|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ad esempio io non capisco perchè non tolgono i pit stop.
metti la benzina giusta, le gomme giuste e via andare. metti meno giri e sei a posto, così devi conservare le gomme e scegliere la strategia che più ti aggrada. come mai il motomondiale è molto più bello (attualmente) della f1? perchè lì si vede il pilota che gestisce la moto, che sceglie come impostare la gara, che ci mette del suo... in formula 1 no. nel motomondiale una wild card può arrivare in buona posizione in un circuito che conosce a memoria, in formula 1 no. la macchina è troppo predominante rispetto al pilota. ma vi ricordate i tempi di ascari&company? ok, sicurezza non ce n'era e per questo lodo la formula1 moderna che ha messo i piloti al sicuro... però la macchina scodava, sbandava in frenata e dovevi avere 2 palle quadrate per guidare. una cosa su tutte: avete visto prima del gran premio di monza, quando hanno fatto vedere un giro di pista di senna con la mclaren e un giro di barrichello con la ferrari? semplicemente un altro mondo... a parte il cambio a leva ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: F1 2006 - Motori 2400 cc 8 Cilindri
Quote:
era ora che riducessero la cilindrata. era decisamente ora. ora aspettiamo fiduciosi la messa al bando del traction control, della telemetria bidirezionale e il ritorno alle gomme monomarca. poi se dio vuole avremo di nuovo sorpassi e divertimento ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma oltre alla cilindrata dei motori, sono previste variazioni in campo aerodinamico?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
queste dovrebbero entrare già l'anno prossimo, indipendentemente dai nuovi motori ( che cmq dovrebbero entrare nel '07 o '08 mi pare) : altre?
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
una pazza idea che ho io è che invece di limitare le cilindrate ... i cilindri ecc ecc ... io gli limiterei la benzina
![]() ti do 150 litri di benza per fare tutto il GP ... vediamo se riesci ad ottenere 900 CV ^_^
![]() |
#27 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Il carico aerodinamico semmai, viste le modifiche al regolamento nel corso degli anni è diminuito. E' aumentata invece l'efficenza aerodinamica complessiva che, sommata alle gomme, consente di avere maggiore tenuta in curva viaggiando però più "scarichi" rispetto agli anni passati. Quote:
Le soluzioni per ridare spettacolo alla F1 ci sono e vengono continuamente elencate da vari "addetti ai lavori", eppure sembra che nessuno voglia prenderle in considerazione. Altro che quello che ho letto qualche post fa (vedi quanto scritto da Athlon) che, con tutto il rispetto, non c'entrano proprio nulla con una vettura di F1 e fanno più che sorridere: allagare artificialmente metà pista significherebbe minore sicurezza e maggior rischio.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 13-09-2004 alle 19:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
in campo aerodinamico non ne so altre, tuttavia la federazione sta facendo dei test (per ora con la Sauber nella nuova galleria del vento e con la Ferrari nei test pre Gran Premio di Monza) con due auto una in scia in previsione di modifiche regolamentari atte a facilitare i sorpassi
altre modifiche dovrebbero essere una diminuzione dei treni di gomme a 2 per week end e forse una riduzione del peso minimo (se non sbaglio 605Kg con il pilota) per evitare un uso eccessivo di zavorre per quel che riguarda la limitazione della benzina secondo me è un'ottima idea, più efficace alla lunga distanza nel limitare incrementi di potenza (molto ridotti di anno in anno) che limitare la cilindrata, una limitazione che ha effetto solo per alcuni anni (un incremento di circa 4500 giri al minuto porterebbe la potenza sui livelli attuali, quindi con il passare del tempo ci si ritroverebbe al punto di partenza), inoltre i miglioramenti necessari per guadagnare quei pochi cavalli senza aumentare i consumi sarebbero più utili nell'utilizzo quotidiano di un mero incremento di regime
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
io porterei la cilindrata a 1500 cc, da cui si ricaverebbero ora 450 cv circa che non sono assolutamente pochi su un'auto che pesa in tutto, pilota e zavorra compresi, 600 kg.Per il carico aerodinamico basterebbe vietare i sottoscocca lavorati e permettere alettoni solo monoala. Al bando i cambi elettroattuati, con un bel manuale 7 marce con frizione al carbonio tornerebbe a contare anche l'abilità del pilota con i pedali e via tutta l'elettronica, si lasciano solo iniezione e abs, il resto non deve essere servoassistito. Non deve essere solo la macchina a vincere ma anche il pilota
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Susegana ( TV )
|
Quote:
Toglierei l'ABS ![]() ![]() dai lasciamogli però 2000 cc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
IMHO...la F1 non è un circo...è la massima espressione della tek applicata alle auto. Non si deve limitare eliminando tutto ciò che di oggi c' è sulle F1 Volete gare tipo le NASCAR o le CART/IRL americane...a me fanno cagare...ripeto IMHO. Se proprio però vogliono aumentare lo spettacolo...il primo passo secondo me è togliere i freni al carbonio e obbligare all uso di tradizionali freni in acciaio...i piloti sarebbero costretti a staccare molto molto prima. CIao, Ale
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() hai ragione, l'ABS non c'è ma poco gli manca con tutta l'elettronica, ripartizionamenti vari ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatore
|
Quote:
ovvero... secondo me ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() no freni carbonio riduzione superfici alari no elettronica i circuiti sono bellissimi e vanno benissimo; i motori anche ... altrimenti se riducono la potenza tanto vale guardarsi la formula renault o la formula 3000... il bello dell F1 è vedere questa poenza mostrusa scaricata sull'asfalto... vedere vetture sfrecciare a 350km/h, vedere i piloti più bravi emergere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io voglio i cv altro che 1500 cc!! La F1 deve emozionare, anche solo il pensare a cosa pulsi dietro alal schiena del pilota crea eccitazione, che ce ne facciamo di un miserabile 1500 ?
![]() La potenza di 900 cv va benone, solo che bisogna renderla controllabile "veramente" SOLO dagli assi, se mi riempi l'auto di eletronica anche il più scarso dei piloti diventa un drago. Vediamo con 900 cv, niente controllo di trazione, ripartizione di frenata elettrornica, etc come fanno le schiappe ad andare dritte ... La F1 è una scommessa ed è giusto che chi le sfida debba prendere dei rischi, come fanno i piloti di GP One.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Quello su cui nn sono d accordo è la necessità di dover a tutti i costi spettacolarizzare la F1...ripeto non è un circo dove ci si deve divertire...è pura ricerca... Non si porti altri esempi perchè nel campo motoristico nessuna altra formula si avvincina anche solo lontanamente al livello di sofisticazione che si trova in F1. Possiamo parlare della necessità di renderla un po + interessante...ok...ma nn a tutti i costi e non necessariamente perseguendo la strada del decadentismo prestazionale, oltretutto utopistico...ai tempi del turbo quando vennero tolti si pensava che certe prestazioni nn sarebbero + state raggiunte...vennero anche superate...idem per il passaggio da 3,5 litri a 3.0....indi x cui... Credo che il solo intervento sull impianto frenante aiuterebbe molto a rendere + interessanti le gare...ovvio poi si dovranno fare i conti con una minore sicurezza...allungare ancora le vie di fuga, etc... Diminiure il carico credo sia ancora + pericoloso...temo si potrebbero raggiungere casi limite di scarsezza di carico !!! Ciao, ALe
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
2002: monza, coultard 368 km/h 2004: monza, puzzonia 369 km/h e in due anni dai ~850 dell' illmor a quello odierno da ~940 bmw spiegami se solo 1 km/h in + se fattibilie... il corpo vettura ogni anno produce sempre + carico aereodinamico... dati alla mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
e pensare che me lo sono chiesto per molto tempo..... ![]() grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Sono daccordo con AlexB,
la Formula 1 deve essere la massima espressione della tecnologia applicata all'automotive...ma lo sapete che è anche grazie alla Formula 1 se oggi abbiamo auto sempre più sofisticate e sicure!! Tornando alla variazioni sul regolamento: -Sono daccordo sul motore 2.4 l V8 ...tanto 700 cv saltano fuori lo stesso. ![]() -Controllo Trazione Ok -Freni in acciaio(si vedrebbero più sorpassi in staccata ![]() -Aerodinamica che non penalizza la scia(anzi il contrario) -Gomme Monomarca -Cambio va bene come ora(no cambiate programmate pero') -Appendici "esotiche" bandite -Ala posteriore semplificata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.