Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 18:14   #21
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
C'è qualcuno che invece ha il problema delle dimensioni degli mp3? Ho notato che fino a 160kb vanno alla grande, da 192kbps oppure in VBR se troppo grossi ogni tanto scrocchiano come se fossero rovinati, tipo un cd che salta non capisco proprio!
Old 02-12-2004, 13:06   #22
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
C'è qualcuno che invece ha il problema delle dimensioni degli mp3? Ho notato che fino a 160kb vanno alla grande, da 192kbps oppure in VBR se troppo grossi ogni tanto scrocchiano come se fossero rovinati, tipo un cd che salta non capisco proprio!
Non l'ho provato tantissimo con gli mp3. Cmq quelli che ho provato, compressi direttamente da me, non mi hanno creato alcun problema. Magari prova a comprimerli tu stesso con un lame o Frounhofer (mi pare si sciva così )

Per curiosità: a che ti servono così grossi? Non vanno benissimo già a 128? Ma volendo essere proprio zelanti, a 160Kbps?
Fammi sapere
Ciao
Old 02-12-2004, 13:10   #23
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Io li metto a 96kb e si sentono benissimo (li codifico con Lame)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:26   #24
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Originariamente inviato da Corvus07
Non l'ho provato tantissimo con gli mp3. Cmq quelli che ho provato, compressi direttamente da me, non mi hanno creato alcun problema. Magari prova a comprimerli tu stesso con un lame o Frounhofer (mi pare si sciva così )

Per curiosità: a che ti servono così grossi? Non vanno benissimo già a 128? Ma volendo essere proprio zelanti, a 160Kbps?
Fammi sapere
Ciao

Scusatemi ma purtroppo sono di buon orecchio ed ascoltare gli mp3 sotto i 192kbps mi fa un pò ribrezzo, il suono perde completamente di gamma dinamica ed è molto sciapo (non saprei proprio come spiegarvelo). Comunque non è un grande problema perchè ho anche un lettore mp3 (tipo chiavetta) si sente un pò meglio del SE ed acccetta tranquillamente VBR a 320K con ben 256Mb, era solo per sapere se a qualcun'altro scrocchiavano!

Comunque in generale è un telefono fantastico!
Old 02-12-2004, 13:40   #25
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Scusatemi ma purtroppo sono di buon orecchio ed ascoltare gli mp3 sotto i 192kbps mi fa un pò ribrezzo, il suono perde completamente di gamma dinamica ed è molto sciapo (non saprei proprio come spiegarvelo). Comunque non è un grande problema perchè ho anche un lettore mp3 (tipo chiavetta) si sente un pò meglio del SE ed acccetta tranquillamente VBR a 320K con ben 256Mb, era solo per sapere se a qualcun'altro scrocchiavano!

Io li uso a 96 perchè ho solo 32mb altrimenti li sentirei a 320
Cmq come ti ha suggerito Corvus prova a ricodificarli da te usando diversi codec (Lame o fraunhofer)
Ciao
Old 02-12-2004, 14:01   #26
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Io codifico in mp4 e a 64kbits hanno già una ottima qualità e 1/3 della dimesione di un mp3 a 160
Converto con nero wave editor.
Unica pecca, gli mp4 non li puoi mettere come suoneria.
Old 02-12-2004, 18:39   #27
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Quote:

Consentimi: ti sfido a trovare differezze tra un 160 Kb e superiori sullo z1010! E' praticamente impossibile con quella qualità di riproduzione. Serve un impianto di altissimo livello per rilevare differenze. Ma non parlo di differenze significative, ma minime
Naturalmente, premesso che gli MP3 siano codificati con codec di una certa qualità (Lame o fraunhofer)
Ciao
Old 02-12-2004, 23:58   #28
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Consentimi: ti sfido a trovare differezze tra un 160 Kb e superiori sullo z1010! E' praticamente impossibile con quella qualità di riproduzione. Serve un impianto di altissimo livello per rilevare differenze. Ma non parlo di differenze significative, ma minime
Naturalmente, premesso che gli MP3 siano codificati con codec di una certa qualità (Lame o fraunhofer)
Ciao
Con lo Z1010 non so perchè non mi ci sono messo a fare le prove però ti posso dire che con la chiavetta da 256Mb e con il pc attaccato all'HT da casa (un 5.1 non eccelso però discreto) le differenze tra 128 e 192 si sentono e pure enormemente!
Diciamo che il 192 secondo me è il miglior rapporto qualità/dimensione. Meglio dell'Mp3 (a 320kb) ho trovato l'Mpc però non è supportato dallo Z1010 mentre l'mp4 sinceramente non sapevo neanche l'esistenza. Mi date qualche sito dei codec?
Ovviamente per comprimere uso lame!
Old 05-12-2004, 23:22   #29
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Cioè volete farmi capire che bisogna togliere la batteria ogni volta per tutti questi problemi?
Old 06-12-2004, 10:21   #30
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Cioè volete farmi capire che bisogna togliere la batteria ogni volta per tutti questi problemi?
Se ti capitano sì...cmq ora che li conosciamo li possiamo anche evitare
Ciao
Old 08-12-2004, 11:58   #31
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
bè nn ho letto bene di preciso tutto e nn so se quanto dico sia già stato detto.

si tratta dei pulsanti + e - sul lato del cellulare, quello del + funziona bene, quello del - mi simbra abbia dei problemi, sembra più interno dentro il cell rispetto al più e quindi se lo premi nn funziona molto bene, anzi direi che nn funziona, ad esempio provate ad usalo per alzare e poi diminuire il volume, riuscite tranquillamente come premere il pulsante +?

fate una prova chimando il 4330, una volta in linea alzate il volume con il +, poi provate a diminuirlo con il meno, ditemi se riuscite, a me nn funziona.

nn è un bug ma un problema costruttivo forse.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:10   #32
lele2
Senior Member

ora ho provato anche con la fotocamera attiva, il + e il meno servirebbero per regolare la luminosità, funziona anche li solo il + con il - nn fa nulla.

quindi è un difetto di fabbrica

cacchio.

vorrei sapere se lo fa solo il mio .
Old 08-12-2004, 12:34   #33
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
a me lo fa benissimo
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:54   #34
canturio
Member

L'Avatar di canturio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
Provato adesso (tra l'altro non la sapevo questa cosa per regolare la luminosità) e funzionano sia il + che il -
Old 08-12-2004, 15:00   #35
lele2
Senior Member

allora è il mio che ha un problema, domani lo porto indietro...uffa.
Old 08-12-2004, 18:59   #36
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

il - va bene anche sul mio
Old 10-12-2004, 17:40   #37
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Quote:
Originariamente inviato da lele2
allora è il mio che ha un problema, domani lo porto indietro...uffa.
Mi dispiace per te ma mi sa che ti conviene portarlo indietro. E' un problema costruttivo, tutto quì. Se c'è una cosa su questo cell. che posso davvero definire perfetta è la tastiera. E' precisissima, i tasti sono grandi e non perdono un colpo. Inoltre il software negli sms è molto veloce. Riesce a starmi dietro tranquillamente mentre scrivo gli sms (pensate che hanno difficoltà gli amici a farlo scrivendo con la penna in stampatello) E anche i tastini laterali vanno altrettanto bene.
Ciao ragazzi
Old 23-12-2004, 00:35   #38
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Up!
Old 23-12-2004, 01:01   #39
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Grazie per le risposte ragazzi. Non immaginate quanto mi avete rincuorato....
Per quanto riguarda la versione del firmware, sapete dirmi qualcosa? La vostra qual'è? Ciao a tutti

Ps: altro bug, se di bug si può parlare.... Quando collego il cell via usb al pc, alla prima connessione tutto ok. Ma se stacco la porta usb, e poi la riattacco, il cell risulta non collegato, nonostante il pc lo rilevi di nuovo come modem ed emetta il beep classico di avvenuto collegamento di una periferica usb. Mi riferisco al software di gestione della memoria del cellulare (l'icona "telefoni personali" che compare sul desktop, una volta installato il pacchetto presente nel cd). E' necessario, anche in questo caso, spegnere e riaccendere il cell., e rifunziona alla perfezione.
Certo che questo cell. ama proprio essere spento e riacceso eh?
Ciao a tutti
anche a me a volte fà fatica trovare il cell quando lo attacco tramite usb mentre ad infrarossi non me li dà
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 02:57   #40
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
il problema del reset dopo aver scritto t-shirt non me lo fa

i tasti + e - mi fungono bene

il problema dei temi invece me lo fa anche a me ma non ho mai tolto la batteria mi bastava spegnerlo e riaccenderlo per sistemare tutto

per la sveglia non c'è bisogno di togliere la batteria basta seguire questa procedura di mia invenzione:

basta tenere premuto il tasto + e spingere il tasto di accensione contemporaneamente, il gioco è fatto il tel si accende normalmente

poi se vi si impalla un programma o un gioco e non riuscite + a uscire, tenete premuto la freccia girata
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian