|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Per chi lavora e vive ancora con i propri genitori | |||
| Do tutto lo stipendio ai miei e loro mi danno la paghetta settimanale |
|
2 | 2.20% |
| Do metà stipendio ai miei e metà lo tengo per me. |
|
4 | 4.40% |
| Tengo tutto lo stipendio per me e contribuisco dando 100-400 euro |
|
34 | 37.36% |
| Mi tengo tutto io. |
|
51 | 56.04% |
| Votanti: 91. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Metà e metà, anche perchè ho alcune spese a livello familiare che mia mamma da sola non riuscirebbe a coprire.
Ovviamente esaurita questa spesa (putroppo spero il più tardi possibile) terrò tutto io e mi trasferirò visto che ho già una casa tutta mia.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Poi persone di una certa età, e immagino che tua madre abbia già superato i 40-45 anni, non è mica così semplice trovare lavoro. Specialmente che è una donna è ancora più difficile. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
mi tengo tutto. mi pago tutto. faccio loro regali. anche loro a me.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
tengo tutto io... pago solamente - fino all'ultimo centesimo - i soldi spesi per internet (niente copertura adsl e i miei non vogliono sentire parlare di flat - ammesso che ne esistano di interessanti per isdn
C'è un particolare però: se e quando deciderò di andarmene di casa i miei non mi daranno nessun aiuto economico (anche perchè sono pensionati ex braccianti agricoli e con 5 figli di risparmi non ce ne sono mai stati) e quindi dovrò contare solo su quello che ho risparmiato fino ad ora... cioè quasi nulla dato che sicuramente mi troverò una moglie ricca che mi pagherà la casa e mi chiederà di badare alle faccende domestiche perchè lei non può abbandonare la sua carriera da manager rampante ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Lavoro circa 50 ore a settimana, a volte qualcosina di più
L'anno scorso davo la metà in casa e l'altra metà me la tenevo io. Adesso dò 1/3 in casa (350 euro circa) e il resto lo tengo e gestisco io, ma mi pago anche l'università, tasse e cazzi vari inclusi. A mia madre nn chiedo mai nulla, e se c'è bisogno aggiungo in casa qualcosa io
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io non ho un lavoro e non l'avro per un bel po' di tempo... Ma quando lavorero' non credo che contribuiro' al bilancio familiare... Certo se i miei avessero bisogno di soldi ma non credo che questa situazione si presenterà mai...
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se lavori tutto l'anno come fai a lavorare per 50 ore a settimana (che sono circa 9 ore al giorno) e studiare anche? Praticamente non dormi nemmeno? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Do 500 euro in casa e il resto lo tengo x me.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se potessi esagerare lo farei volentieri, ma qui non mi sembra il caso.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azzz si è sposata prestissimo allora. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Tutto l'anno.... Si ma difatti il mio stile di vita è un pò particolare... Ho degli orari un pò strani..... Cmq ovviamente l'uni nn procede certo con tempi regolari...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Bah, fa 3 anni sono socio di una ditta e verso interamente in casa lo stipendio, prendendo quello che mi server ( in realtà abbastanza poco ).
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Mi tengo tutto io.
Anche xkè non hanno certo bisogno del mio stipendio...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
esprimiti meglio
comunque mio padre mi fa:"io non ho bisogno dei tuoi soldi". quindi ho votato l'ultima... e poi non è che prenda chissà quanto(600-700€) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Ho votato la quarta opzione, ma nella realtà il mio babbo mi da anche un pò di contante tutti i mesi, visto che lo stipendio io materialmente non lo vedo poichè mi viene versato direttamente in banca.
x Guren: mentre ero militare di leva vidi una volta un ragazzo italiano emigrato in Germania, sposato con figlia piccola. Lui faceva il muratore. Lei era laureata (quindi un pò più grande di lui) e poteva benissimo mantenersi da sola mentre lui era sotto naja. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
non lavoro però posso dire come si comportava mia sorella.
inizialmente pagava la bolletta del telefono, poi, quando si è comprata il cellulare l'affitto una volta ogni due mesi. in pratica, le partivano minimo 200.000 lire al mese. poi, logicamente, contibuiva alle piccole spese. una cifra, dal mio punto di vista, onestissima.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Io pago le bollette di gas, telefoni, luce, acqua e ogni tanto faccio un po' di spesa.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Ho qualche debito con i miei genitorei, che risalgono quando ero studente , e quindi una parte della paga deve andare in famiglia. ....
Daltra perte i miei genitori non mi fanno mancare mai nulla ! Ultima modifica di JulioHw : 04-08-2004 alle 17:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

ma non credo che questa situazione si presenterà mai...