Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2004, 10:48   #21
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
Sai cosa, io sono + orientato all'intel (dopo aver parlato con sto prof) perchè intanto ha 1000 mhz di +
i Mhz nn sono + un metro di paragone ormai con le architetture moderne.....

Quote:
doppia velocità di bus
mmmmmmmmm
merò l'A64 ha l'MCH integrato nella cPU
latenze bassissime e sviluppa BW delle memorie....pari se nn superiori (parlo del 939)

Quote:
hyperthreading,
ecco una cosa in + ma serve solo in certi ambiti
anke se con il tempo verrà supportato di +

Quote:
dual channel etc etc,
lo hanno anke gli A64

Quote:
mentre l'athlon ste cose non le ha. E poi, come ha detto il prof, che ne sappiamo che la tecnologia di ora dei 64bit verrà poi adottata come standard ? magari l'a64 lo butti tanto quanto l'intel non credi ?
nn credo sarebbe come buttare via un SO ormai già programmato o aver venduto proccy mai utilizzati

Quote:
Per quel ke riguarda i benchmark, ne ho guardati parecchi. L'a64 spinge di + sui giochi, sta semrpe 10 / 20 fps sopra (son pochi cmq), però quando si va a fare test su altre cose, l'intel gli passa sopra (su tomshardware c'è un bell'articolo al riguardo).

Questo mi orienta all'intel. Che ne pensi ?
10/20 FPS nn sono poki......
certo in alcune applicazioni gli INTEL vanno meglio
ma tu che devi farci con il PC?

sinceramente se venisse da me la fata turchina e mi dicesse
mi dai mobo e cpu
e ti do un A64 3500+ e una mobo NF3 939 nn ci penserei 2 volte a cambiarlo.....
soprattutto adesso che ho visto che pure nel videoediting l'A64 ha recuperato

se poi ne devi fare utilizzi specifici allora guarda l'applicativo specifico

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 31-07-2004, 14:16   #22
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
i Mhz nn sono + un metro di paragone ormai con le architetture moderne.....
sarà anche vero... ma se ci pensi, il fatto che 1000 mhz in più non si traducano in almeno qualche centinaio di milioni di calcoli utili in più al secondo, è abbastanza drammatico.. O_o
(specie per quanto concerne l' unità FPU, che dovrebbe risentire meno dell 'inefficienza eventuale dovuta a salti et similia...)
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 14:34   #23
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
il dual channel è supportato solo dall'OPTERON che costa miliardi ^_^.

Io prenderei (per questioni di tasca) l'a64 3400 normale.

Cmq quello che devo farci è giocare, o meglio, lo uso per studiare etc, però le applicazioni che uso io non sono così impegnative, basta anche un p3 per quell e ^_^. La cosa + tosta che dovrà fare è fare qualche divx e farmi giocare a doom3 ^_^.
Old 31-07-2004, 14:47   #24
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
non è vero tutti i proci su socket 939 sono dual channel..
Old 31-07-2004, 14:59   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Cmq quello che devo farci è giocare, o meglio, lo uso per studiare etc, però le applicazioni che uso io non sono così impegnative, basta anche un p3 per quell e ^_^. La cosa + tosta che dovrà fare è fare qualche divx e farmi giocare a doom3 ^_^.
ti sarai anche informato
ma hai una conoscenza dell'a64 che rasenta lo zero -.-'''

una delle ultime recensioni sfornate sugli a64
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128
dice nelle conclusioni chiaramente questo :

"It was difficult to resist being a little sensationalist in this 939 roundup and titling the review, "Who needs 925X?" That would have been a fair title, however, since you can clearly see that all of the Socket 939/FX53 boards completely outperform Intel's top 560 on the top 925X motherboard. Even Media Encoding, the last bastion of Intel dominance, is now a dead heat with the new AutoGK benchmark. "

ad intel non resta nemmeno il video encoding
Old 31-07-2004, 15:00   #26
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
si ma sul 939 c'è il 3500 che costa un pacco di soldi in + rispetto al 3400 (circa 100euro).

Cmq leggendo un articolo postato da un utente su questo post, ho visto ke il core k8 non è poi sto rivoluzionario rispetto al k7, introduce solo alcune migliorie. bo son dubbioso. + che altro, secondo voi, acquistare ora un procio intel (quindi 32bit) mi porterà a poter usare il pc ancora per un paio di anni?

Per meglio porre la domanda, secondo voi la tecnologia 64bit soppianterà totalmente la 32 nei prossimi 2 anni ?
Old 31-07-2004, 15:03   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
si ma sul 939 c'è il 3500 che costa un pacco di soldi in + rispetto al 3400 (circa 100euro).

Cmq leggendo un articolo postato da un utente su questo post, ho visto ke il core k8 non è poi sto rivoluzionario rispetto al k7, introduce solo alcune migliorie. bo son dubbioso. + che altro, secondo voi, acquistare ora un procio intel (quindi 32bit) mi porterà a poter usare il pc ancora per un paio di anni?

Per meglio porre la domanda, secondo voi la tecnologia 64bit soppianterà totalmente la 32 nei prossimi 2 anni ?
anche con l'athlon xp che hai ora andrai avanti altri due anni senza problemi... finchè non dici a che ti serve il pc...
Old 31-07-2004, 15:41   #28
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
... finchè non dici a che ti serve il pc...
Quote:
l' ha detto prima
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:51   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
l' ha detto prima
ops
mi era sfuggito un pezzo...(la brutta abitudine di leggere solo l'inizio del post -.-'')
beh per l'uso che ne fa il suo attuale athlon andrà ancora bene per due anni tranquillamente ^^
Old 31-07-2004, 16:05   #30
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

come ti hanno già detto tutti i 939 sono DUAL CHANNEL.....
e sono veramente buoni
se principalmente ci devi giokare io mi fionderei......sull'A64

i 100€ che costa in + li vale cmq sono attesi cali di prezzo verso i primi di settembre.......

se poi continui ad essere fissato con INTEL
nop
ognuno prende e spende come vuole......

però lascia stare prescott e 775
e vai un una piattaforma 875P+DualDDR+NW

il discorso dell'architettura del K8 dire che nn è nuova è una bestemmia credo.....
quanti altri proccy hanno l'MCH integrato??? e istruzioni 64 bit mantenendo la retrocompatibilità???

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 01-08-2004, 09:47   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Cmq leggendo un articolo postato da un utente su questo post, ho visto ke il core k8 non è poi sto rivoluzionario rispetto al k7, introduce solo alcune migliorie.
Ascolta, non ti seccare, ma è meglio che cominci a documentarti PER BENE prima di esprimere giudizi affrettati come questo. Sul sito di AMD e su www.x86-64.org troverai tonnellate di materiali estremanente utili allo scopo.
Quote:
bo son dubbioso. + che altro, secondo voi, acquistare ora un procio intel (quindi 32bit) mi porterà a poter usare il pc ancora per un paio di anni?
Dipende da quel che ci fai: dubito che un P4 a 3,2Ghz "passi di moda" in un paio d'anni, e questo perché:

- i recenti problemi legati alla tecnologia costruttiva stanno ritardando la scalata ai Mhz.
- per il passaggio completo da P4 a Centrino per Intel ci vorrà un po' di tempo (un paio d'anni è abbastanza realistico)
- applicazioni capaci di far sembrare obsoleto un P4 a 3,2Ghz, ne vedo poche.
Quote:
Totalmente no, è fuor di dubbio. E' chiaro, però, che con l'introduzione di Windows XP/64 i sistemi a 32 bit cominceranno la via del declino, dal punto di vista prestazionale e del supporto.

Francamente oggi, a parte applicazioni specifiche, non comprerei mai un P4: i prezzi degli AMD64 sono comparabili agli equivalenti P4, e la nuova architettura x86-64 che integrano rappresenta un valore aggiunto non indifferente (anche perché, e lo ripeto, non si tratta esclusivamente di una banale estensione a 64 bit degli x86).

Se poi vuoi comprare Intel soltanto per il nome, allora non v'è discorso tecnico che tenga: fa pure come ti pare...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian