Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 10:35   #21
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
forse si riferiva ai pick-up immatricolati come autocarro. forse.
si, con partita iva e collaudo alla motorizzazione la trasformazione (già stabilita dalla casa costruttrice) è bella che fatta...

cmq ho trovato questo http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=1154

e questo http://www.legambiente.org/documenti/antisuv/
Old 02-09-2004, 10:35   #22
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
la cosa che mi da maggior fastidio dei suv è che son comprati perchè fanno moda e basta... sono giganti ingombranti e basta, non sono auto da carico (se serve ci sono station migliori imho oppure dei monovolume), non vanno in fuoristrada perchè non sono fatte per il fuoristrada, consumano tanto (infatti è un puro caso che si vendano solo suv diesel... a parte il cayenne che mi da ancora più fastidio)

eppure siccome fanno moda e vendono tanto tutte le case ci si sono buttate a capofitto...

sicurezza... non parliamone per favore...

il tragitto medio dei suv???

casa-scuola-parucchiere-casa_di_amica_con_cui_discutere_di_cavolate-scuola-casa

il tutto alla modica cifra di 35/40 mila €.... minimo

bah non le sopporto... e che mia mamma vorebbe prendersi un X5 e mia sorella le dà ragione
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 10:40   #23
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
i suv sono sicuri per gli occupanti ma sono pericolosi per le altre auto e per i pedoni. La volvo con la xc90 dice che è la suv rispettosa degli altri, perchè ha il paraurti alla stessa altezza di un auto normale.
Per quanto riguarda la stabilità, quella di un suv non'è molto alta, visto che è più alto, basta prendere un qualsiasi numero di quattroruote dove c'è il test della stabilità e vedere la velocità di passaggio di un qualsiasi suv e di una punto. Quella del suv è più bassa e non di poco. Poi vabbè la macchina non si ribalterà perchè ha l'esp, ma ciò sta a dimostrare il comportamento dell'auto. I suv hanno anche l'omologazione euro4 ma consumando di più di un'auto normale inquinerà di più. no?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 11:16   #24
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Avevo intenzione di prendere un bel suv diesel, ma poi ci ho ripensato ed ho preso un bel autotreno molto più comodo e sicuro !

Dire che i suv non sono sicuri e minchiate varie scommetto che per voi è più sicura un R5 turbo guidata da un neo patentato, tanto è bassa e se investe qualcuno cosa gli può fare? Spellare un dito forse a dire tanto!
Old 02-09-2004, 11:18   #25
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
sono molto pericolosi per i pedoni ...

ps
in famiglia ho una HRV anche io ... è un suvvino
sì ok che è piccolo, ma allora perchè uno si compra una ferrari invece di una coupè o di un'altra macchina sportiva bisogna tartassarlo di tasse??
Se mi compro l'espace invece della zafira mi fai pagare il bollo 4 volte tanto??
Se mi compro la classe G lunga invece del gimny è giusto che paghi di +??

Ho letto l'articolo su al volante riguardo la questione suv e consiglio anche a voi di fare altrettanto
Old 02-09-2004, 11:21   #26
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Avevo intenzione di prendere un bel suv diesel, ma poi ci ho ripensato ed ho preso un bel autotreno molto più comodo e sicuro !

Dire che i suv non sono sicuri e minchiate varie scommetto che per voi è più sicura un R5 turbo guidata da un neo patentato, tanto è bassa e se investe qualcuno cosa gli può fare? Spellare un dito forse a dire tanto!
non si capisce bene la tua posizione...
Old 02-09-2004, 11:28   #27
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
non si capisce bene la tua posizione...

Vuoi sapere la mia posizione??? Sono tutte cazzate. Non è la macchina ad essere pericolosa ma chi la guida.
Old 02-09-2004, 11:32   #28
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
secondo me un po troppo moralismo ha pervaso questo tread, insomma non dico he sono delle auto comuni ma rientrano in un segmento, parlo a livello economico, attorno ai 45 - 50mila euro alla pari con un 530 touring BMW che non possiamo certo dire di essere una macchina agile e sicura per i pedoni. Per quanto riguarda il consumo e l'inquinamento allora bisognerebbe vietare la circolazione oppure mettere una sovratassa su tutte le auto che fanno meno di 10 km con un litro e questo vuol dire tassare tutta una serie di vetture come anche la su citata bmw....e altre vetture da voi giudicate più idonee alla vendita
Old 02-09-2004, 11:38   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Vuoi sapere la mia posizione??? Sono tutte cazzate. Non è la macchina ad essere pericolosa ma chi la guida.
su questo no ci piove ma
oltre al fatto che sono + pericolosi "a parità di guidatore",
la pericolositè non è l'unico argomento, ce ne sono altri, che sconsigliano questo genere di vetture.
Old 02-09-2004, 11:39   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Michele Merola
secondo me un po troppo moralismo ha pervaso questo tread, insomma non dico he sono delle auto comuni ma rientrano in un segmento, parlo a livello economico, attorno ai 45 - 50mila euro alla pari con un 530 touring BMW che non possiamo certo dire di essere una macchina agile e sicura per i pedoni. Per quanto riguarda il consumo e l'inquinamento allora bisognerebbe vietare la circolazione oppure mettere una sovratassa su tutte le auto che fanno meno di 10 km con un litro e questo vuol dire tassare tutta una serie di vetture come anche la su citata bmw....e altre vetture da voi giudicate più idonee alla vendita

d'accordo su tutta la linea.

