|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
In un altro forum stavo leggendo considerazioni simili, e pare che in Emilia e Toscana la coop sia imbattibile, come prezzi e qualità. A Milano, come dicevo un paio di msg sopra, Esselunga ha una qualità molto alta e i prezzi più bassi dopo gli hard discount, in questi ultimi, però non percepisco la stessa qualità Esselunga. Basta, però, andare verso Piacenza, a neanche 40 km da Milano, e l' Esselunga, oltre a offrire supermercati sciatti e "poveri", si impenna di prezzo, e supera decisamente la coop. Quote:
Davanti a casa mia c'e' uno SMA con le casse automatiche: fai passare la merce sullo scanner, te la insacchetti e paghi. Ovviamente, c'e' un sistema antisgamo: l' "area sacchetti" appoggia su una bilancia, e ogni prodotto e' stato preventivamente pesato. Se sulla bilancia viene posto un prodotto di peso diverso da quallo che la macchina si aspetta, inizia una procedura di correzione che, teoricamente, obbligherebbe l' unica cassiera presente a controllare la merce e dare l' OK al peso "anomalo". In pratica, fra assestamenti della bilancia, merce di cui considerano il peso netto e non il lordo, e cazzi buffi vari, succede che l' anomalia e' continua, ed i cassieri si limitano a dare l' OK senza alcun controllo. Io non istigo a commettere illegalità, ma qualcuno potrebbe prendere lo spunto per...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
bé, considera che in Toscana la coop ha una "tradizione" particolare, non solo nel territorio e nel tempo, ma "nelle persone"...
il meccanismo del salvatempo prevede controlli periodici a sorpresa (ma non troppo) cioè quando riconsegni il lettore alla cassa (speciale, solo x salvatempo) se invece del "bip" suona il "beeeep" dovrai mettere la spesa sulla cassa x la marcatura tradizionale più fai acquisti "regolari", più i controlli si rarefanno (entro certi limiti) se ti capitano errori (dipende dalla tipologia) i controlli si fanno + frequenti, eventualmente fino alla revoca del marchingegno questo meccanismo è ormai presente da anni nei supermercati piccoli/medi, non negli iper devo ammettere che quando si va a pagare, soprattutto le prime volte, si ha un po' di paura di aver fatto errori e di figurare come "ladri", ma poi ti abitui e vai piuttosto tranquillo... e non ti dico il divertimento dei ragazzini a utilizzare il lettore... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quello che disapprovo è l'apertura ai non soci... che può indurre confusione... fate ingresso solo per soci e finiscono i problemi, il prezzo è uno solo e non ci sono problemi.
Per il resto la qualità mi sembra ottima, i prezzi non li ho ancora confrontati. Le mie "croci sopra" durano poco... LuVi |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
no, no, probabilmente è proprio la gestione a Roma ad essere così, qui il catalogo quindicinale delle offerte è assolutamente x tutti, anche non soci; solo alcuni prodotti, ma si tratta mediamente 5 o 6, o giù di lì, hanno lo sconto speciale soci: inoltre sono in una sezione particolare ed hanno sopra un cartello come un A3! protesta con i tuoi concittadini!! ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
a Firenze l'esselunga è molto più cara della coop. Sotto casa ho l'esselunga ma quando vado alla coop mi accorgo sempre di risparmiare. L'alternativa economica è il Pennymarket...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Coop qui un passo avanti come piccolo supermercato.
Ipercoop discreta. L'iper rimane il meglio
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Io da Bolzano vado spesso alla ipercoop a Trento.
100 KM tra andare e tornare ma risparmio comunque, soprattutto se ci sono offerte. Inoltre mi trovo benissimo con i prodotti Coop, sono quasi tutti italiani e la linea biologica non costa tantissimo. Se vi lamentate dei prezzi Coop venite a fare la spesa a BZ Gabriele |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
la coop nel lazio è organizzata malissimo..
voi non sapete come è in Toscana... Come del resto tutta l'amministrazione pubblica, la COOP, anche perkè Quì ha avuto il suo maggior sviluppo, è il contrario di quello che avete detto finora. Ve lo giuro! I prezzi son realmente i più bassi, c'è rispetto dell'ambiente in tutta la catena dei produttori, che son controllati direttamente da coop (spesso piccoli contadini consorsiati), c'è grandissima attenzione per il biologico.... per esempio, hanno la famosa carne chianina ---da cui viene la migliore bistecca del mondo--- che come tutto il resto riporta sempre e (spesso cambia, con risvolti anche nel gusto) stalla di allevamento, luogo di nascita e di allevamento, anni, cosa hanno mangiato le bestie, e tutto stampato nello scontrino per ogni acquisto che si fa.... è migliore di una qualsiasi azienda oggi presente in europa, in america, forse nel mondo, come rispetto del sociale (in tutti i sensi)..... davvero: quì la coop Cerca di non ledere i diritti nè dell'ambiente ne dei cittadini, ai quali spesso però viene messo nel di dietro da molti negozianti senza nemmeno che se ne accorgano....... lo so che a voi non potrebbe fregar di meno del rispetto dell'ambiente.... e anche se vi dovrei dire: affacciatevi alla finestra e aprite gli occhi, ogni tanto, noterete come le cavallette dall'africa stanno arrivando in spagna e in europa per caldo e siccità (grazie all'effetto serra causato dall'inquinamento, e non pensate come se foste dei bambini che è una piaga mandata da dio), gente sempre più numerosa si ammala di tumore e leucemia per lo smog omnipresente.... (che poi ritroviamo nei cereali coltivati in un campo che ha sede limitrofa a un'autostrada ecc.) non ve lo dico.... questa è la mia opinione. mi farebbe piacere conoscere le vostre.
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Però so che i miei zii, a Follonica, comprano alla COOP da 30 anni, e non hanno mai cambiato. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
A me dell' ambiente me ne frega eccome.
E comunque ancora ancora in Italia siamo fortunati sotto questo aspetto. Pensa agli americani che mangiano schifezze precotte OGM tutti i giorni a partire da 4 mesi di eta'. Per non parlare delle radiazioni dei telefonini. ECC. ECC. ECC. Ciao Gabriele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.