Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 14:13   #21
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Re: Re: et voilà

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ottima idea, però la realizzazione delle lettere alla fine non mi paiceva molto, scusami se te lo dico, ovviamente è una questione di gusti personali. Ho letto che hai provato ad usare uno strumento per farle venire meglio, sei sicuro che non ci sia prorpio modo di farle venire più precise? Magari si potrebbero comprare degli adesivi o una cosa del genre e dipingerli di colori uv reactive prima di metterli sulla tastiera .
Non sarebbe molto bello avere una tastiera senza le lettere disegnate sopra? Un po' scomoda forse .
Scusate non avevo visto che la discussione era prorpio sui tasti Mi sono lasciato trasportare dall'articolo scritto da pidol a cui faccio di nuovo i complimenti .

Ultima modifica di VitOne : 13-12-2004 alle 23:49.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:00   #22
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
l'idea mia are apunto di non lasciar vedere le lettere a luce naturale; il che è abbastanza riuscito, si vedono un po' meno che in foto!

Purtroppo di adesivi con lettere non ne avevo e sicuramente sarebbero stati colorati; ho provato anche a stampare un alfabeto sulla carta e intagliare le lettere ma venivano tutte sbavate e con i contorni schifosi.

ne ho provate parecchie prima di decidermi di farle totalmante a mano!

p.s.: sono pidol non pindol

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:44   #23
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
in giro si trovano delle letterine arancioni adesive.. come minimo sono UV reactive e nemmeno lo sappiamo
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 23:51   #24
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pidol
l'idea mia are apunto di non lasciar vedere le lettere a luce naturale; il che è abbastanza riuscito, si vedono un po' meno che in foto!

Purtroppo di adesivi con lettere non ne avevo e sicuramente sarebbero stati colorati; ho provato anche a stampare un alfabeto sulla carta e intagliare le lettere ma venivano tutte sbavate e con i contorni schifosi.

ne ho provate parecchie prima di decidermi di farle totalmante a mano!

p.s.: sono pidol non pindol

Ho editato, oggi è una giornata in cui sono parecchio out, per non dire rinco*****to , Potresti postare una foto di come la tastiera si vede effettivamente di giorno, da quelle che hai fatto si direbbe che le lettere si vedono, grazie .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:40   #25
kiroxx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
tornando sul discorso di illuminare solo la lettera sul tasto senza dover mettere un led per tasto ...si potrebbe usare un tappetino tipo permealizzante che si infila sotto i tasti..tipo quelli che vanno messi sulla tastiera per giocare a fling simulator... una cosa del genere attaccata sotto ai tasti..e solo la lettera o tagliata o rifatto il tasto in plexy verniciato nero ...
un po' macchinoso ma potrebbe funzionare...
barton 2500+ @ 3200+; 2 x 256 a data 400mhz 2-3-3-11 ; abit nf7-s rev 2 ;9500@9700pro 405/337 @ZALMAN; barracuda 80 gb 7200; samsung 160 gb 7200;dvd creative;DVD R-RW nec 4x; monitor 19 crt & 17 LCD ACER AL1715MS 3dmark03 6023 punti; 3dmark01 17100 scambio la 9500 in sign con scheda di maggiori prestazioni
kiroxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:09   #26
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
le lettere si vedono si 1 po' ma meno che in foto.
purtroppo l'effetto è quello, ma di giorno a meno che non sia contro luce, bisogna proprio cercare di vederle le lettere

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian