|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
i motorini che passano a destra sono qualcosa di fastidiosissimo e pericolosissimo (per loro stessi).
Ma in generale il sorpasso a destra è molto pericoloso, solo che sembra pratica diffusissima.... In questo caso credo che ci sarà concorso in colpa, vista la (fatale) dimenticanza di mettere la freccia. L'unica cosa: in quella strada si può prendere anche un'altra direzione, o si deve per forza girare a destra? Perchè nel secondo caso la freccia è superflua, e quindi potrebbe essere tutta colpa dell scooter.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
concorso forse, ma non di certo per la freccia semplice: tu puoi dire benissimo: la freccia l'avevo messa e lui ha cmq superato a destra 1) può benissimo non averla vista 2) non c'è nessuno modo per dimostrare che non vi fosse. La tua parola contro la sua 3) Non aveva il casco e magari manco il patentino Non stiamo parlando di passare col rosso che è una cosa abbastanza palese. E' quasi impossibile dimostrare il fatto di avere o no la freccia Se è sulla fiancata, a maggior ragione senza casco, l'auto ha il 90% ragione, con i caramba 100% mi sa
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
se non è un 50ino la patente b dovrà pur averla come minimo... e se è un 50ino che gli straccino il patentino! ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
allora quello dello scooter potrebbe sempre dire che donatosb1 l'ha superato sulla sinistra a poi si è buttato a destra facendolo cadere. quindi anche che lui stesse superando sulla destra è indimostrabile |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Le assicurazioni si metteranno daccordo per 50-50
(Attenzione! Non vuol dire che ciascuno paga i danni dell'altro come ho letto (sarebbe assurdo! sarebbero tutti a fare falsi incidenti!), ma LA META' dei danni dell'altro! ;-) ) Se poi uno vuole inventarsi le cose o mettere in mezzo falsi testimoni avvocati etc etc è un altro discorso ciao Ultima modifica di Aes Sedai : 30-08-2004 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
state attenti perchè lui potrebbe tranquillamente modificare la storia, tipo che ti veniva dietro e voi avete frenato di colpo e lui per evitarvi, mentre giravate a dx, non ha potuto fare altro che cercare di superarvi a dx...così non si riuscirà a capire chi ha la ragione e le assicurazione preferiscono far accontentare un po' tutti e due...mi è capitato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ha ragione l'auto, perche' non si sorpassa a destra. la freccia e' poco importante, basta dire che l'aveva messa, sfido a dimostrare il contrario!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
abb. semplice : NESSUNO
- non si puo' mai superare a destra (se non quando l'altro veicolo gira a sinistra oppure si procede per file parallele) - si mette sempre la freccia ! sara' concorso in colpa, circa 50 e 50 probabilmente ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
vediamo la cosa in altro modo.
Lo scooter va semplicemente avanti dritto. e la macchina vuole svoltare a destra. Quindi e' la machina che taglia la strada dello scooter. Da ricordare che lo scooer sta a destra della macchina quindi ha la precedenza.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Allora lo scooter non manteneva la distanza di sicurezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Ieri abbiamo fatto un incidente :-(
Quote:
Penso ci sia un concorso di colpa , ma la colpa maggiore ce l'ha il tuo amico che non ha messo la freccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Teoricamente hai ragione tu. Il sorpasso a destra è consentito solo nel momento in cui la vettura che precede ha segnalato la volontà di svoltare a sinistra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
beh! si parla della distanza di sicurezza se lo scooter sta "dietro"
la macchina. ma nel mio ipotesi si intende che lo scooter sta a destra della macchina, cioe' viaggiavano file parallele.
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.