|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Originariamente inviato da riporto:
------------------------------------------------------Ah si xchè tu senti la differenza... ma x favore... ------------------------------------------------------ Sono un direttore d'orchestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Sti qui della apple mi fanno proprio ridere... la filisofia itunes se la possono tenere.. io seguo la filosofia del mulo!!!
![]() ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
Direi che i paragoni non sussistono minimamente ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Cmq..ammetto di non avere grandissima esperienza con il formato AAC..ma gli mp3 sotto i 192k sono davvero "sgrausi"!!! Sarà che da audiofilo ho l'orecchio"allenato"e il mio impianto non è prorpio di quelli della Barbie?! ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Perchè sn stati tra i primi a credere nel digitale che soppianta gli intermediari tra acquirente e produttore? O forse perchè ti permettono di avere una piena libertà di scelta tra le decine e decine di migliaia di canzoni nel database? Al di là dei discorsi conservatori per il quale il cd, oggetto, è un'altra cosa, questa è la strada futuro per il commercio, volenti o nolenti...la Apple ci ha creduto prima degli altri ed è stata premiata. Quote:
mah chi lo sà...forse perchè ci sn milioni di deficienti che vedono nell'iTunes un'altra via per poter ACQUISTARE la musica ( quindi legalmente). E deve essere stata una sindrome di stupidità acuta parecchio grave dato che i brani commercializzati attraverso il portale della Apple sn + di 150mln... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
non nego le potenzialità di itunes e il successo (evidente) che ha avuto... dico solo che il prezzo dei singoli mp3 è veramente eccessivo... quasi 1 euro a brano.. quasi 2.000 lire per un misero mp3!!
ovviamente il discorso non vale solo per itunes ma per esempio anche per rossoalice e tutta la restante baracca...
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Un cd con 16 canzoni che puoi scegliere tu costa 16 Euro....ma se tu dovessi comprare i cd per avere quelle 16 canzoni quanto spenderesti? Perchè una delle ragioni della presa tra il pubblico è stata questa...e dò loro sicuramente ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Come dire, "se una cosa ha successo dev'essere buona per forza, se ha molto successo è molto buona, se ha un successo clamoroso è clamorosamente buona"...non lo so, ma mi vengono in mente degli esempi, non esclusivi dell'informatica, in cui questo mi sembra difficile da affermare...
Cmq anche io sento le differenze enormi tra formati (più o meno) compressi e non compressi, anche se non sono direttore d'orchesta, però so riconoscere una canzone dal primo quarto di secondo della traccia di norma (una che conosco, ovviamente). Ultima modifica di Crisidelm : 05-11-2004 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Attenzione: MP3@128/192 o ACC@128 sono cose che non vogliono dire nulla in termini di qualità se non si tiene contemporaneamente conto del codec e della fonte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente ho voluto far notare a Jena che si era posto il dubbio ( sarcastico) di come l'iTunes potesse avere dei "clienti"...e io gli ho risposto. Il fatto che vi siano milioni di persone che scelgono e pagano consapevolmente per un servizio mi induce a pensare che evidentemente così male non è...e ho scritto qlc caratteristica positiva. Poi sn il primo a dire che per me è caro, ciò non toglie che l'iniziativa, IMHO, sia fondamentalmente buona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.