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Old 12-09-2004, 17:31   #1
Maury
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F1 2006 - Motori 2400 cc 8 Cilindri



Madooo ma veramente vogliono introdurre dei simili motori ?

Calcolatrice alla mano direi che non riusciranno a passare i 680 cv.... che F1 sono ? Direi dei chiodi ....

Sn dubbioso

Aggiungo:

Avete sentito la sparata di Mosley davanti a quanto detto da Montezemolo e la spartizione dei diritti Tv ?

Suona più o meno come segue: La dipartita della Ferrari non ci crea problemi.

E dico io: Col cazzo, senza Ferrari il tuo mondiale è una merda, la F1 è Ferrari poi ci sn gli altri, ma è Ferrari Inside
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Old 12-09-2004, 18:10   #2
dario2
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la formula 1 è sbagliata in tutto no nei motori a sto punto cm ha detto fisichella facciano mettere 700 cv cm limite ai motri 3000 cc di oggi e ci fanno le 2 gare nn devono riprogettare un cacchio
fanno priam e spendono meno
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Old 12-09-2004, 18:16   #3
matteo171717
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bè...680 cv circa non mi sembrano affatto dei chiodi...

nel 96 i 10 cilindri 3000cc avevano all'incirca 600cv...e non mi sembravano dei chiodi!
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Old 12-09-2004, 18:20   #4
Maury
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Originariamente inviato da matteo171717
bè...680 cv circa non mi sembrano affatto dei chiodi...

nel 96 i 10 cilindri 3000cc avevano all'incirca 600cv...e non mi sembravano dei chiodi!
Nel 96 non erano tutti 3500 ?

E cmq nel 96 non credo avessero 600 cv, ma molti ma molti di più, forse il Cosworth 8 cilindri clienti ... ma gli ufficiali ....
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Old 12-09-2004, 18:21   #5
manu89
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ma non si potrebbe creare una nuova federazione senza questi cogli@ni che sparano cavolate????
si verrebbe a creare una federazione spetaculare
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Old 12-09-2004, 19:07   #6
matteo171717
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il passaggio da 3500 a 3000 è avvenuto nel 95....

per quanto riguarda le potenze ho citato il 96 perchè la ferrari passò dal 12 al 10...e ricordo che sviluppava all'incirca 600cv.....massimo 630-640..... i + potenti renault dell'epoca avranno fatto si e no 670-680
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Old 12-09-2004, 19:17   #7
dario2
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Originariamente inviato da matteo171717
il passaggio da 3500 a 3000 è avvenuto nel 95....

per quanto riguarda le potenze ho citato il 96 perchè la ferrari passò dal 12 al 10...e ricordo che sviluppava all'incirca 600cv.....massimo 630-640..... i + potenti renault dell'epoca avranno fatto si e no 670-680
al giorno d'oggi a 20000 giri ci arrivano?
io credo forse 19000 e qualkosa...
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Old 12-09-2004, 19:45   #8
Maury
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http://it.sports.yahoo.com/040717/10/274q.html

Ci avevo visto giusto, si dice 700 cv
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Old 12-09-2004, 21:02   #9
Schummacherr
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Il problema non sta nelle potenze..quelli è solo un motivo per diminuire i costi..almeno negli anni dopo il primo in cui verrà impegnata la riprogettazione..

il fatto è che se metti in pista 20 macchine con soglia limite 50cv (cinquanta) anche queste si sorpassano e sono in grado di offrire spettacolo..

Quindi bisogna cambiare qualcos'altro no nle potenze..IMHO
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Old 12-09-2004, 21:21   #10
Athlon
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lo spettacolo non e' dato dalla velocita' e dalla potenza , ma dai sorpassi e dalla guida sporca..

non a caso il Supermotard e' decisamente SPETTACOLARE



Attualmente le Formula1 non riescono a superare principalmente perche' soffrono le scie aereodinamiche , normalmente stare in scia porta dei vantaggi che favoriscono il sorpasso, le F1 invece ne vengono danneggiate ed e' quai impossibile avvicinarsi.


