|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
piu che ubuntu per un newbie io consiglierei suse, o magari una di quelle windows-like come linspire
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
An si, quoto nell'evitare la solita battaglia win VS Linux, non è il caso. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
x DIAS:
robe impossibili per winxp: funzionalità bellezza personalizzazione estrema Che per gnome e kde sono possibili. Inoltre trovo che gnome sia piu veloce dell'interfaccia di windows e kde sia circa uguale |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
i requisiti di sistema per i videogiochi saliranno inevitabilmente di qualche centinaio di mega di ram sprecati dall'interfaccia
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
cmq tengo a precisare che longhorn funzionerà con tutte le schede video... semplicemente solo con quelle di nuova generazione verranno suopportati alcuni effetti! leggiamole come sono scritte 'ste news per favore
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
nuovo os + pesante = upgrade per gli utenti A loro interessa solo il profitto, non fare quello che è sensato. L'unica arma che abbiamo a disposizione è tenere il vecchio os/sw il più a lungo possibile...tant'è che ancora uso win2000
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Io sono per Windows, xke sono cresciuto li, ed ho provato diverse volte linux, ma purtroppo per il momento trovo molto più comodo winzoz, x ki si lamenta della pesantessa dell'explorer.exe, mai sentito:"pannello di controllo >> sistema >> avanzate (prestazioni) >> impostazioni >> Regola in modo da ottenere prestazioni migliori?
Io utilizzo solo così winzoz e nn mi lamento xke mi trovo benissimo! se proprio non vi piace, provate le astonshell. Cmq, a microsoft importare fare un prodotto anche graficamente decente, visto ke per almeno il 70% o più dei computer acquistati già assemblati (carrefour,mediaworld) saranno destinati agli utenti. Ultima cosa, non e vero che ogni winzoz che passa e più pesante, oltre ad avere cose in più, migliora di molto anke cose che una volta erano difficili, come gestione di rete ecc, se per voi e poco mi spiace |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Secondo me hardware.fr ha fatto un bel po' di confusione, qui si parla di WGF che sarà parte integrante di Longhorn, parlare di WGF 2.0 è follia pura!!!! Tra l'altro non è nemmeno del tutto corretto parlare di WGF come DirectX 10, consiglio a tutti la lettura di queste due pagine:
http://www.theinquirer.net/?article=18683 http://www.theinquirer.net/?article=18761 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...a me da fastidio semplicemente il fatto che da "filosofia " microsoft ti fanno installare 800Mb di roba di cui la metà nn ti serve e anzi incasina ancora di più il tutto. Ok facciano pure le interfacce grafiche per gli utonti che si beatificano a stare ore e ore a guardarsi il desk,...ma per gli altri pensino a qualcosa di snello e essenziale, senza browser, client di posta, programmi, e interfacce insulsi installati di default(IE,OE,word pad, movie maker, paint ecc..)....altrimenti il passaggio a linux diventa inevitabile. Oppure offrano AGGRATISSE un tool EFFICACE E TESTATO BENE per togliersi tutta la roba inutilizzata e inutile post installazione.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Anche questo è vero! Quando ho messo su il firefox volevo eliminare IE, ma non si può!! Poco male, mi serve per 2 siti (tra l'altro i 2 più importanti, università e banca
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Dovrebbero permettere la personalizzazione avanzata in fase di installazione del SO. Come del resto fanno tutti i programmi.
Io devo giusto cambiare PC adesso, con PCI-X e tra poco dovrò cambiare ancora scheda video per il longhorn? no ci penso nemmeno. IMHO XP durerà ancora tanto in casa mia |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
blablabla... tante chiacchere gettate al vento, ma possibile che ci sia gente che sa solo criticare? costruitelo voi un sistema operativo migliore di windows xp o migliore di long horn. non sapete ancora come sarà fatto ma siete già pronti a criticarlo.
non avete un pc all'altezza del nuovo sistema operativo? continuate ad usare XP, dove sta il problema? XP è troppo pensate? c'è sempre il 2000 server... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
KDE piu' lento di XP??????
Sara' forse perche' uso gentoo linux e kde me lo compilo
specificatamente per il mio athlon XP, ma a me il KDE occupa meno di 200Mb di memoria(mentre invece XP sta sui 270 e rotti) e va snello e veloce in tutto, tranne in un paio di cose (Es:spostare le finestre che richiede 40%cpu )assolutamente dipendenti dai drivers ATI (con quelli invidia si possono installare estensioni che velocizzano anche quel paio di cose rimaste fuori)..... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
il 90% abbondante dei problemi che affliggono Windows sta tra la sedia e il monitor.
ciao.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Se pero' paragonate xp ad un KDE compilato per girare
sui 386 (qualche distro ha i binari compatibili veramente con tutto....) e' ovvio che andra' piu' lento. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ovvio, tra la sedia e il monitor ci sta il
programmatore, come quello che mi ha scritto i driver della scheda audio e della scheda TV non pienamente compatibili con SP2. Posso sempre levare la protezione dall'overflow e i driver torneranno a funzionare, peccato pero' che cosi' facendo pure un'immagine sul web potrebbe inserirmi un virus/trojano nel computer. (grazie alla libreria per le jpeg non ancora patchata) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.