|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
cmq ho trovato questo http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=1154 e questo http://www.legambiente.org/documenti/antisuv/
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
la cosa che mi da maggior fastidio dei suv è che son comprati perchè fanno moda e basta... sono giganti ingombranti e basta, non sono auto da carico (se serve ci sono station migliori imho oppure dei monovolume), non vanno in fuoristrada perchè non sono fatte per il fuoristrada, consumano tanto (infatti è un puro caso che si vendano solo suv diesel... a parte il cayenne che mi da ancora più fastidio)
eppure siccome fanno moda e vendono tanto tutte le case ci si sono buttate a capofitto... sicurezza... non parliamone per favore... il tragitto medio dei suv??? casa-scuola-parucchiere-casa_di_amica_con_cui_discutere_di_cavolate-scuola-casa il tutto alla modica cifra di 35/40 mila €.... minimo bah non le sopporto... e che mia mamma vorebbe prendersi un X5 e mia sorella le dà ragione |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
i suv sono sicuri per gli occupanti ma sono pericolosi per le altre auto e per i pedoni. La volvo con la xc90 dice che è la suv rispettosa degli altri, perchè ha il paraurti alla stessa altezza di un auto normale.
Per quanto riguarda la stabilità, quella di un suv non'è molto alta, visto che è più alto, basta prendere un qualsiasi numero di quattroruote dove c'è il test della stabilità e vedere la velocità di passaggio di un qualsiasi suv e di una punto. Quella del suv è più bassa e non di poco. Poi vabbè la macchina non si ribalterà perchè ha l'esp, ma ciò sta a dimostrare il comportamento dell'auto. I suv hanno anche l'omologazione euro4 ma consumando di più di un'auto normale inquinerà di più. no? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Avevo intenzione di prendere un bel suv diesel, ma poi ci ho ripensato ed ho preso un bel autotreno molto più comodo e sicuro !
Dire che i suv non sono sicuri e minchiate varie
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se mi compro l'espace invece della zafira mi fai pagare il bollo 4 volte tanto?? Se mi compro la classe G lunga invece del gimny è giusto che paghi di +?? Ho letto l'articolo su al volante riguardo la questione suv e consiglio anche a voi di fare altrettanto
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi sapere la mia posizione??? Sono tutte cazzate. Non è la macchina ad essere pericolosa ma chi la guida.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
|
secondo me un po troppo moralismo ha pervaso questo tread, insomma non dico he sono delle auto comuni ma rientrano in un segmento, parlo a livello economico, attorno ai 45 - 50mila euro alla pari con un 530 touring BMW che non possiamo certo dire di essere una macchina agile e sicura per i pedoni. Per quanto riguarda il consumo e l'inquinamento allora bisognerebbe vietare la circolazione oppure mettere una sovratassa su tutte le auto che fanno meno di 10 km con un litro e questo vuol dire tassare tutta una serie di vetture come anche la su citata bmw....e altre vetture da voi giudicate più idonee alla vendita
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre al fatto che sono + pericolosi "a parità di guidatore", la pericolositè non è l'unico argomento, ce ne sono altri, che sconsigliano questo genere di vetture.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'accordo su tutta la linea. sono auto "non necessarie" ma auto "superflue" (45.000 € per un'auto no le spendono tutti). dunque... bastonamento fiscale!
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
I SUV, secondo me, vengono principalmente acquistati non per quello che sono, ma per quello che rappresentano, cioè una sorta di status-symbol, un modo come un altro per ostentare la propria posizione di benestante. Aspetto massiccio, dimensioni importanti, motori spropositati, case di lusso...
Provate a pensare alle persone ricche che conoscete più o meno bene, e vedrete che la percentuale di quelli che hanno un SUV sarà molto alta. Questo non vuol dire che un SUV non possa essere acquistato semplicemente perchè piace, anzi molte sono molto belle, e personalmente la BMW X5 la trovo bellissima e ancora oggi la migliore. Ciao.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa non sono daccordo sul fatto di doverle bastonare fiscalmente perchè già il fatto stesso di poterla comprare e mantenere secondo me è un'adeguata bastonata
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perchè solo i suv??? Allora dovremmo cominciare a bastonare tutti i possessori di auto da oltre 45k €??? Qual'è il motivo? Perchè qualcuno se le può permettere?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma io non sono per un inasprimento fiscale ma (peggio) sono proprio per la NON convivenza di questi furgoni con le normali vie cittadine. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
allora se io voglio andare a mangiare in un ristorante lussuoso solo per tirarmela dovrei pagare di più????Il ragionamento di doverle far pagare di più solo perchè fanno moda mi sembra ridicolo.....e come si dimostra che serve per necessità se io vado un giorno all'anno a fare una gita in montagna e voglio fare fuoristrada allora sono giustificato
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci fossero in giro meno SUV, la situazione sarebbe migliore. per le berlinone, stessa situazione, idem per le supersportive. ovviamente una berlinona è meno dannosa di un SUV, perchè quest'ultimo racchiude in sè TUTTI i difetti edlle altre categorie di auto.
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cominciamo a tartassare anche chi ha auto d'epoca e più macchine del necessario!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vai in un ristorante di lusso non crei nessun problema. se giri con un SUV sì.
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma il fatto che se le posso permettere in troppi significa che siamo un paese di benestanti e non come vogliono farci credere un paese di poveracci sono tutte vetture di 50milaeuro
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi decide quali sono + macchine del necessario? 1 a patente? vabbè, ma quantisono quelli che hanno 2 o 3 macchine per 1 sola patente? (inoltre, anche se non è pertinente, io ci scommetto che un buon 50 per cento di questi ha anche un SUV, proprio perchè sono dei giocattoloni)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

)
Mosconi al tg1