambiare anche il case, e vi ricordo che c'e' gente che per un case ha speso anche 100 euro) sono passato ad amd, precisamente al mitico socket A
adesso aspetto un po' e mi butto sicuramente sul 939 difficilmente rifaro un processore intel, almeno finche esistera' AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Caspita,sul forum si legge di cristiani che osannano AMD quasi gli dasse da mangiare per poi scoprire chenel mercato desktop ha il 20 neanche e nel mobile ha il 10 scarso.Che pena.Amdamrabacciccicocco...neanche il BTX...chiuderà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che ci vuoi fare Tetsuya, purtroppo non è molta la gente appassionata di pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
pochi sanno che il team Toyota F1 ha come sponsor nientepopodimeno che la Intel che pubblicizza l'itanic E sapete come e' andata la toyota... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Questa AMD sta di nuovo continuando a tentarmi con le sue scelte di mercato !!!
speriamo che il BTX nn venga mai adottato da AMD ....così , saprò di sicuro quale sarà il mio computer!! ![]() sti cambi di standard mi stanno facendo uscire fuori di cervello , tutti completamente inutili e tutti mirati a rendere solo pattume la vecchia guardia....ingiustamente fra l'altro....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
IMHO AMD sta solo prendendosi il tempo, D'altra parte intel con l'81% circa di mercato si puo permettere di tirare il carretto dove vuole. è ovvio che prima o poi AMD adotterà il BTX è solo questione di tempo. quindi no problem. Quando i tempi saranno maturi anche AMD passerà a BTX. Intel prevede il 50% delle piattaforme per il 2006. Vedrete che per quella data AMD avrà il suo BTX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non vedo il problema atx, btx......è equivalente, non cambia una ceppa; il discorso del raffreddamento oltre ad essere uno specchietto per le allodole e depistante e falso: un prescott scalda in qualsivoglia posizione.....btx serve per far cambiare le mobo, spero che non diventi una moda cambiare i formati costruttivi, ma in linea di massima non e un problema; in fondo chi aggiorna il pc trova anche qualche euro per una mobo nuova (specialmente se il pc e vecchio).....il problema sara il case (molti hanno lo stesso case dai tempi degli at o anche prima)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
<SEMI OT>X Pubblcità amd: martedi mattina alla radio ho sentito lo spot della amd in cui lodavano le eccezionali caratteristiche "multimediali" dei nuovi athlon 64 bit e lo rendevano perfetto per i giochi e per navigare su intenet!!! (di sicuro non era rivolto a chi di informatica se ne intende no???)
Ebbene sentirlo mi ha fatto piacare... ogni tanto mi capita di montare qualche pc per amici e quando dico loro "per risparmiare prendi un duron (ora sempron)" mi rispondono sempre "non è meglio il pentium???" ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz!!! </SEMI OT>
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vorrei ricordare che tempo fa' l'intel passo dal socket 7 allo slot 1 giustificandosi dicendo che lo slot 1 era il futuro e che il socket 7 (o cmq il "socket" in generale") sarebbe stato presto dimenticato perche' meccanicamente sorpassato....dopo un anno si e' ripassati dallo slot al socket!!! Progettarono il p4 con bus a 400....dopo neanche 3 mesi si passo al 533 e poi all'800....dissero che il chipset 865pe e 875 erano compatibili al 100% con il prescott per poi scoprire che non tutte le mobo andavano bene a causa del consumo della cpu!!! Intel cambia socket e mobo solo per guadagnare piu' soldi!!! Se cambia socket o standard iniziano le crisi del "pc superato" e tutti giu' a ricomprarsi il pc!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.