Per rendere le gare piu' spettacolari a mio parere bisognerebbe per prima cosa togliere carico aereodinamico per rendere le auto molto meno sensibili alle scie e permettere staccate piu' lunghe.

In secondo luogo bisognerebbe diminuire la sezione delle gomme posteriori per facilitare la derapata e permettere anche qualche curva fatta in controsterzo.


Per aumentare lo spettacolo si portrebbe ad esempio perendere sempre spunto dal SuperMotard e spessare il percorso in due tronconi , uno sciutto ed uno bagnato artificialmente , in questo modo le auto avrebbero per forza un setup intermedio ma soprattutto il continuo cambiare del fondo cambierebbe i valori in campo durante il giro (non sarebbe raro vedere le auto piu' "da asciutto" superare durante l'asciutto e poi venir riprese e superate dalle auto "da bagnato" nell' altra meta' del giro ... in pratica 2 sorpassi garantiti per ogni giro.)


Non serve limitare le potenze del motore ... basta che un automobile non sia in grado di scaricarla a terra e che non soffra le scie.
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CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
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Old 12-09-2004, 23:25   #11
dario2
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Originariamente inviato da Athlon
lo spettacolo non e' dato dalla velocita' e dalla potenza , ma dai sorpassi e dalla guida sporca..

non a caso il Supermotard e' decisamente SPETTACOLARE



Attualmente le Formula1 non riescono a superare principalmente perche' soffrono le scie aereodinamiche , normalmente stare in scia porta dei vantaggi che favoriscono il sorpasso, le F1 invece ne vengono danneggiate ed e' quai impossibile avvicinarsi.


Per rendere le gare piu' spettacolari a mio parere bisognerebbe per prima cosa togliere carico aereodinamico per rendere le auto molto meno sensibili alle scie e permettere staccate piu' lunghe.

In secondo luogo bisognerebbe diminuire la sezione delle gomme posteriori per facilitare la derapata e permettere anche qualche curva fatta in controsterzo.


Per aumentare lo spettacolo si portrebbe ad esempio perendere sempre spunto dal SuperMotard e spessare il percorso in due tronconi , uno sciutto ed uno bagnato artificialmente , in questo modo le auto avrebbero per forza un setup intermedio ma soprattutto il continuo cambiare del fondo cambierebbe i valori in campo durante il giro (non sarebbe raro vedere le auto piu' "da asciutto" superare durante l'asciutto e poi venir riprese e superate dalle auto "da bagnato" nell' altra meta' del giro ... in pratica 2 sorpassi garantiti per ogni giro.)


Non serve limitare le potenze del motore ... basta che un automobile non sia in grado di scaricarla a terra e che non soffra le scie.

cn il traction control pure se guidano sull'olio quei missili nn sbanderanno mai , quindi prima di tutto via l'elettronica poi si vedrà...
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Old 12-09-2004, 23:33   #12
sortak
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Originariamente inviato da Athlon
lo spettacolo non e' dato dalla velocita' e dalla potenza , ma dai sorpassi e dalla guida sporca..

non a caso il Supermotard e' decisamente SPETTACOLARE



Attualmente le Formula1 non riescono a superare principalmente perche' soffrono le scie aereodinamiche , normalmente stare in scia porta dei vantaggi che favoriscono il sorpasso, le F1 invece ne vengono danneggiate ed e' quai impossibile avvicinarsi.


Per rendere le gare piu' spettacolari a mio parere bisognerebbe per prima cosa togliere carico aereodinamico per rendere le auto molto meno sensibili alle scie e permettere staccate piu' lunghe.

In secondo luogo bisognerebbe diminuire la sezione delle gomme posteriori per facilitare la derapata e permettere anche qualche curva fatta in controsterzo.
sono daccordo, dovrebbero fare assolutamente qualcosa per favorire la scia...contemporaneamente adeguare i vecchi circuiti alle f1 odierne, molti tracciati non lo sono e si vede...

