Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 15:44   #21
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fangallo
e se ti si congela il tanicone?
paraflu!
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:23   #22
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
si ma impasta le pompe di glicole, hai il vantaggio che durano per sempre perchè le lubrifica
Old 03-11-2004, 16:49   #23
AlanBoo
Senior Member

mmm aspetta, quali svantaggi ci sono col paraflu??
perche io lo ho da 2 anni e non ho mai cambiato l'acqua
Old 03-11-2004, 17:21   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
potrei sapere che caspita ve ne fate di una roba del genere che io non posso fare con una normale tanica da 25 litri ???
Ma voi siete via di testa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 17:55   #25
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
potrei sapere che caspita ve ne fate di una roba del genere che io non posso fare con una normale tanica da 25 litri ???
Ma voi siete via di testa ...
?? con chi parli? cosa stai ferneticando?
Old 03-11-2004, 20:59   #26
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mah

bastano 20 litri e 3 pompe con 3 radiatori...dai ragazzi il radiatore è d'obbligo......risparmierai la fatica dei 200 litri ecc ecc...ma sai quanto sia pesante gestire 200 litri di h2o?nel senso svuota riempi svuota stacca infila ecc ecc una rottura bella e buona
Old 03-11-2004, 21:12   #27
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
io sono per i sistemi integrati ma non vedo cmq il problema della vasca, la lavi bene, la riempi e la sigilli bene con silicone così non evapora
Old 03-11-2004, 22:44   #28
xavmat
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
bastano 20 litri e 3 pompe con 3 radiatori...dai ragazzi il radiatore è d'obbligo......risparmierai la fatica dei 200 litri ecc ecc...ma sai quanto sia pesante gestire 200 litri di h2o?nel senso svuota riempi svuota stacca infila ecc ecc una rottura bella e buona
utilizzando un radiatorie basterebbe anche 1 litro...il fatto è che noi vogliamo fare oltre che tre sistemi indipendenti (quindi con pompa, radiatore ecc.. a testa), un sistema comune che prevede il tanicone in terrazzo dove la temperatura in pieno inverno oscilla tra -1 e 0 (ottenendo prestazioni elevate) e che rende inutile l'utilizzo di un radiatore

all'occorrenza (quando arriva il caldo e il tanicone soffre ), chiudendo qualche rubinetto, il sistema principale si sgancia e iniziano a funzionare i sistemi indipendenti completamente integrati...ogniuno con il suo radiatore, la sua pompa ecc...

ecco perchè abbiamo bisogno di una tanica grande...magari non da 200 litri (sono troppi)...ma almeno da 120, in modo che si raffreddi velocemente grazie alla temperatura esterna...

ecco il tutto...speriamo bene
Chieftec Dragon Tower, Enermax NoiseTaker EG475AX-VE SFA 470W, Abit KV8-MAX3, Athlon64 3200+, Maxtor MaXLine II 300 GB 16 MB SATA II, Maxtor DiamondMax 9+ 120GB SATA, Powercolor Ati X800XT PE 256MB, 1GB Crucial CAS 2.5 PC3200
xavmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 03:13   #29
matraven
Member

L'Avatar di matraven

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
questo è il nostro progetto:

che pompa servirebbe x questo marchingegno..?? (tenendo conto che nella percorrenza dei tubi che vanno sul terrazzo c'è circa 1 metro di dislivello (la finestra))

*ps. io sono il 3° (l'iGNorantone standard, quello da invalcare sul forum, ecc..) peccato che il nostro piccolo compagno di forum (AlanBoo) è circa ad 1 metro da me e verrà severamente linciato a dovere.
cmq mi sento il dovere di dire che ho cambiato idea sul tanicone..sempre se trovo i soldi (causa principale del mio dissenso iniziale)

Ultima modifica di matraven : 04-11-2004 alle 10:19.
matraven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 20:23   #30
AlanBoo
Senior Member

scusate l urgenza...

quale pompa? una 1200 per un sistema senza radiatore ma con 5+5m di tubo basta?
Old 04-11-2004, 22:06   #31
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Prendi una pompa di quelle per i laghetti o per le fontane da giardino a sto punto.
In ogni caso per me non ha senso il tanicone sul balcone:
1 200 litri sono inutili, 30 ti bastano e avanzano anche perchè cmq devi metterci il radiatore per l'estate.
2 Che acqua ci metti? Non credo tu ci metto 200 litri di acqua distillata... Con l'acqua del rubinetto prima o poi avrai problemi di calcare.
2 In inverno ti gela e devi coibentare tutti i tubi e wb sperando che non geli troppo da rompere la pompa; in estare bolle.
3 Ti assicuro che se metti delle ventole come si deve sul rad non le senti.
Tutte queste cose posso dirtele con sicurezza perchè un anno e mezzo fà avevo provato anche io a mettere la tanica sul balcone accoppiata ad una pompa da 2500 litri con risultati per nulla buoni... è solo una grossa spesa sommata ad una grossa rottura in manutenzione.
Old 04-11-2004, 22:09   #32
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Città: Vicenza
chi ve l'ha detto che il rad è obbligatorio?le provate le cose o parlate per sport?

scusate eh,ma mi girano quando la gente parla senza sapere
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 22:24   #33
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da stock
chi ve l'ha detto che il rad è obbligatorio?le provate le cose o parlate per sport?
Beh... se sei sotto i 20 litri direi che ci vuole. Al di sopra puoi anche farne a meno ma cmq le temperature in estate iniziano a diventare pesantine...
Old 04-11-2004, 22:48   #34
xavmat
Member

Iscritto dal: Oct 2004
TerrorSwing se leggi il mio post sopra il progetto e soprattutto guardi il progetto, capirai che il radiatore lo metteremo e sarà attivato solo quando ci staccheremo dal tanicone in modo da avere 3 sistemi indipendenti e questo accadrà quando le temperature saliranno...tipo in estate (altimenti il radiatore sarebbe inutile come dice stock)...

l'acqua non sono 200 ma 120 l...d'estate il problema non c'è perchè, come ho già detto, il tanicone verrà staccato e useremo i nostri sistemi indipendenti (anche se cmq in estate non utilizzeremo il tutto perchè non ci siamo)...ogniuno di noi ha una pompa interna al case, quindi per questa non ci sono problemi (visto che non va anche questa sul terrazzo)..

quello di coibentare non è un problema...l'unico nostro vero problema è se la pompa da 1700 riesce a prendere dall'interno dei case l'acqua dal tanicone e rimandarla visto che il tragitto dalla pompa al tanicone è di 5 m con un salto si 1 metro (c'è la finestra!)

all'acqua che metteremo sicuramente non sarà quella del rubinetto (visto che la nostra è molto calcarea) e verrà aggiunto qualcos'altro (mi informerò quando sarà il momento, ho visto che qualcuno mette alchool, altri Paraflu...cmq vedremo) per fare in modo che l'acqua non si geli ecc...
Chieftec Dragon Tower, Enermax NoiseTaker EG475AX-VE SFA 470W, Abit KV8-MAX3, Athlon64 3200+, Maxtor MaXLine II 300 GB 16 MB SATA II, Maxtor DiamondMax 9+ 120GB SATA, Powercolor Ati X800XT PE 256MB, 1GB Crucial CAS 2.5 PC3200
xavmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 22:55   #35
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Boh... secondo me ha poco senso... spendi tanti soldi per ottenere la stessa cosa che otterresti facendo un sistema normale.
Alcool e paraflù li devi mettere in dosi enormi per far si che non geli e ti distruggono la pompa.
120 litri di acqua distillata o una quantità sufficiente di additivi per tutti quei litri ti costano un patrimonio.
La pompa da 1200 in teoria dovrebbe bastare... ma io ne sono poco convinto... semplicemente tira un tubo della lunghezza +o- uguale a quello definitivo e vedi quanto ti ci mette a riempirti una bottiglia...
così sai subito quanto perde in portata.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP