Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 00:26   #1
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
suv?

visto che ne ho sentito parlare estremamente male in fatto di sicurezza e agevolazioni fiscali.....voi cosa ne pensate dei suv?

Old 02-09-2004, 00:35   #2
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il peggio che si può pensare...

sul forum di elaborare c'è un bel thread-flame sui suv e la proposta di legambiente di vietarne la circolazione nei centri storici...

io sono contrario al divieto ma gli metterei un supersuperbollo e un'iva al 400 % (fosse possibile...)

sono oggettivamente giocattoloni inutili.
Old 02-09-2004, 00:38   #3
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Città: (LC)
e invece paga 40 euro di bollo manco fosse una mezzo da poveracci...
Old 02-09-2004, 00:39   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
e invece paga 40 euro di bollo manco fosse una mezzo da poveracci...
Un SUV paga 40€ di bollo? Ma dove? In che paese?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 00:42   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
sono oggettivamente giocattoloni inutili.
E allora perchè non vietare le Rolls-Royce, le Ferrari, i Mercedes, le Bentley, le BMW???

Si può andare in giro anche in panda no?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 02-09-2004, 00:49   #6
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

adoro le suv

soprattutto touareg
e Cayenne
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 00:53   #7
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E allora perchè non vietare le Rolls-Royce, le Ferrari, i Mercedes, le Bentley, le BMW???

Si può andare in giro anche in panda no?
infatti sono contrario al divieto (leggi bene)

sono per una leva fiscale FORTISSIMA per scoraggiarne l'uso.

tu quante Bentley, rolls e Ferrari vedi in giro?

si vedono solo Mercedes e BMW perchè sono + abbordabili come costi (da certe tasche).
Old 02-09-2004, 00:54   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Per quale motivo un SUV sarebbe da evitare come la peste?
Old 02-09-2004, 00:57   #9
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

sono ingombranti
sono pericolosi
sono difficili da guidare (per l'automobilista medio)
sono inquinanti

se l'Italia fosse come l'Australia, sarebbero OK

ma visto che i nostri centri storici sono "strettini" bisogna che ci girino auto "agili".
Old 02-09-2004, 01:03   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
sono ingombranti
Una qualsiasi station wagon è più lunga di un SUV

Quote:
sono pericolosi
sono difficili da guidare (per l'automobilista medio)
Anche le "utilitarie" da 150CV sono pericolose e difficili da guidare...

Quote:
sono inquinanti
Mi sembra che rispettino tutte le normative vigenti, e poi nella maggior parte dei casi montano lo stesso motore delle berline.

Quote:
ma visto che i nostri centri storici sono "strettini" bisogna che ci girino auto "agili".
Quindi tutti in panda????
Old 02-09-2004, 01:15   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ma che, mò dobbiamo ripetere il flammone di elaborare?

brevemente.

infatti riserverei lo stesso trattamento alle grosse berline e alle utilitarie da 150 CV

il fatto è che i SUV sono
contemporaneamente difficili da guidare, ingombranti e pericolosi.

anche i camion rispettano le normativ evigenti, ma certamente andare in giro con un camion vuoto è + inquinante che girare in auto (normale).

sei unpò in fissa con la Panda... mai guidata?
fidati, non la disprezzeresti così.

cmq se ti sta meglio, possiamo dire "tutti in Smart" o "tutti in Micra" o "tutti in Yaris"i...

basta che siano auto adatte alla città.

poi se uno abita in Barbagia si può pure prendere l'hummer, che c'entra... ma se lo portasse sulla circonvallazione a MI non sarebbe una gran scelta.
Old 02-09-2004, 01:20   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Una qualsiasi station wagon è più lunga di un SUV

Anche le "utilitarie" da 150CV sono pericolose e difficili da guidare...

Mi sembra che rispettino tutte le normative vigenti, e poi nella maggior parte dei casi montano lo stesso motore delle berline.

Quindi tutti in panda????
io personalmente le giudico makkine inutili , sn enormi consumano e inquinano di + per via ke cmq hanno un'aereodinamica inferioreb e pesano un botto , inoltre mi spieghi l'utilità pratica ?

le ferrari il fine lo hanno , ossia prestazioni estreme dei suv lo devo ancora capire , ingombranti , grossi , pericolosi , la maggior parte ke guida quei cosi nn l osa nemmeno guidare , nn ci puoi fare fuoristrada a ke servono mah
Old 02-09-2004, 01:20   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
sei unpò in fissa con la Panda... mai guidata?
fidati, non la disprezzeresti così.
E chi la disprezza, ho avuto pure quella!
Old 02-09-2004, 06:41   #14
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Utilizzo più difusso di un SUV portare i figli a scuola!
passeggeri : 1 mamma e 1 bambino per un totale di un'ottantina di chili trasportati
ingombro : pari a quello di un ducato (non è la lunghezza, ma la larghezza il problema!)
pericolosità : per gli altri utenti della strada pari a quella di una bomba innescata (si sà l'attenzione elevata delle mamme al volante:telefonino per parlare con l'amica, specchietto rigorosamente utilizzato per truccarsi e poi un occhio al pargolo che è, naturalmente, svincolato dal seggiolino obbligatorio e libero di scorrazzare per il veicolo)

Io son più drastico di Lorekon, ne vorrei veramente il divieto di vendita!
Old 02-09-2004, 09:34   #15
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
Se non fosse che consumano piu di una sportiva, sono piu' grandi di una station, sono grossi come un ducato, hanno gomme e cerchi da camioni, se fanno un incidente e' come se ti venisse addosso un tir molto veloce.....

non me li comprerei lo stesso, perche secondo me sono inutili..

volgio vedere chi con un Cayenne con cerchi in lega e vernice metallizzata fa fuori strada (e' un suo utilizzo), servirebbe anche a quello.. e cmq per "andare" e' molto piu' sicura una spostiva.

Sono scomode da parcheggiare e veramente giganti....
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 09:46   #16
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Un SUV paga 40€ di bollo? Ma dove? In che paese?
forse si riferiva ai pick-up immatricolati come autocarro. forse.
Old 02-09-2004, 10:00   #17
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
io ho un'honda hrv e se lo vogliamo considerare facente parte della piccole suv:
- è un 1600 non un 4.4 o un 5 litri diesel che inquinano come delle corriere. In città consuma quanto una macchina normale (in autostrada molto di più a causa dell'altezza)
- è abbastanza alto da terra, ma non esageratamente ed è alto quanto la vecchia classe A. Ci sono monovolume più alte e meno aerodinamiche.
- è comoda e facile da guidare e tiene bene la strada, molto più di altre macchine (e comunque non ha prestazioni da ferrari)
- è integrale a inserimento automatico: vi voglio vedere su uno sterrato o sulla neve o sul bagnato che belle figure ci fate con le altre macchine normali.
- ha un buon baule e all'occorrenza carichi delle cose piùttosto grosse (una bici intera lasciando libero anche il passeggero)

In più di un'occasione mi ha fatto comodo, ora nn vedo perchè denigrare tutta la categoria a priori solo perchè se non è basso e super-incollato a terra non vi piace (vedi quelli di elaborare). Ma riuscite mai a vedere a 1 centimetro oltre il vostro naso?
Old 02-09-2004, 10:00   #18
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
il problema dei suv è che sono intrinsicamente pericololsi sia per i pedoni sia per le normali autovetture più basse e più deboli strutturalmente. per questo dico che non possono convivere nelle città normali, a meno di un generale ripensamento progettuale.
i paraurti sono più alti di qualsiasi altra auto quindi è facile prevedere i risultati di un urto con una berlina. alcuni di loro montano addirittura i bull-bar, francamente ne ignoro l'utilità se non quella di spedire un pedone che attraversa il più lontano possbile.

in più danno una sensazione agli occupanti di potenza e sicurezza il che peggiora la guida, considerando anche la peggiore stabilità di questa auto rispetto ad una qualsiasi auto. compresa la panda
Old 02-09-2004, 10:03   #19
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
io ho un'honda hrv e se lo vogliamo considerare facente parte della piccole suv
...
non penso la tua honda sia tra quelle incriminate.
Old 02-09-2004, 10:16   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
sono molto pericolosi per i pedoni ...

ps
in famiglia ho una HRV anche io ... è un suvvino
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian