|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Forse dimentichi che molto spesso nelle recensioni le 6800 erano testate con ottimizzazioni dei filtri Off...mentre sulle X800 non erano disabilitabili. Ma poi da quanto in qua il 3d mark è giudice?
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
|
Quote:
Come ho detto milioni di volte in questo thread, qualunque cosa mi diciate, non potrò mai fidarmi dei risultati di benchmark sintetici come 3dMark, per motivi ovvi... Cmq, a quanto pare ognuno di noi ( e mi riferisco in particolare a Ocram6218) a opinioni discordi ben diverse: io ti ripeto: informati meglio consultando fonti diverse dalle voci sul Web o dai vari benci sintetici, e poi ne riparliamo... in ogni caso se voui continuare ad avere la tua opinione io non posso certo estirpartela con la forza |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Odio continuare a ripetere, milioni e milioni di volte che non ho preferenze preconcette, in quanto ho una 9800Pro e non l'avrei mai comprata se non avessi pensato che fosse superiore ad una qualsiasi 59xx. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
ufff |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
x tutti
guardate che sempre in assoluto, la x800 xt p.e. è risultata vincente in un numero di test maggiore rispetto alla 6800 ultra, inoltre ha degl'algoritmi di filtraggio migliori e con i giochi in directX, e quindi di conseguenza con i pixel shader, è velocissima. Poi da un punto di vista di praticità: l'ati è più piccola e leggera, consuma meno corrente e non è cosi ingombrante! |
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non direi. Ormai qui non si parla di potenza(che è enorme da entrambe le parti)ma di come gl passi gli shader...magari in un certo ordine che fa si che sia meglio digerita dall'architettura Nv40 altre dall'architettura R420. Poi se ricordo bene(l'ho letto qlc tempo fa...dovrei rileggere) mi pare che questa volta sia "consentita" nel 2005 la sostituzione degli shader...proprio per far digerire al meglio. Quindi può benissimo essere che un risultato attuale potrebbe non essere lo stesso che si vedrà tra un mese con drivers nuovi. Insomma mi sembra una cosa sbagliatissima emettere una sentenza e dire la miglior scheda è di nVidia o è di Ati. Ognuno si fa le sue idee, ma la verità è che non c'è un vero è proprio vincitore tra 6800 Ultra e XT PE. Ci son giochi che meglio si adattano ad un architettura...altri all'altra. Poi non dimentichiamoci cmq i giochi Open GL. Se una scheda è davvero migliore in tutto, per dire che una scheda ha "ufficialmente" battuto l'altra...beh questo deve valere in ogni ambito. Le FX erano inferiori a causa dell'architettura particolare...c'è poco da dire, ma oggi la situazione è completamente diversa. Non abbiamo una scheda forte ed una debole, ma due schede ottime.
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ma che palle sto clone tifoso delle ati e dacci un taglio eccheccazzo
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè pensala come vuoi. Ognuno ha le sue idee.
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.