|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
E il bello è che in altre discussioni ti lamenti degli ingegneri, dei 110 e lode, che fanno i pacconi, che vogliono essere pagati chissà quanto... e poi qui, invece, dici che 2 milioni e 300 al mese sono una paga da barbone??? Scusa ma non ti capisco proprio, per un neolaureato mi pare uno stipendio di lusso... ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Decisione finale
Mi sono confrontato con diversi colleghi della zona che lavorano nel mio settore da un paio di anni in aziende della provincia di Modena e Bologna e la mia conclusione è che un'opportunità come primo lavoro della durata di due anni con uno stipendio mensile netto di 1100 euro (ho ottenuto qualcosa in più dopo il secondo incontro) e mensa pagata (quindi 200 euro al mese risparmiati) fanno 1300 euro al mese sia un'ottima proposta e penso proprio che dirò di sì tanto non devo "sposare nessuno"... si fa un'esperienza poi si vedrà, intanto si incassano dei bei soldini invece che spenderne e basta.
grazie a tutti quelli che hanno animato questa discussione
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Re: Decisione finale
Quote:
![]() ottima scelta! ciao
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
di questi tempi è molto se vivi, pensa a chi ne prende 800 da cococo e sopravvive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Accenture, 22.000 lordi l'anno, straordinari retribuiti solo in parte.. "4 ore? Segna 2" Eni, 22.500 lordi il primo anno, 27.000 il secondo, fondamentale disponibilità a viaggiare in paesi esteri (tra cui alcuni, purtroppo, a rischio). Bosch, 800 euro netti al mese, stage 12 mesi in previsione assunzione. Vodafone, 500 euro netti al mese, stage 18 mesi senza previsioni. McKinsey, 28.000 euro lordi l'anno, inserimento quadro, straordinari NON pagati, considerando 4-5 ore di straordinario al giorno lo stupore per la cifra si ridimensiona rapidamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ad accenture sono dei ladri...
già la avevo sentita sta storia, ti pagano metà degli straordinari che fai e in più ti obbligano a farli; nel senso che se hai finito il tuo lavoro e dopo le tue 8 ore te ne vai ti guardano male e dopo un po' i tuoi superiori ti fanno notare che almeno 10 al giorno devi rimanere... per i quadri è normale non avere gli straordinari (infatti hanno stipendi più alti). scandaloso vodafone 500€ al mese...senza prospettive vado a lavorare part time in un call center, prendo di più e lavoro 4 ore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Una mia amica laureata in economia con 110 e lode (forse) lavora in accenture e prende 1100 facendo dalle 9 alle 21 e senza gli straordinari pagati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
stesse storie che ho sentito io, in più l'ambiente di lavoro non è il massimo, tendono sempre a mettere in competizione le persone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
ciao....
io sono di modena ma mi sono trasferito a torino, confermo che i stipendi di base a tempo indeterminato sono sui 21-24.000 euro, dipende dal tipo di ditta e comesi lavora ti garantisco che a Mo ho trovato stipendi bassi, mentre a Mi-To ho trovato stipendi piu' alti ma e' anche ovvio che il costo della vita e' piu' alto. ciao e in bocca al lupo! SZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Sempre se non sono indiscreto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' ho fatto il colloquio per il petrolifero, e li mi volevano far fare entrare nel settore dei programmi energia-oriented, ovvero... NON so che cosa avrei fatto dentro anche xche' mi parlavano di fare un training di un anno per poi andare a posizionarmi su quello che mi inquadravano, comunque era una cosa di energia, che so, gestione dei flussi, o altro... Poi anche nel settore telefonia mobile, li si trattava di fare sistemistica di server per le telecomunicazioni. comunque in tutti i lavori mi chiedevano, oltre ad esser ingegnere, se ero disposto a programmare... in poche parole? vogliono ceh tu faccia gavetta e poi ti lanciano verso l'alto (se lo ritengono opportuno ehhehe) ciao SZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Praha
|
Nel tuo caso quindi le offerte di lavoro (buone oltretutte) non sono mancate.
Lo dico con un pizzico d'invidia. ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Crepi il lupo ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
piano piano coi luoghi comuni su accenture... puo' andare bene, come puo' andare male, dipende tutto dal progetto su cui finisci. In ambito tecnologico, rischi di finire in ATS (accenture technology solutions) che ha stipendi piu' bassi rispetto ad accenture, ma possibilita' di carriera piu' ampie (il problema di A. al momento e' che non ci sono le minime prospettive di carriera). Hai dimenticato di menzionare le trasferte... per A. una trasferta in provincia di milano, viene pagata 26 euro netti al giorno, cio' vuol dire un aumento di piu' di 500 euro netti al mese (anche qui per ATS sono piu' basse). Gli straordinari sono retribuiti direttamente in busta paga fino a 40 ore mensili, oltre finiscono in un monte ore che puoi usare per ferie oppure liquidare a settembre. Tirando le somme, non e' affatto male, ma, come gia' specificato, dipende molto da dove finisci e dal manager che ti ritrovi.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
be' in ogni modo io rimango convinto che bisogna farsi il culo all'inizio poi dopo puoi gestirtela come vuoi.
Pero' sappi che Accenture e compagnia varia sono un po' allucinanti come modo di lavorare...praticamente non hai vita sociale e hai per morosa la Accenture... Ovvio che se poi tu punti a fare carriera devi subire queste cose...se invece punti alla qualità della vita devi scordarti il futuro da Manager a meno che non sei gia' figlio di qualcuno... ![]() Ciao SZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
E' presente la realta' che descrivi tu (un mio collega ha fatto un mese lavorando 12-14 ore al giorno festivi compresi), come e' presente la realta' di quello che fa le sue 8-9 ore al giorno tranquillamente. Di vantaggioso c'e' l'inserimento con con CFL (ora non piu' presente, ma piu' o meno la sostanza rimane quella) e un lavoro a tempo indeterminato "sicuro". Lo svantaggio e' un possibile sfruttamento, ma tenendo presente che nessuno ti da' nulla per nulla, ritengo che nella panoramica odierna del mondo del lavoro, sia una buona possibilita'.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.