|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Mi sa che l' AGP le belle che andato!!
in un solo giorno scheda madre e chip multimediale in PCI ![]() fra meno di 1 anno non potrò neanche più aggiornare il mio pc perchè non ci saranno più i pezzi compatibili Comunque sia AVANTI TUTTA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
caro Tigershark, ti sembra giusto far chiudere un'emittente televisiva nazionale - utilità dei suoi programmi a parte - e mandare a casa centinaia di persone?
Dopotutto il nostro Presidente del Consiglio l'ha creata quando nessuna legge glielo impediva. Ora col digitale terrestre trasmettere costerà meno e stanno già sorgendo nuovi canali, molti dei quali prima erano ricevibili solo con la parabola e relativo decoder. Il DTV è usato anche in altri paesi non abbiamo certo scoperto l'acqua calda, e visto che fra pochi anni in Italia si potrà trasmettere solo in digitale credo proprio che ATI commercializzerà il chip compatibile. Comunque ragazzi sulla spazzatura che ormai è onnipresente in TV sono d'accordissimo con voi, e anzi aggiungo che già che c'erano potevano spingere per l'HDTV ed essere il primo paese europeo ad adottarlo, ma si sa che il mercato italiano è sempre un po' più indietro degli altri, quanto a eccellenza tecnologica non siamo secondi a nessuno. E intanto io che volevo farmi il PVR con regolare abbonamento SKY ho dovuto disdirlo perchè a fine anno imporranno la loro codifica NDS, spero che vengano obbligati a vendere quantomeno delle CAM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
D'oh!!
Ho visto adesso che ho messo 4 post... Mi si dev'essre impallato il browser, scusate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
prima di sparare cavolate al vento e puntare il dito su qualcuno sarebbe meglio informarsi... ![]()
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il problema del digitale terrestre in Italia è proprio il fatto che non sia stato lanciato al massimo delle sue potenzialità....
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
va beh mettere il digitale terrestre su una di queste schede sarebbe il massimo considerando che nel 2006 sarà lo standard di fatto in italia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Tornando a qualcosa di piu' tecnico (cerchiamo di tenere la politica lontano almeno da qui, visto che ormai la danno pure insieme alle merendine - e che sul forum proliferano politicantucoli da Kinder Pinguì), mi chiedevo se - essendo digitale terrestre e quindi un flusso digitale - non si potrebbe decodificare via sofware il segnale proveniente dal convertitore.
Quello che mi chiedo e' se alcune routine di "antialiasing" sul segnale analogico potrebbero "segare via" porzioni di codice binario che invece potrebbero essere decodificate alla cpu. Idea malsana?
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Domanda da neofita, il digitale terrestre lo riceviamo tramite la classica antennona sul tetto (quella che fino ad ora ci faceva vedere gli analogici) solo che poi necessita a valle di un ulteriore decodifica?
Lo spinotto e gli amplificatori di segnale sono sempre i medesimi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Ma ora che c'è il digitale terrestre, la scelta, il pluralismo, il non + monopolio della pubblicità direi che ci siamo salvati in corner + che dignitosamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
In ogni caso la scheda dovrebbe prevedere il passaggio del segnale ricevuto, campionato opportunamente e inviato ai driver, quindi è cmq una cosa che deve essere prevista in HW e SW dal costruttore. Cmq una cosa come quella che dici esiste per la radio digitale!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Non me ne intendo, so solo che ho appena preso un decoder ( solo 9€ ) e con la mia antenna non ho segnale ( condominio nuovo di 3 anni ) mentre imprestato ad un mio amico che abiita vicino a me gli funziona bene. Non so dirti altro, perche' non so altro.. ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E del Theater 310 annunciato quasi un anno e mezzo fa, cosa ne hanno fatto?
http://news.hwupgrade.it/9705.html
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.