|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho appena fatto un ordine di tagan 480W TG Silence da 99 euro e un arctic VGA Silencer per il mio 9800pro da 18 euro. Unica inconvenienza è che questo sito non ha la modalità di pagamento con la carta di credito, il che significa devo spendere altri 14 euro per contrassegno. ![]() Cmq, aspetto con ansia sti prodotti, finalmente potrò dormire tranquilo... ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
hehehe...di nulla....a saperlo potevamo smezzare la spedizione...anche io ho una mezza idea di prenderlo...ma la tua sicurezza nell'odine non riesco a raggiungerla... Ps. che mi dici riguardo all' arctic VGA Silencer? ho la tua stessa scheda e sono indeciso fra questo e quello zalman... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
vai a sito di arctic, c'è un chart che fa vedere la differenza di arctic e quella ventola montata. vedrai che sarai rimasto impressionato.
anchio volevo comprare zalman da compuline.it, ma costa quasi doppio. Vedendo chart, ho pensato che mettendo la velocità di ventola arctic al 50%, noise level sarà diminuita a metà, nello stesso tempo abassa la temperatura da 80 c a 58 c. A me basta che riesca diminuire il rumore a metà, perchè ho anche un cabinet di antec total silent con panneli isolanti. ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La minirecensione te la posso fare ma preferirei aspettare che arriva il mio esemplare.
Comunque quello che ho provato io era un non TMS mentre quello che ho preso è il 420 TMS. Rispetto al mio Enermax 465 gli amperaggi per i 3,3 non sono altissimi (anzi, direi un po' scarsini ma seguitemi nel post) ma sui 12 volts ne ha da vendere, durante la breve prova l'ho provato a "strippo" sui 12 volts attaccando tutto il possibile e le tensioni erano stabili nonostante facesse caldo, nessun calo è stato rilevato. Le alette dietro hanno praticamente preso fuoco....quindi in campana d'estate a non toccarlo. Ora vorrei fare una piccola considerazione sulle potenze in gioco: ma cosa ci dovete attaccare a questi alimentatori...??....credo che a voi serva una centrale nucleare!!! ![]() Il discorso è molto più semplice, le schede video e madri dual procio top, 4 hdd, 2 dvd, 4 neon e qualche altra luce per il case non consumeranno mai più di 350-380 Watt. Il canale più importante in questi casi è il 12 volts. Il 3,3 serve solo alla scheda madre (vi sfido a trovarne una che consuma più di 115 W a manetta con il meglio del meglio attaccato) e alla scheda video sul bus AGP (il resto è praticamente trascurabile). Quindi le potenze alte in gioco si trovano sui canali da 5+ e 12+ che devono servire cd,dvd,hdd,procio (si anche questo è il canale dei 12+), luci strobo per la vostra discoteca personale all'interno del vostro pc ecc. Vi dico l'ultima, con un alimentatore da 200 Watt di buona marca ho mandato avanti una nf-7s con un barton 2500 overclockato + 2 hdd, 1 dvd, 1 cd-rw. Spero di essere stato chiaro e soddisfacente nella mia risposta. Se c'è altro fatemelo sapere. CiAX!
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps.dove lo hai preso? prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Su un sito francese, se vuoi mandami una PM che te lo dico.
Per il prezzo 214 €. Arriva entro fine mese.
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
scusa ma il tuo ali non è il silent purepower 480?
Cone regolazione da 1300 giri in su? Al minimo (1300 giri) lo senti? Davvero? Allora non è così silenzioso.....
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
si, è quello.....io sinceramente lo credevo più silenzioso, ma è pur vero che attualmente ho 1000 rumori, quindi ho deciso di silenziare prima tutto il resto, poi di valutare attentamente questo ali....quindi devo prendere: Dissi CPU Zalman 7000 o rame oppure Rame Alluminio....sono un po' indeciso... Dissi Zalman per scheda video.... agire sulle ventoline comprando un modello più silenzioso e dicaccoppiandole in qualche modo, anche se non so come visto che il case è un chieftec e sono presenti gli alloggiamenti originali... solo in questo modo potrò valutare bene questo ali...cmq così si senticchia abbastanza bene, al punto che secondo me si può mettere nella categoria silenziosi e non molto silenziosi...poi ho un dubbio....con regolazione a 1300giri minima, esiste cmq un controllo automatico di temperatura? ossia, mi spiego meglio, io per sentirlo poco metto la velocità delle ventole al minimo, ma con aumento della temperatura, la velocita della ventola non dovrebbe aumentare automaticamente? a me non sembra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
se metti 1300, 1300 dovrebbe restare.
Magari in Estate non è consigliatissimo, ma in inverno il minimo non penso possa creare problemi.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Come da guida del PC silenzioso:
- Eliminare la ventola della CPU - Eliminare la ventola/e dell'alimentatore!!! Se il resto delle ventole sono buone ed extra low noise avrete il pc con cui dormire! CiAX!
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ultimamente la ventolina della mia hercules 9800pro ha deciso di scampanellare... ![]() mi piacerebbe risostituirla con una originale, che è bellina (con led blu) e silenziosa all'origine, ma dubito che venga venduta come ricambio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate ma vorrei capire una cosa:un alimentatore da 480 watt consuma sempre 480w o scende a seconda di ciò che c'è attaccato?
Perchè altrimenti sarebbe un pò oneroso sulla bolletta della luce! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ma no ovvio che no!
Consuma 150-200 watt a seconda del carico del pc. magari anche meno.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Perdona la mia ignoranza,ma allora non vanno bene gli alimentatori da 300w?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
300w non va bene se usi p4 3ghz e hai tanta roba nel cp che hanno bisogno di corrente..., se metti un vga pci express, ci vogliono due molex
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ecco, arrivato Tagan 480W TG Silence e Arctic VGA Cooler proprio adesso!!!
![]() ![]() Appena posso, li monto subito al computer e posto il mio parere. PS: devo dire che totalmodding.com è molto corretto e tempestivo verso i clienti.
![]() |
#39 |
Senior Member
|
mhm però costicchia.
Chi mi sa dire anche in pvt dove prendere il tagan 380 in Italia? Al momento non posso fare un ordine all'estero.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.