Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2004, 16:16   #21
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
strano... a me non succede
mannaggia, probabilemnte ho smanettato troppo nelle impostazioni della extension... peccato eprchè come l'avevo configurata mi gustava tantissimo...

proverò a dare uno sguardo e a vedere se trovo l'impostazione incriminata

Manp è offline  
Old 07-10-2004, 17:13   #22
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
ariecchime, se non ricordo bene, si consigliava di disinstallare le old version prima di aggiornare, ve?
fab77 è offline  
Old 07-10-2004, 17:43   #23
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
non i funziona la traduzione in italiano installandola secondo la guida del sito ufficiale, uff.
il file della traduzione, dove lo devo tenere? nella cartella del programma?
fab77 è offline  
Old 07-10-2004, 18:03   #24
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da pais10
io proprio questa procedura ho fatto.............boh
fab77 è offline  
Old 07-10-2004, 18:13   #25
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da pais10
A me ha funzionato
anche a me ha funzionato, solo che ormai mi sono abituato a usare FF in inglese e sono tornato indietro
Old 07-10-2004, 18:27   #26
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
anche a me ha funzionato, solo che ormai mi sono abituato a usare FF in inglese e sono tornato indietro
ma il file della traduzione, dove lo tenete?
fab77 è offline  
Old 07-10-2004, 18:30   #27
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

devi installarlo come fosse un'estensione qualsiasi.
dopo che l'hai installato, riavvia FF inserendo dopo al link quei comandi scritti nella procedura.
Old 07-10-2004, 18:45   #28
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Ehm, scusate... A proposito del langpack... Ho notato un comportamento un po' anomalo

In pratica se Firefox viene aperto da un'applicazione esterna (tipo Thunderbird)... è in inglese

Se invece lo apro dal collegamento con le opzioni appropriate (content locale ecc, insomma avete capito ) è regolarmente in italiano...

Ora... Non c'è un modo per ovviare a tutto ciò e convincere Ffox ad aprirsi sempre in ita?

Poi mi è venuto un altro dubbio, se voglio aprire il gestore di profili devo mettere il -p alla fine della stringa x l'italiano? Funziona?

gotenks è offline  
Old 07-10-2004, 19:02   #29
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

non ho sperimentato personalmente il fatto che si avvia in inglese se aperto da un link esterno, ma su mozillaitalia ho letto di uno che si è lamentato di questo.
la cosa non mi ha stupito vedendo che per avviare FF in inglese bisogna mantenere sempre nel collegamento le opzioni appropriate.
se non ricordo male, con le versioni precedenti bastava lanciare FF una volta sola con queste opzioni per rendere effettiva e permanente la traduzione, e questo problema non si poneva.
visto che per ora i comandi aggiuntivi vanno utilizzati a ogni avvio di FF per averlo in italiano trovo che sia una conseguenza logica (anche se sommamente scomoda) che da tb FF venga avviato in inglese.

a parte l'abitudine ad avere FF in inglese, è stato anche questo a spingermi (per ora ma penso anche in futuro) a tenere FF in inglese.

edit:
ho provato ad avviare FF con le opzioni per l'italiano e anche il comando -p.
si carica il gestore profili e dopo FF è in italiano, quindi funziona (almeno a me).

Ultima modifica di dragone17 : 07-10-2004 alle 19:07.
dragone17 è offline  
Old 07-10-2004, 19:21   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fab77
ma il file della traduzione, dove lo tenete?
please, LEGGETE le ISTRUZIONI che si postano, altrimenti stiamo a ripetere SEMPRE le stesse cose

per l'installazione-> disinstallare prima il vecchio programma prima di mettere la versione successiva

ma non è una novità, questo lo dovete fare con tutti i programmi se volete evitare i casini
Old 07-10-2004, 19:25   #31
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
devi installarlo come fosse un'estensione qualsiasi.
dopo che l'hai installato, riavvia FF inserendo dopo al link quei comandi scritti nella procedura.
perfetto, grazie, così ci sono riuscito
fab77 è offline  
Old 07-10-2004, 19:36   #32
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Re: Thread Ufficiale di Firefox [3]

Installata la versione 1.0 P.R. con langpack in Italiano, ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla stesura del primo post veramente utile e curato.
Ho un problema con questi link :
Quote:
...
QUALI ESTENSIONI MI CONSIGLIATE? per la versione 1.0
  • ADBlock-> Blocca i messaggi pubblicitari e consente di bloccare anche i banner (utile nei siti molto pieni di pubblicità)
  • Tabbrowser-> Aggiunge molte funzionalità impostabili per la gestione dei Tab, come aprire sempre nella stessa finestra, ricordare i siti visitati la volta precedente (come in Opera), ecc...
  • DownloadWith-> Plugin che aggiunge le funzionaità per interfacciarsi con qualunque download manager (DAP, Getright...)
  • IE View->aggiunge un opzione nel menu che apre il link o la pagina in IE - utile per quei siti (molto pochi per fortuna) che sono purtroppo progettati per andare solo con internet explorer
  • Mouse Gestures->Gesture del mouse
  • sort bookmarks-> per ordinare per nome il bookmark, ottima
  • Plugin per RealPlayer
  • Plugin per Flash

ALTRE AGGIUNTE INTERESSANTI (click per installare)
  • Mozilla Google Toolbar-> il nome dice tutto, e' molto comoda
  • Popup count-> conta i popup blocati da FF ...assolutamente inutile ma serve da mostrare agli amici che usano ancora IE
  • WebDeveloper-> è utilissima in fase di sviluppo siti.
    Contiene bottoni per: disabilitare immagini, javacript, fogli stile, cookies ridimensionare le dimensioni del browser ad altre dimensioni (800x600, 1024x768 ecc.) validare la pagina rispetto a XHTML, CSS, accessibilità e molti altri...
  • custom button-> Aggiunge delle simaptiche icone al menu contestuale di Firefox
...
perchè mi rimandano ad una pagina bianca e non so perchè. Ho ovviato al problema scaricando le estensioni consigliate direttamente dal browser da strumenti>estensioni ma arrivato all'estensione consigliata DownloadWith non sono riuscito a trovarla in nessun modo. Sono stato costretto a scaricarla dal link tramite explorer (ahimè). Ora mi chiedo come risolvere il suddetto problema e se questa estensione è valida per la versione 1.0
Old 07-10-2004, 19:40   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Thread Ufficiale di Firefox [3]

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Installata la versione 1.0 P.R. con langpack in Italiano, ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla stesura del primo post veramente utile e curato.
Ho un problema con questi link :

perchè mi rimandano ad una pagina bianca e non so perchè. Ho ovviato al problema scaricando le estensioni consigliate direttamente dal browser da strumenti>estensioni ma arrivato all'estensione consigliata DownloadWith non sono riuscito a trovarla in nessun modo. Sono stato costretto a scaricarla dal link tramite explorer (ahimè). Ora mi chiedo come risolvere il suddetto problema e se questa estensione è valida per la versione 1.0
a me vanno tutti i links
Old 07-10-2004, 21:24   #34
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Re: Re: Thread Ufficiale di Firefox [3]

Quote:
Originariamente inviato da Davidman

Downloadwith compatibile con la 1.0PR e pure in italiano lo trovi qui:

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=82

Puoi seguire due strade:
1) Scarichi il file xpi sull'HD e poi lo trascini dentro la finestra di Firefox

2) Se la vuoi installare direttamente devi prima abilitare extenzilla ad installare software (Strumenti -> Opzioni -> Proprietà web -> Permetti ai siti di installare software -> Siti ocn permesso -> aggiungi www.extenzilla.it)

Dopodiché avrai Downloadwith funzionante e in italiano
gotenks è offline  
Old 07-10-2004, 21:27   #35
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
non ho sperimentato personalmente il fatto che si avvia in inglese se aperto da un link esterno, ma su mozillaitalia ho letto di uno che si è lamentato di questo.
la cosa non mi ha stupito vedendo che per avviare FF in inglese bisogna mantenere sempre nel collegamento le opzioni appropriate.
se non ricordo male, con le versioni precedenti bastava lanciare FF una volta sola con queste opzioni per rendere effettiva e permanente la traduzione, e questo problema non si poneva.
visto che per ora i comandi aggiuntivi vanno utilizzati a ogni avvio di FF per averlo in italiano trovo che sia una conseguenza logica (anche se sommamente scomoda) che da tb FF venga avviato in inglese.

Si, lo so che è logica, ma appunto è scomodissima

Non c'è un modo per convincere Firefox una volta per tutte di essre la versione italiana?

Forse l'estensione local switcher risolverebbe il problema, ma nella pagina dello sviluppatore c'è scritto testualmente che è incompatibile con la 1.0 )
gotenks è offline  
Old 07-10-2004, 21:59   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Si, lo so che è logica, ma appunto è scomodissima

Non c'è un modo per convincere Firefox una volta per tutte di essre la versione italiana?

Forse l'estensione local switcher risolverebbe il problema, ma nella pagina dello sviluppatore c'è scritto testualmente che è incompatibile con la 1.0 )
localswitcher è compatibile, è l'unico modo per renderla totalmente in italiano

il modo alternativo sta nel tradurlo sostituendo il jsp nella dir del prgramma, come ho fatto io
Old 07-10-2004, 22:59   #37
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
localswitcher è compatibile, è l'unico modo per renderla totalmente in italiano

il modo alternativo sta nel tradurlo sostituendo il jsp nella dir del prgramma, come ho fatto io

Ah ok, allora metto locale-switcher

Ma perché nel loro stesso sito c'è scritto espressamente di non usarla nella 1.0?

http://www.saintpatrickdc.org/bsmedb...cale-switcher/

Quote:
This version will work with nightly branch builds of Firefox and Thunderbird. It will not work with Firefox 1.0 PR or Thunderbird 0.8 due to a code error in that release
Comunque adesso la metto
gotenks è offline  
Old 07-10-2004, 23:05   #38
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Ehm, ho messo locale-switcher ma... Praticamente Ffox se ne frega

Ho impostato ita, ma fa esattamente come prima... Quando metto la stringa parte in italiano, altrimenti parte in inglese
gotenks è offline  
Old 08-10-2004, 06:11   #39
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho un problema, ho installato la vercione 1.0R in inglese di firefox, però non riesco più a visualizzare questa pagina web dopo che ho svoutato la cache, con IE la riesco a visualizzare, cosa può essere???
ecco la pagina web:

http://www.185th-rao.com/public/virt...r/calendar.php

vedo solo un quadratino in alto a sinistra
Old 08-10-2004, 08:14   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Print
Ho un problema, ho installato la vercione 1.0R in inglese di firefox, però non riesco più a visualizzare questa pagina web dopo che ho svoutato la cache, con IE la riesco a visualizzare, cosa può essere???
ecco la pagina web:

http://www.185th-rao.com/public/virt...r/calendar.php

vedo solo un quadratino in alto a sinistra
per forza, è completamente errata quella pagina...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian