|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
il problema che ho paura di alzare il voltaggio della CPU, perche un mese fa possedevo un atlon 2400 credo con core thorton e l'ho portato a 2500, e addirittura mi diceva che la frequenza effettiva di 2500, comunque alzavo il voltaggio della CPU, e dopo pochi secondi dall'accensione il computer si spegeva come se andasse in protezione, al riavvio dava una botta di accensione e poi moriva definitivamente. In questo modo ne ho bruciati 2, ma non erano di marca,non so se quelli di marca fanno la stessa cosa. Al negozio mi hanno detto che l'alimentatore andava in protezione e si bruciava.. Non mi va di bruciarne un'altro, pero adesso mi dovrebbe arrivare l'ali della Q-TEC 550W
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Allora se alzi vai tranquillo fino a 1,8 secondo me, comunque nel mio caso (anch'io ho un 2500 portato a 3200) devo mettere 1,7 - 1,75 per tenerlo stabile e non mi da problemi, di alimentatori non ne ho mai bruciati e poi comunque il problema di dover alzare il vcore secondo me viene proprio dall'alimentatore che man mano che gli viene richiesta più potenza non ce la fa e quindi bisogna alzare (questo in genere con ali dagli amperaggi scarsi).
Prova inizialmente con 1,65 e vedi come va. Poi comunque sopra i 200 di fsb dipende molto dal tipo di ram che hai, se sono buone ci vai, altrimenti meglio che ti fermi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Azz ma se non ho letto male hai la ram a 333?
Allora sei proprio limitato eh, ma per tenerlo a 200 hai cambiato i divisori o ti tiene lo stesso la ram? comunque secondo me dovresti cambiarla, se non hai intenzione di salire oltre i 200 di fsb puoi prendere pure della ram normale basta che sia ddr400 ma se vuoi andare oltre devi spendere di + ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome vorrei prendermi un banco da 512 DDR400, che marca mi consigli??? La mia ram a venderla a quanto la posso vendere???considerando che ha un dissipatore in rame della thermaltake?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
guarda innanzitutto dipende quanto vuoi overclokkare, più vuoi andar su più devi spendere.
Ti mando in pvt il link di uno dei tanti negozi on-line dovè ci sono vari tipi di ram a vari prezzi. Per quanto riguarda le marche se ti accontenti basta della normalissima ram di produttori vari o meglio delle s3 o vitesta, se invece vuoi di meglio devi andare su kingston o kingmax o altre che ora non so dirti perchè io sto usando della normalissima ram meno costosa di quelle di marca. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.