|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
AUGURI x LCD !!!
Non so perchè sto monitor mi è sempre piaciuto.... Fai un po di foto se lo ritieni necessario ..magari su qualche cosa di particolare......cmq da come lo hai descritto è una cannonata..aggiungo io dalle recensioni l'angolo di visuale pazzesco....!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
Re: Viewsonic VP201b
Quote:
Lo uso da 1 settimana ormai, IMPECCABILE, zero pixel difettosi QUOTO E STRAQUOTO ciauuuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Viewsonic VP201b
Quote:
Ultima modifica di Chicco#32 : 20-10-2004 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ciau quanti pollici e dove lo trovo? spero non sia luminoso all eccesso come certi lcd.. mi fanno male gli occhi se no....
con i giochi va benone allora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi inserisco nella discussione, visto che dovrei ricevere a giorni il modello b
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Re: Viewsonic VP201b
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho letto molte recensioni.....il 99% delle quali lo esaltano per le proprie caratteristiche tecniche !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Allora, sto leggendo ora ora la recensione del Dell 2001FP (20''LCD) di cui sembra l'esatta copia. Da quello che dicono sembra LG.Philips fornisca i monitor sia a Dell sia a Viewsonic, che quindi, di fatto, utilizzerebbero un S-IPS (presumibilmente lo stesso). In effetti l'esagerato consumo di corrente (fino a 90W, pari quasi ad un crt 17'') ma il buon angolo di visione ne è la prova :P .
Dalle recensioni sembra esser estremamente simile, sia come luminosità (sebbene il 193 sia un pelino superiore), sia come riproduzione del colore (seppur entrambi con piccole imperfezioni e anche qua sebbene il 193p rimanga un pelino superiore), sia come response time, al 193P, con l'unica differenza di avere 1 pollice in più, la risoluzione nativa a 1600x1200 e un bel colore nero del chassis. Dove fallisce invece è nella riproduzione del nero, un po' peggiore (più grigio che nero), e ho sentito inoltre che avere l'alimentatore interno non è il massimo (sebbene sia da confermare che il viewsonic lo abbia interno). 193P http://www.anandtech.com/displays/sh...spx?i=2024&p=1 Dell 2001FP http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=1918&p=1 Syncmaster 213T http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=1974&p=1 Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-10-2004 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Il mio Viewsonic VP171s ha l'alimentatore interno e funziona a meraviglia. Immagino che il 20" sia ancora più spettacolare.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve ragazzi,
ero intenzionato a prendermi questo monitor, secondo voi è il miglior monitor 20" in circolazione per uso desktop, giocare (soprattutto) e guardare film (molto raramente)? O ci sono altri modelli che gli sono superiori, o altri modelli con caratteristiche simili a prezzi inferiori? CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per aspect ratio cosa intendi? (che ignorante che sono) ![]() a me cmq interessa soprattutto la miglior qualità visiva e l'effetto scia assente nei videogiochi e dvd....il 193p ne soffre leggermente, mentre del ViewSonic, fino ad ora, si dice che non ne è afflitto...ma vorrei esserne sicuro prima di affrontare una spesa del genere.... hai avuto modo di provarlo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
interesserebbe anche a me una comparativa tra i due. Il viewsonic costa leggermente di più però stiamo parlando di un monitor quindi di qlc che dura sicuramente 3-5 anni (si spera) quindi 200-300 euro in più non contano.
Mi piace la funzione di hub usb del view cosa che il samsung non ha. Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Basta leggere 6 post più sopra .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Intendo che il 193P è un 1280x1024 (aspect ratio 5:4) mentre il Viewsonic è un 1600x1200 (aspect ratio 4:3).
Andrebbe confrontato semmai col pari risoluzione Samsung 213T. Il Viewsonic non l'ho ancora visto.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia molto fra aspect ratio 5:4 aspect ratio 4:3? alla fine la proporzione non dovrebbe essere la stessa viste le dimensioni maggiori del ViewSonic? ps. e si...il monitor fortunatamente è la cosa piu' longeva in un pc.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
4:3=1,33 Dubito si noti. Comunque, sì, la proporzione è la medesima in quanto ha 1' in più. Magari non si possono confrontare per molte cose ma per altre non vedo il problema (sinistra viewsonic, destra samsung): ![]() ![]() In ogni caso quello che più mi frena nell'acquisto di un 20' è la risoluzione nativa di 1600x1200, sei costretto ad avere icone decisamente piccole e i giochi non potrai mai gustarteli appieno (se non cambiando la risoluzione ma a questi punti hai un'immagine interpolata e anche se non perdi molto, perdi sempre qualcosa, e spendere 800€ per poi giocare su un'immagine interpolata non mi sembra il massimo). Va giusto benone se hai particolari necessità che sarebbero limitate dalla risoluzione (photoshop, cad) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
per le icone no problem....setti la dimensione con le proprietà del desktop....per i giochi forse si....le immagini risulterebbero un po' piccoline.....dici però sarebbero poco gustabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.