sono auto "non necessarie" ma auto "superflue" (45.000 € per un'auto no le spendono tutti).

dunque... bastonamento fiscale!
Old 02-09-2004, 11:40   #31
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
I SUV, secondo me, vengono principalmente acquistati non per quello che sono, ma per quello che rappresentano, cioè una sorta di status-symbol, un modo come un altro per ostentare la propria posizione di benestante. Aspetto massiccio, dimensioni importanti, motori spropositati, case di lusso...
Provate a pensare alle persone ricche che conoscete più o meno bene, e vedrete che la percentuale di quelli che hanno un SUV sarà molto alta. Questo non vuol dire che un SUV non possa essere acquistato semplicemente perchè piace, anzi molte sono molto belle, e personalmente la BMW X5 la trovo bellissima e ancora oggi la migliore.
Ciao.
Old 02-09-2004, 11:43   #32
Michele Merola
Senior Member

Quote:

sono auto "non necessarie" ma auto "superflue" (45.000 € per un'auto no le spendono tutti).

scusa non sono daccordo sul fatto di doverle bastonare fiscalmente perchè già il fatto stesso di poterla comprare e mantenere secondo me è un'adeguata bastonata
Old 02-09-2004, 11:48   #33
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:

E perchè solo i suv??? Allora dovremmo cominciare a bastonare tutti i possessori di auto da oltre 45k €??? Qual'è il motivo? Perchè qualcuno se le può permettere?
Old 02-09-2004, 11:51   #34
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
scusa non sono daccordo sul fatto di doverle bastonare fiscalmente perchè già il fatto stesso di poterla comprare e mantenere secondo me è un'adeguata bastonata
se viene comprata principalmente come moda o status simbol e non per reale necessità evidentemente non è bastonata adeguatamente.

ma io non sono per un inasprimento fiscale ma (peggio) sono proprio per la NON convivenza di questi furgoni con le normali vie cittadine.
Old 02-09-2004, 11:55   #35
Michele Merola
Senior Member

allora se io voglio andare a mangiare in un ristorante lussuoso solo per tirarmela dovrei pagare di più????Il ragionamento di doverle far pagare di più solo perchè fanno moda mi sembra ridicolo.....e come si dimostra che serve per necessità se io vado un giorno all'anno a fare una gita in montagna e voglio fare fuoristrada allora sono giustificato
Old 02-09-2004, 11:57   #36
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
E perchè solo i suv??? Allora dovremmo cominciare a bastonare tutti i possessori di auto da oltre 45k €??? Qual'è il motivo? Perchè qualcuno se le può permettere?
perchè se lo possono permettere in troppi e questo crea una serie di problemi di inquinamento, di sicurezza e di fluidità del traffico.

ci fossero in giro meno SUV, la situazione sarebbe migliore.
per le berlinone, stessa situazione, idem per le supersportive.

ovviamente una berlinona è meno dannosa di un SUV, perchè quest'ultimo racchiude in sè TUTTI i difetti edlle altre categorie di auto.
Old 02-09-2004, 11:57   #37
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se viene comprata principalmente come moda o status simbol e non per reale necessità evidentemente non è bastonata adeguatamente.

ma io non sono per un inasprimento fiscale ma (peggio) sono proprio per la NON convivenza di questi furgoni con le normali vie cittadine.

Cominciamo a tartassare anche chi ha auto d'epoca e più macchine del necessario!
Old 02-09-2004, 11:58   #38
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
allora se io voglio andare a mangiare in un ristorante lussuoso solo per tirarmela dovrei pagare di più????Il ragionamento di doverle far pagare di più solo perchè fanno moda mi sembra ridicolo.....e come si dimostra che serve per necessità se io vado un giorno all'anno a fare una gita in montagna e voglio fare fuoristrada allora sono giustificato

se vai in un ristorante di lusso non crei nessun problema.

se giri con un SUV sì.
Old 02-09-2004, 11:59   #39
Michele Merola
Senior Member

Quote:
perchè se lo possono permettere in troppi e questo crea una serie di problemi di inquinamento, di sicurezza e di fluidità del traffico.

ci fossero in giro meno SUV, la situazione sarebbe migliore.
per le berlinone, stessa situazione, idem per le supersportive.

ovviamente una berlinona è meno dannosa di un SUV, perchè quest'ultimo racchiude in sè TUTTI i difetti edlle altre categorie di auto.

scusa ma il fatto che se le posso permettere in troppi significa che siamo un paese di benestanti e non come vogliono farci credere un paese di poveracci sono tutte vetture di 50milaeuro
Old 02-09-2004, 12:00   #40
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Cominciamo a tartassare anche chi ha auto d'epoca e più macchine del necessario!

chi decide quali sono + macchine del necessario?
1 a patente?
vabbè, ma quantisono quelli che hanno 2 o 3 macchine per 1 sola patente?

(inoltre, anche se non è pertinente, io ci scommetto che un buon 50 per cento di questi ha anche un SUV, proprio perchè sono dei giocattoloni)
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian