|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Oggi è prioritario tagliare le tasse? | |||
| Si |
|
21 | 55.26% |
| No |
|
17 | 44.74% |
| Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ora lo chiedo a te: per te è una priorità? Sei favorevole ad essere tassato per più del 50% del reddito che produci? Sei contrario a ricevere in busta paga il doppio di quello che ricevi ora, eliminando per esempio.. ..il carnevale celtico ..il consigliere per la pace di Veltroni ..il 13,6% di pensioni di invalidità in Molise ogni 100 abitanti ..la media nazionale di insegnanti statali per alunno doppia rispetto alla Gran Bretagna ..i fondi per il terremoto dell'Irpinia del 1980 erogati nella finanziaria 2004 ..i 400 milioni di euro per rifinanziare Alitalia e mantenerla in vita fino a Marzo 2005 quando finirà anche quelli al ritmo attuale di perdite ..varie ed eventuali, continua per altre N righe |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi Leggo ora di farneticanti spese per "carnevali celtici" e "consiglieri della pace di Veltroni". Non ho parole, samuele, stai diventando peggio di Bondi. Che facciamo? Eliminiamo anche il contributo per il Palio di Siena? E l'attacco a Veltroni, del tutto fasullo, da quale cilindro l'hai tirato fuori? Non ho parole. Ultima modifica di Lucio Virzì : 21-11-2004 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
Secondo me non è una priorità...ci sono ben altri problemi che eliminare i finanziamenti a tutto ciò che citi per qualunquismo... potrei usare lo stesso metro così Sei favorevole a pagare meno tasse e ad avere più soldi in busta paga per: -pagarti la sanità privata -pagare la scuola per tuo figlio -non avere la pensione quando il fisico non ti sorreggerà più -continua per N volte. Se e quando RAGIONERAI seriamente, FORSE ti darò la mia opinione reale. Così mi sembra di sprecare tempo.... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me è peggio di BONDI......
Ci ho discusso altre volte, ma ora che il Berlusconismo è al tramonto, GODO ne pensare al suo futuro.... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ragazzi abbiamo una pressione fiscale tra le piu' alte al mondo....da quando Berlusconi s'e preso a cuore il problema cio' che da 50 anni gli italiani chiedono e hanno chiesto a tutti i governi che si sono avvicendati e' diventato magicamente per il 50% dell'elettorato un problema secondario....
io questo trovo poco serio..... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
I soldi vanno usati anche in sto senso. Rispondendo al topic , piuttosto che al taglio delle tasse nudo e crudo , io preferirei una diminuzione degli sprechi a favore di opere pubbliche veramente utili , quindi se devo pagare pago piu' serenamente se vedo che i miei soldi contribuiscono a dei servizi all'altezza. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè pagare di più la stessa cosa? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ce l'abbiamo perchè tanti governi, compreso e sopratutto quello CRAXI, amico e testimone del berlusca, hanno assaltato la diligenza......
Le priorità sono altre, in questo paese ormai morto. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
CVD
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono 600 mila miliardi di vecchie lire ogni anno il 20%.. bastano allo stato? 600.000.000.000.000 di lire.. no, non bastano. Serve più del 50% del reddito.. servono 1.500.000.000.000.000 di lire.. e ancora così non bastano ancora, infatti chiudiamo in deficit del 3%.. e abbiamo un altro 108% di debito accumulato con le spese precedenti.. non ti pare che lo stato chieda troppo Cyrano? Lo stato non dovrebbe servire ai cittadini? Sono i cittadini che servono allo stato, o lo stato ai cittadini? In altri paesi con il 20% di tasse sul reddito lo stato funziona benissimo, produce servizi, persino migliori dei nostri.. non ti piacerebbe Cyrano passare dal 50% al 20% di tassazione? Se prendi 1000 euro al mese, con questo semplice cambiamento prenderesti 1600 euro.. E lo stato continuerebbe a ricevere, da te e da tutti gli altri, 600.000.000.000.000 di lire.. ce n'è abbastanza per tirare avanti un anno, no? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
il problema e' che non siamo in danimarca ( cito a caso )
se qui spendiamo 100 , che se ne vanno fra sprechi e servizi, il giorno dopo si dice " bene da oggi si spende 60 " , ecco restano gli sprechi e diminuiscono i servizi Ciaozzz
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Guelfi e ghibellini... è inutile. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impara l'italiano... poi riposta qualcosa di sensato. Un conto è la pressione fiscale un 'altro le priorità! ciao |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche quì l'italiano è una lingua straniera....riprova che sarai più fortunato. Li ho mica esclusi??? Ho solo puntualizzato il governo che, secondo me, e secondo tanti, ha assaltato la diligenza più di tutti. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi dici che la pressione fisclae e' un problema ma non e' prioritario risolverlo?? Ne prendo atto e se permetti ne sorrido |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!