Quote:
Per aumentare lo spettacolo si portrebbe ad esempio perendere sempre spunto dal SuperMotard e spessare il percorso in due tronconi , uno sciutto ed uno bagnato artificialmente , in questo modo le auto avrebbero per forza un setup intermedio ma soprattutto il continuo cambiare del fondo cambierebbe i valori in campo durante il giro (non sarebbe raro vedere le auto piu' "da asciutto" superare durante l'asciutto e poi venir riprese e superate dalle auto "da bagnato" nell' altra meta' del giro ... in pratica 2 sorpassi garantiti per ogni giro.)
lo spettacolo si può fare in tanti modi, il motard è uno sport spettacolare ma totalmente diverso dalla f1 non mi pare un paragone che si possa fare...allora la moto gp?danno spettacolo lo stesso senza tutte queste variabili aggiunte artificialmente...i problemi della f1 sono quelli che abbiamo già detto e li potrebbero risolvere anche, penso...basterebbe che lo volessero ma ci sono in ballo molti interessi e non è semplice cambiare dall'oggi al domani

Quote:
Non serve limitare le potenze del motore ... basta che un automobile non sia in grado di scaricarla a terra e che non soffra le scie.
non posso fare altro che quotare


Ciao

Ultima modifica di sortak : 12-09-2004 alle 23:45.
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Old 13-09-2004, 15:05   #13
cariafraweb
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la storia della scia è soprattutto dovuta allo snorkel, cmq se si sta distanti c'è un po' di effetto ma ormai lo si nota solo sui lunghissimi rettilienei e appean la macchian esce dalal scia è frenata di colpo
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Old 13-09-2004, 16:05   #14
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Concordo..... via elettronica (senza esagerare cmq) via tutta quell'aerodinamica sofisticata (appendici) riduciamo il carico quindi minore trazione, e poi TOGLIAMO I RIFORNIMENTI... che secondo me sono la causa di troppi "sorpassi"...
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Old 13-09-2004, 16:06   #15
massdass
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Magari togliamo anche eccleston.....
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Old 13-09-2004, 16:06   #16
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scusate......... senza dimenticarci li Mosley
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Old 13-09-2004, 16:20   #17
Maury
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Togliamo il rifornimento e mettiamo il cambio manuale, via il controllo di trazione e diavolerie simili.

Vedi come cambia la F1 ...
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Old 13-09-2004, 16:33   #18
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Vabbè non esageriamo...

Basterebbe limitare i cavalli,l'aerodinamica e il controllo sulla trazione.
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Old 13-09-2004, 16:33   #19
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Originariamente inviato da Maury
Togliamo il rifornimento e mettiamo il cambio manuale, via il controllo di trazione e diavolerie simili.

Vedi come cambia la F1 ...
secondo me il cambio al volante può starci.... basta che non ci sia l'elettronica che permette scalate programmate ecc.
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Old 13-09-2004, 17:05   #20
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il cambiamento di regolamenti in merito alla riduzione di cavalli e velocità dell'auto non può andare a limitare solo ed esclusivamente il motore: se notate bene, con 50cv in + ogni stagione, le velocità di punta dovrebbero crescere moltissimo...invece non è così. i CV crescono, ma aumenta moltissimo il carico aereodinamico sviluppato dal corpo vettura, oltrechè dalle ali. infatti, la velocità di percorrenza nelle curve è aumentata moltissimo, in virtù di un carico aereodinamico maggiore, ottenuto con l'affinamento dell'aereodinamica. quindi, se diminuisce solo la potenza, e il carico aereodinamico resta lo stesso, le macchine di f1 saranno molto meno competitive e si rischierà si che le prestazioni si abbassino di molto.

occorrerebbe intervenire anche sull'aereodinamica, sulla progettazione del telaio di una vettura, in modo che non produca carico aereodinamico dai flussi che scorrono sull'auto. allora si che si vedrebbero sorpassi a go go e le auto non soffrirebbero + con un'auto davanti.
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