Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 14:49   #21
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Il remake di Savini è un rifacimento precursore del genere Buffy l'ammazzavampiri , proprio un altro tipo di film.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 16:29   #22
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Il remake di Savini è un rifacimento precursore del genere Buffy l'ammazzavampiri , proprio un altro tipo di film.
ma dai solo perche' una donna prende in mano la situazione insieme a benn nn lo puoi paragonare a buffy...nn tiriamo sfo ndoni x favore
Old 21-12-2005, 22:09   #23
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Colori sgargianti, finale del cavolo, calci girati agli zombi ,Barbara versione rambo...non è paragonabile al primo , affatto.
Un film quasi per famiglie, con l'obiettivo di intrattenere.
Dispiace solo che lo abbia girato Savini
Old 21-12-2005, 22:36   #24
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Colori sgargianti, finale del cavolo, calci girati agli zombi ,Barbara versione rambo...non è paragonabile al primo , affatto.
Un film quasi per famiglie, con l'obiettivo di intrattenere.
Dispiace solo che lo abbia girato Savini

quello di romero mi ha fatto ridere....zombi insignificanti....personaggi che sembravano a volte scemi....tom savini x me ha fatto un capolavoro.....ha ricreato lo zombi tipo...
Old 22-12-2005, 00:08   #25
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Personaggi insignificanti?
Vediamo il genere diversamente.
Old 22-12-2005, 12:09   #26
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Personaggi insignificanti?
Vediamo il genere diversamente.
ho detto zombi insignificanti.......
i personaggi a volte da come reagiscono paiono scemi....comq e' bene cosi' che ognuno difenda il suo film preferito...
Old 22-12-2005, 13:41   #27
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

I personaggi di Romero devono sembrare persone comuni, che ovviamente in una situazione come quella agiscono in modo irrazionale.

Gli zombi sembrano..zombi molto di più dei costumi sgargianti del remake , dove 30 uomini variamente mascherati sembrano appunto ..20 uomini variamente mascherati dove 10 comparse appena truccate sembravano un esercito nel primo film.
NLD è un film che fa più paura per quello che non fa vedere piuttosto che per quello che viene mostrato , al contrario del remake, che è un cartoon.
E la stessa cosa si potrebbe dire di Dawn of Dead, dove l'irruzione del palazzo dei portoricani rimane da antologia e sono pronto a scommettere che all'epoca gli spettatori fecero un balzo sulla sedia, al contrario del remake (spesso malsano e inutilmente spettacolare).
NLD 1990 presenta dialoghi demenziali, situazioni forzate, è su un altro livello: genere "commedia per famiglie" con mostri.

I tempi e i gusti degli spettatori cambiano o vengono cambiati ma la potenza evocativa dei precursori prevale sugli effetti speciali e i ritmi da videoclip di oggi.
Diamine, pensare che gia 15 anni sono passati.
Old 22-12-2005, 14:22   #28
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
I personaggi di Romero devono sembrare persone comuni, che ovviamente in una situazione come quella agiscono in modo irrazionale.

Gli zombi sembrano..zombi molto di più dei costumi sgargianti del remake , dove 30 uomini variamente mascherati sembrano appunto ..20 uomini variamente mascherati dove 10 comparse appena truccate sembravano un esercito nel primo film.
NLD è un film che fa più paura per quello che non fa vedere piuttosto che per quello che viene mostrato , al contrario del remake, che è un cartoon.
E la stessa cosa si potrebbe dire di Dawn of Dead, dove l'irruzione del palazzo dei portoricani rimane da antologia e sono pronto a scommettere che all'epoca gli spettatori fecero un balzo sulla sedia, al contrario del remake (spesso malsano e inutilmente spettacolare).
NLD 1990 presenta dialoghi demenziali, situazioni forzate, è su un altro livello: genere "commedia per famiglie" con mostri.

I tempi e i gusti degli spettatori cambiano o vengono cambiati ma la potenza evocativa dei precursori prevale sugli effetti speciali e i ritmi da videoclip di oggi.
Diamine, pensare che gia 15 anni sono passati.

nn so che dirti a me quello di romero nn dice nulla...quello di savini invece ricrea un atmosfera a mio parere fantastica...con delle belle musiche,e zombie perfetti....a mio parere
Old 22-12-2005, 15:41   #29
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Io sono un purista rigidissimo e per me vale un certo canone, in base a quel canone non è detto che i personaggi più impressivi siano i migliori o che i costumi più elaborati con un bel faro in faccia siano più adatti di un pò di cerone.

del resto devono evocare e non rappresentare fedelmente un qualcosa che tanto non esiste.

I mimi professionisti del remake.

http://www.thefleshfarm.com/night90/night90P2.html
Old 22-12-2005, 15:47   #30
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

http://www.archive.org/stream/night_...dead_256kb.mp4

trovato su wilkipedia. Ma sarà legale?
Old 22-12-2005, 19:04   #31
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Io sono un purista rigidissimo e per me vale un certo canone, in base a quel canone non è detto che i personaggi più impressivi siano i migliori o che i costumi più elaborati con un bel faro in faccia siano più adatti di un pò di cerone.

del resto devono evocare e non rappresentare fedelmente un qualcosa che tanto non esiste.

I mimi professionisti del remake.

http://www.thefleshfarm.com/night90/night90P2.html

poi va be che nn esistono....pero' se me li devo immaginare i colori mi immergono di piu' nel film visto che la vita nn e' bianco e nero...
Old 22-12-2005, 21:57   #32
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Ma se tu gli punti il riflettore sulla faccia per far vedere quanto è bravo l'effettista , quello diventa un mimo con una maschera di gomma .. evoca quello che è , punto e basta.
Old 23-12-2005, 11:21   #33
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Il BN di NLD vers. 68 sono dovuti a mancanza di budget. Il risultato è per me allucinante nel senso buono e realistico. L'altro mi pare un po' barocco ma mi è piaciuto ed in parte condivido Athlon. La versione di Savini fu fatta da Romero per gratificare le persone del primo film che non avevano visto un centesimo dando al loro parte del ricavato. Addirittura la figlia dell'attore che fa il primo zombi di NLD è Lori Cardille cioè la Sarah di "Day of the dead"

PS Io ho le foto autografate della "bambina" di NLD e dello swat Roger con scritto "NOT COMING".
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:16   #34
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
si l'ho visto...carino ma niente di che...la regia fa abbastanza pena x me
Danny Boyle fa pena? La regia è una delle cose migliori di questo film, secondo me bello (anche se non è proprio il mio genere) tanto che è il secondo (dopo shining) "horror" che guardo e che sono contento di avere acquistato.

Se devo dirla tutta non lo considero proprio un horror. Per me è più una specie di fiaba horror. E Danny Boyle è molto bravo. Molto.
Old 23-12-2005, 14:41   #35
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Poi come già detto non sono zombie quelli di 28 Days Later ma solo uomini contagiati da quella specie di rabbia che dilaga per Londra dopo che quei 3 attivisti del cacchio liberano una scimmia in un laboratorio.

Night of the Living Dead l'ho visto di recente, non più di due settimane fa nella, aimè, ingloriosa 30th anniversary edition.

Il primo che ho visto è quello "esteso" diciamo, poi l'originale di romero. Ebbene, nonostante l'età veneranda, e si vede, direi che è un film ottimo. Sotto numerosi punti di vista: in primo luogo, come già detto da qualcuno, il fatto che sconcerti per quello che non si vede e per quello che non spiega più che per quello che mostra. Poi viene la caratterizzazione: un po' stereotipati i personaggi ma alla fine un bel mix di soggetti differenti e di trovate interessanti (la fine innanzitutto), l'ambientazione assolutamente terrorizzante.

Per quanto riguarda gli zombie, non credo ci si possa lamentare: sono lenti come vuole la "tradizione", affamati e relativamente intelligenti (la scena del mattone o di altri arnesi, ad esempio). Poi davvero, un film a bassissimo costo ha prodotto questo nel '68: secondo me è solo da ammirare: che le becere stron**te che ci propinano oggigiorno con i soliti pseudo-remake.
Old 23-12-2005, 16:13   #36
athlon xp 2400
Senior Member

[quote=GrayFox]Poi come già detto non sono zombie quelli di 28 Days Later ma solo uomini contagiati da quella specie di rabbia che dilaga per Londra dopo che quei 3 attivisti del cacchio liberano una scimmia in un laboratorio.

Night of the Living Dead l'ho visto di recente, non più di due settimane fa nella, aimè, ingloriosa 30th anniversary edition.

Il primo che ho visto è quello "esteso" diciamo, poi l'originale di romero. Ebbene, nonostante l'età veneranda, e si vede, direi che è un film ottimo. Sotto numerosi punti di vista: in primo luogo, come già detto da qualcuno, il fatto che sconcerti per quello che non si vede e per quello che non spiega più che per quello che mostra. Poi viene la caratterizzazione: un po' stereotipati i personaggi ma alla fine un bel mix di soggetti differenti e di trovate interessanti (la fine innanzitutto), l'ambientazione assolutamente terrorizzante.

Per quanto riguarda gli zombie, non credo ci si possa lamentare: sono lenti come vuole la "tradizione", affamati e relativamente intelligenti (la scena del mattone o di altri arnesi, ad esempio). Poi davvero, un film a bassissimo costo ha prodotto questo nel '68: secondo me è solo da ammirare: che le becere stron**te che ci propinano oggigiorno con i soliti pseudo-remake.[/QUO

ognuno ha i suoi gusti....se a tutti piacessero i soliti film dove andremmo a finire!lol
Old 23-12-2005, 19:49   #37
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Capita ,nella vita degli artisti, che una fortuna miscela di gioventù, energie, entusiasmo, innovazione generino dei capolavori assoluti.
Il fenomeno non è replicabile a piacimento e l'abilità diciamo che declina purtroppo con l'età.

La 30 years edition fa cosi schifo che è davvero incredibile che Romero non se ne sia reso conto.
Old 23-12-2005, 19:59   #38
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Capita ,nella vita degli artisti, che una fortuna miscela di gioventù, energie, entusiasmo, innovazione generino dei capolavori assoluti.
Il fenomeno non è replicabile a piacimento e l'abilità diciamo che declina purtroppo con l'età.

La 30 years edition fa cosi schifo che è davvero incredibile che Romero non se ne sia reso conto.

aspe ,,,comq io ho visto la 30 year edition....quella su sky cinema sat una settimanetta fa....magari l'originale e' un capolavoro....ma cosa cambia????
Old 23-12-2005, 21:44   #39
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Le musiche mi pare. Poi Romero ha girato una inutile introduzione, un orrendo finale col pastore protestante che viene morso ma rimane vivo per le preghiere , ha messo degli intermezzi con tanti zombi con maschere di gomme ,pienamente illuminati per far capire...che c'erano e altre aggiunte assolutamente inutili e superflue.
Gli attori poi , nonostante il bianco e nero , si vede che sono moderni. Un attore o un generico di un film di 30-40 anni fa, si riconosce e si distingue da un giovanottone moderno, palestrato.
Insomma Romero ha fatto del suo meglio per togliere l'atmosfera , chissà..forse aveva gli incubi.
Old 24-12-2005, 11:43   #40
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Le musiche mi pare. Poi Romero ha girato una inutile introduzione, un orrendo finale col pastore protestante che viene morso ma rimane vivo per le preghiere , ha messo degli intermezzi con tanti zombi con maschere di gomme ,pienamente illuminati per far capire...che c'erano e altre aggiunte assolutamente inutili e superflue.
Gli attori poi , nonostante il bianco e nero , si vede che sono moderni. Un attore o un generico di un film di 30-40 anni fa, si riconosce e si distingue da un giovanottone moderno, palestrato.
Insomma Romero ha fatto del suo meglio per togliere l'atmosfera , chissà..forse aveva gli incubi.

gli attori infatti nn mi convincevano x niente.....ritiro quello che ho detto sull' originale del 68 almeno fino a che nn lo vedo......

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian