Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2004, 21:51   #1
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Bug su Z1010

Ciao ragazzi. E' la seconda volta che scrivo questo mex. Prima ho fatto un poema, ma per qualche arcano motivo non mi è stato pubblicato. Per motivi di tempo sarò molto più sintetico. Ho comprato 3 gg. fa uno z1010 della 3 e dopo averci smanettato un bel pò su ho trovato due difetti:

1) Svelgia a cell. spento

2) Caricamento dei motivi.

Nel primo caso, premendo i tastini "volume" laterali durante le sveglia, a tel. spento, essa si disattiva per poi riprendere a suonare dopo 9 min. E fin quì nulla quaestio. Il problema sta nel fatto che, durante questo tempo, se provate ad aprire il cell., noterete che si illuminerà, senza però alcuna scritta, e nel richiuderlo lo stesso accadrà per il display esterno. Questo, dopo qualche secondo, si spegnerà fino al riaccendersi normalmente al risuonare della sveglia. Il vero problema serio sta poi nel riaccendere il cell. dopo questa procedura. Sarà necessario togliere la batteria. Infatti premendo il tasto on/off non si fa altro che illuminarlo. Dopo qualche secondo, poi, si rispegne. E non c'è verso di riprenderlo se non togliendo la batteria.

L'altro problema riguarda il caricamento dei motivi che, in qualche caso, non mi sono stati caricati completamente, ma solo parzialmente. In pratica: le scritte cambiavano colore regolarmente, ma la schermata di stand by, o/e le schermate dei sottomenù, erano prive di immagini. Delle immagini normalmente previste dal motivo, e che magari 2 min. dopo caricava normalmente. Il fenomeno è più evidente se si caricano i motivi l'uno dietro l'altro, al fine magari di scegliere quello che, al colpo d'occhio, piace di più.

E' capitato anche a voi, almeno uno di questi? Se no, pensate sia un problema hardware o semplicemente software?
Il mio firmware è la versione R1J005
Sapete se ce n'è un'altra più recente, e eventualmente che tipo di miglioramenti ha portato?
Resto in attesa dei vostri preziosissimi consigli.
Con l'occasione vi auguro un buon week end
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 08:30   #2
rikkasoft
Senior Member
 
L'Avatar di rikkasoft
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pd
Messaggi: 718
ciao il primo problema è effetivamente un bug, mentre per quanto riguarda i motivi anche a me capitava ma perchè usavo immagini .jpg o .gif a 8bit e questo tipo di immagini non erano supportate dal mio z1010 quindi ho risolto grazie a photoshop creando l'immagine e poi su save selezionando il formato .jpg e livello qualità 5
spero di esserti stato utile ciao
__________________
Case: Case A+ casetek iq-eye, MB: MSI K8N Neo2 Platinum (Socket 939), CPU: AMD Athlon 64 3500+ winch, RAM: mushkin 1GB lvl2 (2x512MB) CAS2, SV: gainward 6800 gt gold ed, HD: WD Raptor 2x36gb raid, Ali: enermax 460w, Altro: Ocz Booster.
rikkasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 08:59   #3
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1684
allora, ho riscontrato questi bug già dal primo giorno.
Per la sveglia, non è grave..
per quanto riguardo i motivi, per risolvere tutto ti basta solamente mettere uno dei temi di default del telefono. Poi spegnere, riaccendere e mettere i nuovi temi.
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 11:02   #4
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Grazie per le risposte ragazzi. Non immaginate quanto mi avete rincuorato....
Per quanto riguarda la versione del firmware, sapete dirmi qualcosa? La vostra qual'è? Ciao a tutti

Ps: altro bug, se di bug si può parlare.... Quando collego il cell via usb al pc, alla prima connessione tutto ok. Ma se stacco la porta usb, e poi la riattacco, il cell risulta non collegato, nonostante il pc lo rilevi di nuovo come modem ed emetta il beep classico di avvenuto collegamento di una periferica usb. Mi riferisco al software di gestione della memoria del cellulare (l'icona "telefoni personali" che compare sul desktop, una volta installato il pacchetto presente nel cd). E' necessario, anche in questo caso, spegnere e riaccendere il cell., e rifunziona alla perfezione.
Certo che questo cell. ama proprio essere spento e riacceso eh?
Ciao a tutti
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:48   #5
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Altra domandina: ma la lucina posizionata sulla porta ad infrarossi serve a qualcosa? O serve solo ad accendersi per un nanosecondo quando si collega il caricabatterie?

Sull'ultima relase software nulla? Dubito che serva, ma per chi non lo sapesse per vedere la versione software del proprio SE basta fare:
tasto dir. dx, *, tasto dir. dx, tasto dir. dx, *, tasto dir. dx, *

e poi entrare nell'apposito menu.
Ciao a tutti
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 01:36   #6
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
per quanto riguardo i motivi, per risolvere tutto ti basta solamente mettere uno dei temi di default del telefono. Poi spegnere, riaccendere e mettere i nuovi temi.
confermo
a me era successo dopo che avevo cambiato 3/4 motivi consecutivamente (per vedere com'erano). Spento, riaccesso e tutto passato
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:54   #7
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Lo so che qualcuno mi definirà "pignolo" ma che volete farci... Mi piace le chiarezza e la completezza nelle cose E a me farebbe piacere leggere tutti i difetti, seppur minimali, riscontrati da altri su un cell. al quale sono interessato.
Cmq, altri due "piccoli" bug sul mio z1010:
1) Se, quando lo accendete, lo chiudete immediatamente, il display esterno rimmarrà spento finchè non riaprirete il cell. per poi richiuderlo (banale, lo so, ma intanto...
2)se scrivete un sms con la parola "t-shirt" (senza virgolette) il cell. si riavvia da solo (bisogna avere il T9 inserito e il vocabolario sulla lingua italiana .. con la lingua inglese non succede nulla).

Per il resto sono contentissimo del cell.
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:06   #8
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
Quote:
Originariamente inviato da Corvus07
Grazie per le risposte ragazzi. Non immaginate quanto mi avete rincuorato....
Per quanto riguarda la versione del firmware, sapete dirmi qualcosa? La vostra qual'è? Ciao a tutti

Ps: altro bug, se di bug si può parlare.... Quando collego il cell via usb al pc, alla prima connessione tutto ok. Ma se stacco la porta usb, e poi la riattacco, il cell risulta non collegato, nonostante il pc lo rilevi di nuovo come modem ed emetta il beep classico di avvenuto collegamento di una periferica usb. Mi riferisco al software di gestione della memoria del cellulare (l'icona "telefoni personali" che compare sul desktop, una volta installato il pacchetto presente nel cd). E' necessario, anche in questo caso, spegnere e riaccendere il cell., e rifunziona alla perfezione.
Certo che questo cell. ama proprio essere spento e riacceso eh?
Ciao a tutti
A me non succede, mentre gli altri bug elencati sì
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:09   #9
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da ezio
A me non succede, mentre gli altri bug elencati sì
E' probabile allora che sia il mio xp a creare problemi
Speravo di poter aggiornare il firmware (brand tre) ma pare non ce ne siano ancora di nuovi.... dovrò accontentarmi...
Cmq poca roba...
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:14   #10
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
Quote:
Originariamente inviato da Corvus07
E' probabile allora che sia il mio xp a creare problemi
Speravo di poter aggiornare il firmware (brand tre) ma pare non ce ne siano ancora di nuovi.... dovrò accontentarmi...
Cmq poca roba...
Già, non ci sono nuovi firmware.
PS: non ho neanche il bug del riavvio per la parola t-shirt (che peraltro non è contenuta nel vocabolario e ho dovuto inserirla manualmente)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:43   #11
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Già, non ci sono nuovi firmware.
PS: non ho neanche il bug del riavvio per la parola t-shirt (che peraltro non è contenuta nel vocabolario e ho dovuto inserirla manualmente)
Meglio così Anche se mi sembra strano...
Prova, appena aperto un nuovo sms, a digitare: "t" "1" (per il trattino) "s" "h" e poi mi dici. Se va bene, meglio così
Ciao
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 07:28   #12
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
Quote:
Originariamente inviato da Corvus07
Meglio così Anche se mi sembra strano...
Prova, appena aperto un nuovo sms, a digitare: "t" "1" (per il trattino) "s" "h" e poi mi dici. Se va bene, meglio così
Ciao
Niente
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:11   #13
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Niente
Grande Meglio così... Raccomandato
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 12:05   #14
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
Quote:
Originariamente inviato da Corvus07
Grande Meglio così... Raccomandato

Cmq mi è capitato che dopo aver caricato numerosi motivi e immagini da pc, e provandoli per cercare quello che più mi piaceva, sono scomparsi i titoli delle icone del menu e se provavo a caricare un qualsiasi motivo (compresi quelli inclusi nel telefono) diceva che quest'ultimo era danneggiato e impossibile da caricare.
Tolta e rimessa la batteria è tornato tutto normale

Ultima modifica di ezio : 27-11-2004 alle 12:10.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 16:18   #15
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da ezio

Cmq mi è capitato che dopo aver caricato numerosi motivi e immagini da pc, e provandoli per cercare quello che più mi piaceva, sono scomparsi i titoli delle icone del menu e se provavo a caricare un qualsiasi motivo (compresi quelli inclusi nel telefono) diceva che quest'ultimo era danneggiato e impossibile da caricare.
Tolta e rimessa la batteria è tornato tutto normale
Tranqy, è"normale"
Per il resto mi sta andando una bomba
Ciao
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 16:35   #16
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
Menomale
Cmq è davvero un gran bel cellulare
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:25   #17
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2243
post cancellato pensavo fosse un bug invece ho risolto

Ultima modifica di luke10 : 28-11-2004 alle 14:13.
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 13:04   #18
Corvus07
Member
 
L'Avatar di Corvus07
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Messaggi: 186
Il fatto che questo thred vada "giù" significa che, oltre a quelli elencati, non ci sono più bugs? Sono contento
Ciao ragazzi
__________________
Corvus07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 13:16   #19
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
Quote:
Originariamente inviato da Corvus07
Il fatto che questo thred vada "giù" significa che, oltre a quelli elencati, non ci sono più bugs? Sono contento
Ciao ragazzi

Possibile che non ce ne siano altri??
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 13:16   #20
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
doppio post...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v