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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11072
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F1 2006 - Motori 2400 cc 8 Cilindri
![]() Madooo ma veramente vogliono introdurre dei simili motori ? Calcolatrice alla mano direi che non riusciranno a passare i 680 cv.... che F1 sono ? Direi dei chiodi .... Sn dubbioso ![]() Aggiungo: Avete sentito la sparata di Mosley davanti a quanto detto da Montezemolo e la spartizione dei diritti Tv ? Suona più o meno come segue: La dipartita della Ferrari non ci crea problemi. E dico io: Col cazzo, senza Ferrari il tuo mondiale è una merda, la F1 è Ferrari poi ci sn gli altri, ma è Ferrari Inside ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
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la formula 1 è sbagliata in tutto no nei motori a sto punto cm ha detto fisichella facciano mettere 700 cv cm limite ai motri 3000 cc di oggi e ci fanno le 2 gare nn devono riprogettare un cacchio
fanno priam e spendono meno ![]()
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
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bè...680 cv circa non mi sembrano affatto dei chiodi...
nel 96 i 10 cilindri 3000cc avevano all'incirca 600cv...e non mi sembravano dei chiodi! |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11072
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Quote:
![]() E cmq nel 96 non credo avessero 600 cv, ma molti ma molti di più, forse il Cosworth 8 cilindri clienti ... ma gli ufficiali ....
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 421
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ma non si potrebbe creare una nuova federazione senza questi cogli@ni che sparano cavolate????
si verrebbe a creare una federazione spetaculare
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Cogito Ergo Rhum |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
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il passaggio da 3500 a 3000 è avvenuto nel 95....
per quanto riguarda le potenze ho citato il 96 perchè la ferrari passò dal 12 al 10...e ricordo che sviluppava all'incirca 600cv.....massimo 630-640..... i + potenti renault dell'epoca avranno fatto si e no 670-680 ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
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Quote:
io credo forse 19000 e qualkosa...
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
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Il problema non sta nelle potenze..quelli è solo un motivo per diminuire i costi..almeno negli anni dopo il primo in cui verrà impegnata la riprogettazione..
il fatto è che se metti in pista 20 macchine con soglia limite 50cv (cinquanta) anche queste si sorpassano e sono in grado di offrire spettacolo.. Quindi bisogna cambiare qualcos'altro no nle potenze..IMHO ![]()
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Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
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lo spettacolo non e' dato dalla velocita' e dalla potenza , ma dai sorpassi e dalla guida sporca..
non a caso il Supermotard e' decisamente SPETTACOLARE ![]() Attualmente le Formula1 non riescono a superare principalmente perche' soffrono le scie aereodinamiche , normalmente stare in scia porta dei vantaggi che favoriscono il sorpasso, le F1 invece ne vengono danneggiate ed e' quai impossibile avvicinarsi. Per rendere le gare piu' spettacolari a mio parere bisognerebbe per prima cosa togliere carico aereodinamico per rendere le auto molto meno sensibili alle scie e permettere staccate piu' lunghe. In secondo luogo bisognerebbe diminuire la sezione delle gomme posteriori per facilitare la derapata e permettere anche qualche curva fatta in controsterzo. Per aumentare lo spettacolo si portrebbe ad esempio perendere sempre spunto dal SuperMotard e spessare il percorso in due tronconi , uno sciutto ed uno bagnato artificialmente , in questo modo le auto avrebbero per forza un setup intermedio ma soprattutto il continuo cambiare del fondo cambierebbe i valori in campo durante il giro (non sarebbe raro vedere le auto piu' "da asciutto" superare durante l'asciutto e poi venir riprese e superate dalle auto "da bagnato" nell' altra meta' del giro ... in pratica 2 sorpassi garantiti per ogni giro.) Non serve limitare le potenze del motore ... basta che un automobile non sia in grado di scaricarla a terra e che non soffra le scie. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
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Quote:
cn il traction control pure se guidano sull'olio quei missili nn sbanderanno mai , quindi prima di tutto via l'elettronica poi si vedrà...
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#12 | |||
Bannato
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Ciao Ultima modifica di sortak : 12-09-2004 alle 23:45. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
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la storia della scia è soprattutto dovuta allo snorkel, cmq se si sta distanti c'è un po' di effetto ma ormai lo si nota solo sui lunghissimi rettilienei e appean la macchian esce dalal scia è frenata di colpo
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#14 |
Senior Member
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Concordo..... via elettronica (senza esagerare cmq) via tutta quell'aerodinamica sofisticata (appendici) riduciamo il carico quindi minore trazione, e poi TOGLIAMO I RIFORNIMENTI... che secondo me sono la causa di troppi "sorpassi"...
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#15 |
Senior Member
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Magari togliamo anche eccleston.....
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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scusate......... senza dimenticarci li Mosley
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11072
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Togliamo il rifornimento e mettiamo il cambio manuale, via il controllo di trazione e diavolerie simili.
Vedi come cambia la F1 ... ![]()
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#18 |
Senior Member
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Vabbè non esageriamo...
![]() Basterebbe limitare i cavalli,l'aerodinamica e il controllo sulla trazione.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#19 | |
Senior Member
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#20 |
Senior Member
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il cambiamento di regolamenti in merito alla riduzione di cavalli e velocità dell'auto non può andare a limitare solo ed esclusivamente il motore: se notate bene, con 50cv in + ogni stagione, le velocità di punta dovrebbero crescere moltissimo...invece non è così. i CV crescono, ma aumenta moltissimo il carico aereodinamico sviluppato dal corpo vettura, oltrechè dalle ali. infatti, la velocità di percorrenza nelle curve è aumentata moltissimo, in virtù di un carico aereodinamico maggiore, ottenuto con l'affinamento dell'aereodinamica. quindi, se diminuisce solo la potenza, e il carico aereodinamico resta lo stesso, le macchine di f1 saranno molto meno competitive e si rischierà si che le prestazioni si abbassino di molto.
occorrerebbe intervenire anche sull'aereodinamica, sulla progettazione del telaio di una vettura, in modo che non produca carico aereodinamico dai flussi che scorrono sull'auto. allora si che si vedrebbero sorpassi a go go e le auto non soffrirebbero + con un'auto davanti. |
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