|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Il problema non è rappresentato dalle religioni in se e da quanto dicono (in genere sono cose di buon senso), piuttosto da come vengono strumentalizzate, per fini che esulano dalle stesse, dagli uomini. Spesso, tuttavia, conviene non comprendere questo fatto, e condannare tout court una religione ed i suoi fedeli (tutti, indistintamente), per gli stessi motivi, ossia per ragioni strumentali, di coloro che usano le religioni per fini, sostanzialmente, di potere. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
...e, come dice Oriana, molti pensano certe cose ma nessuno ha il coraggio di dirle. In ogni caso, non ci sarà nemmeno bisogno che tu fugga; presto o tardi tutti avremo la nostra Porta Palazzo di Torino, il ghetto arabo intorno alla stazione centrale di Napoli ecc. è solo una banale questione di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Il grosso problema è che non esiste una gerarchia centralizzata: ogni imam, ayatollah (o come si chiama) fornisce la SUA interpretazione del corano.... è incontrollabile e completamente folle secondo me.
Nessuno sa cosa dica effettivamente il Corano, perchè non c'è nessuna interpretazione ufficiale. Solo sette più o meno numerose che hanno la loro lettura a volte anche radicalmente diversa... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Pensa che io abito in un paese a 18 km da Bergamo. 8.000 abitanti, un grandissimo piazzale dove ogni sabato si fa il mercato. Bene pochi anni fa, in questo piazzale, volevano far costruire una moschea per permettere di pregare alle miriadi di musulmani che popolano questi posti. Finora e' stata bocciata l'idea, ma quanto durera'?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poco.... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Comunque inizio a pensare che non possa esserci integrazione (non per il momento almeno), certo, non deve esserci nemmeno odio. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Di certo, trovano subito l'accordo quando, per fare il primo esempio che mi viene in mente, Khomeini decise che "per motivi religiosi" era aperta la caccia a Salman Rushdi, autore di "versetti satanici". Chi lo ammazzava, compiva una grande opera agli occhi di Dio...ed anche all'epoca non ricordo grandi disaccordi nella mitologica comunità moderata musulmana.
Tutti perfettamente d'accordo per fare la festa allo scrittore. Evviva! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Ps:somo protestante
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 04-09-2004 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
[quote]Originariamente inviato da Killian
ma loro permettono di costruire chiese nei paesi musulmani? Certo non vedi centinaia di campanili che spuntano dalle sky-line di bagdad, teheran, damasco, ecc?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
non mi stupisco dell'ignoranza di tanta gente sul mondo islamico, quando tocca spiegare anche questo e molti non sanno che dire cattolico non equivale a dire cristiano |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Jamal Crawford
Quote:
ignoranza e disinformazione ci sono milioni di cristiani con migliaia di chiese nel mondo musulmano l'unico paese che lo vieta è l'arabia saudita |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: ma la cara Arabia Sudita, non è forse uno dei cosìdetti paesi arabi moderati, tanto cari a noi occidentali?
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggo. Se poi sei anche tu interessato, recupera gli articoli dello scrittore che ho citato oppure fatti una ricerca in rete o ancora trova una bella biografia su Khomeini. Di materiale ne trovi a tonnellate, anche gratis. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non credo che Jamal o Killian siano ignoranti e, in ogni caso, non mi pare giusto che tu li debba "aggettivare"; Per quanto attiene la "disinformazione", credo che il termine scelto sia ancora più offensivo del precedente visto che prevede una VOLONTA' di alterare i fatti a fini strumentali...non credo che tu sia liberamente abilitato ad insultare in questa maniera i due utenti. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Più precisamente che tipo di protestante sei? Avventista, Battista, Pentecostale, Metodista, Valdese, Luterano, Elvetico o qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
qualcos'altro...tipo varie ed eventuali ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.