Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 22:25   #21
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Allora complimenti per l'acquisto!
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 10:45   #22
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Guarda bianconero che non è in discussione il valore tecnico del Phil 109p50 che ha un tubo trinitron...
Adesso che ci penso...
ma esiste un Philips 109p50?
Old 01-08-2004, 15:07   #23
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Provato anche filmati e DVD ed è tutto Ok.

[...]

Ho notato che ai lati la trama di fondo dello schermo si nota un po' di più rispetto al centro.

[...]

Tutto sommato soddisfatto...
Visto che non vedo sviluppi pr poter avere uno Hyundai Q995 (vedi discussione) sto cercando su altri orrizzonti e fatalità proprio oggi sono incappato su questo monitor su essedì.

Tu come lo vedi come monitor dove fare prevalentemente programmazione tenendo conto che mi capita di usarlo anche per decine di ore di fila?

Secondo te può essere un valido monitor sufficientemente riposante per gli occhi? Sinceramente mi interessa poco che sia perfettamente piatto o che si veda bene agli angoli, mi basterebbe un monitor che con una risoluzione abbastanza alta (almeno 1280x1024, si vedono più righe di codice contemporaneamente senza dover scrollare su e giù la pagina continuamente ) mi permetta di leggere le parole senza dover fare un mutuo dall'oculista ...
Old 01-08-2004, 15:58   #24
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Adesso che ci penso...
ma esiste un Philips 109p50?
Ci hai provato ehhh....anche se è chiaro che è un refuso giacchè si parlava da tempo del 109p40 (trinitron), sappi che il 109p50...esiste comunque, magari in Armenia o nel Quatar ma...esiste vedi link:

http://www.dl.co.yu/product.asp?it=476

Provaci ancora Sam!

Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 17:38   #25
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Secondo te può essere un valido monitor sufficientemente riposante per gli occhi?
Come già detto in altro thread, secondo me... NO!

1 - Il nero nei caratteri è molto più un grigio.
2 - Nelle zone laterali dello schermo dove il cristallo anteriore è più spesso permangono leggere tracce di moirè.
3 - Le zone più luminose dell'immagine provocano un leggero riflesso in quelle addiacenti scure. Probabilmente la luce si riflette internamente sul cristallo.

Ho in casa un LG Flatron 774FT dei tempi d'oro e un NEC FE791SB ed entrambi hanno una migliore resa del testo.

Per il resto ottimo monitor per navigare, videogames, filmati, ecc. con dei bellissimi colori.
Rimane un buon acquisto considerato il prezzo e che bene o male rende un immagine piatta (quasi).
Ma chi non deve giocare dovrebbe accontentarsi di un FST o spendere qualcosa in più...

Quote:
Provaci ancora Sam!
Ma lui penso proprio abbia acquistato un 109P40.
A parte che le poche informazioni presenti concordano che il "P50" è un "Real Flat" senza la parola magica "AG".
Che fa pensare che abbiano abbandonato il cinescopio Diamondtron per il loro più economico shadow-mask.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-08-2004 alle 17:47.
Old 01-08-2004, 18:00   #26
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Mi hai chiesto se esiste un Phil 109P50 e basta; se poi è shadow od AG...questo è un altro discorso; se mi chiedevi: esiste un 109P50 AG ti avrei risposto certamente di no!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 01-08-2004, 18:55   #27
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Mi hai chiesto se esiste un Phil 109P50 e basta; se poi è shadow od AG...questo è un altro discorso; se mi chiedevi: esiste un 109P50 AG ti avrei risposto certamente di no!
Hai ragione che esiste... anche se di errori nei listini ne fanno anche in Armenia.

Quella sul tipo di cinescopio era solo un osservazione.
Anche il 107P50 è diventato shadow-mask.
Puntano sempre di più sugli LCD...
Old 01-08-2004, 21:20   #28
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Concordo in tutto e per tutto
Old 14-10-2004, 16:55   #29
kasugi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Samtron 98pdf

Ho acquistato da poco questo monitor e mi ha fatto una buona impressione nel complesso,ma vedo talvolta su sfondo nero delle righe curve.
Cosa può essere?
kasugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 01:59   #30
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Samtron 98pdf

Quote:
Originariamente inviato da kasugi
Ho acquistato da poco questo monitor e mi ha fatto una buona impressione nel complesso,ma vedo talvolta su sfondo nero delle righe curve.
Cosa può essere?
Benvenuto sul forum....le righe curve (spiegazione un poco troppo sintetica la tua) potrebbero essere dovute all'effetto moirè (ma anche ad una distorsione del amplificatore del segnale); in entrambi i casi, prova a cambiare refresh (più alto o più basso) ed eventualmente anche risoluzione; poi vedi se sono sparite.
Ciao
Old 18-10-2004, 09:26   #31
simone sv 8855
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: savona
ciao a tutti !!!!
chi ne aq uno mi dice come a fatto con i driver !!!
nn riesco a installarli. e sul sito nn ci sono !!!!!!

ciao e grazie!!!!!
simone sv 8855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2005, 03:43   #32
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
bianconero, hai la signature irregolare, da ridurre entro le 3 righe come da regolamento; incluse quelle vuote hai 5 righe, troppe.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:33   #33
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
UP

Allora, qualche nuova critica o impressione?

Ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:34   #34
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
arrivo tardi, ma posso dire che il 98pdf è un monitor che vale i soldi che costa. il solo risparmio rispetto all'identico 997df, è motivo di grande considerazione. a mio avviso, il miglior monitor sotto i 200 euro ora come ora in circolazione. colori molto validi, moire' dynaflat facilmente correggibile, profondità del nero bassa ma non fastidiosa.

regge benissimo la 1280 a 85, mentre la 1600 non è il massimo e personalmente mi trovo meglio a 70Hz che non a 75.

ciao.
Franci2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:18   #35
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
ho visto il monitor da ess**ii e sono intenzionato pure io ad acquistarlo, 180 euro non sono molti per un 19" e se mi dite che tutto sommato è buono...
A casa gioco maggiormente, qualche volta navigo o programmo ma non così spesso....

Che dite, lo prendo? A me piace molto anche perchè il mio CDT 17" nobrand mi si sta lentamente spegnendo (disturbi orrizzontali a iosa e rumori sinistri quando cambia la schermata)
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 20:11   #36
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

In teoria è nella media dei crt 19". Ma hai la fortuna di poterlo vedere acceso e magari provarlo. Se ti convince prendilo...è una sottomarca Samsung.
Ciao
Old 06-10-2005, 20:14   #37
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Franci2k5
arrivo tardi, ma posso dire che il 98pdf è un monitor che vale i soldi che costa. il solo risparmio rispetto all'identico 997df, è motivo di grande considerazione. a mio avviso, il miglior monitor sotto i 200 euro ora come ora in circolazione. colori molto validi, moire' dynaflat facilmente correggibile, profondità del nero bassa ma non fastidiosa.

regge benissimo la 1280 a 85, mentre la 1600 non è il massimo e personalmente mi trovo meglio a 70Hz che non a 75.

ciao.
Sotto i 200 euro, penso invece che il migliore sia l'Hyundai
Image quest Q995 Dynaflat-X.
Bye
Old 07-11-2005, 11:23   #38
SuperMariano81
Senior Member

preso la settimana scorsa sul sito menziato prima.
è un ottimo montior, l'unica "pecca" è la sistemazione dei pulsnati sul fianco invece che sotto e gli stessi non sono il linea con le icone stampate sul monitor ma leggermente spostati in alto (è solo questione di abitudine).
Fatte le dovute regolazioni (ci ho messo un po) è un ottimo monitor!

A suo favore la "leggerezza", a spostarlo lungo l'asse orriziontale o verticale sembra pesare molto molto poco. (in realtà è pesantuccio....)

Mi piace e molto!
Old 06-12-2005, 16:11   #39
SuperMariano81
Senior Member

e' quasi un mese che lo uso ma non riesco ad eliminare del tutto l'effetto moirè sui lati...
Mettendo a zero quello orrizontale lo stesso scompare, con quello verticale non riesco proprio a farlo sparire completamente.... da un leggero fastidio, si può fare qualcosa secondo voi?
sw estreno?
Old 08-12-2005, 16:50   #40
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Posto qua dato che il monitor che vorrei comprare è lo stesso.
Ho trovato questo monitor (Samtron 98PDF Crt 19) alla cifra di 159 euro. Ho già un 19 pollici (AOC 9Glr), e poichè ne sono rimasto soddisfatto vorrei sapere cosa aspettarmi da questo Samtron.
Grazie in anticipo a chi sarà così cortese da rispondermi.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian