Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 11:16   #21
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
sito fatto bene, gradevole e soprattutto rende presente una persona che non c'è più.

solo che non capisco perchè tutti gli scritti sono in prima persona come se la signora scrivesse normalmente e rispondesse ai saluti.
con quale spirito si pùo scrivere al posto di una persona defunta?
Old 13-07-2004, 11:18   #22
PrincipeAzzurro
Bannato

L'Avatar di PrincipeAzzurro

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ne conosco tante di persone che si sono avvicinate a Dio per un dolore o una perdita. molti hanno bisogno di un conforto che spesso gli amici, i parenti non riescono a dare perchè "terreni"

Vai a colmare solamente una tua lacuna come persona... non riesci a reagire ed allora ti attacchi a qualunque cosa... le religioni a mio avviso sono nate per sopperire ad un bisogno di credere a qualcosa di molti uomini.
PrincipeAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:21   #23
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
non sono daccordo!
mi dispiace, ma proprio mi è difficile!
E' difficile anzi impossibile accettare la morte di una persona cara soprattutto quando lo è in modo prematuro,non bisogna assolutamente perderla la fede continuando ad alimentarla pensando anche che la persona cara defunta possa vegliarti dall'aldilà,credimi aiuta tantissimo!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:22   #24
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
ne conosco tante di persone che si sono avvicinate a Dio per un dolore o una perdita. molti hanno bisogno di un conforto che spesso gli amici, i parenti non riescono a dare perchè "terreni"
Può capitare, ma credo che sia più facile che avvenga in persone che hanno già dei dubbi interiori.

Io conosco tante persone che hanno smesso di credere in seguito ad una disgrazia, ma se ci ripenso anche prima non è che la loro fede fosse delle più salde.

E poi la fede è come un sentimento: ci può essere una "causa" scatenante, ma in fondo è una cosa talmente personale e "interna" che fare generalizzazioni non ha molto senso.
Old 13-07-2004, 11:25   #25
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Re: Re: Come giudicate questo sito?

Quote:
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
Non ho capito se il sito era preesistente alla morte della donna o se è nato come tributo alla persona post mortem.
Da quello che ho capito (in ritardo) dopo la lettura della lettera nella prima pagina, il sito è stato voluto dalla signora Boldi.
Non posso mettermi nei panni suoi e giudicare i perchè di quuesta sua scelta. Evidentemente dividere la propria tragedia con altre persone ed averne il conforto (se di conforto si può parlare quando uno sconosciuto ti scrive qualche riga in una specie di blog) per lei può essere stato di aiuto.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:31   #26
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Può capitare, ma credo che sia più facile che avvenga in persone che hanno già dei dubbi interiori.

Io conosco tante persone che hanno smesso di credere in seguito ad una disgrazia, ma se ci ripenso anche prima non è che la loro fede fosse delle più salde.

E poi la fede è come un sentimento: ci può essere una "causa" scatenante, ma in fondo è una cosa talmente personale e "interna" che fare generalizzazioni non ha molto senso.
logico che dipenda dal carattere e dall'intimo delle persone. però è anche naturale e consolante credere che la morte di qualcuno (prematura o meno) sia per motivi più alti di quelli che riguardano questa terra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:31   #27
PrincipeAzzurro
Bannato

Re: Re: Re: Come giudicate questo sito?

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
Da quello che ho capito (in ritardo) dopo la lettura della lettera nella prima pagina, il sito è stato voluto dalla signora Boldi.
Non posso mettermi nei panni suoi e giudicare i perchè di quuesta sua scelta. Evidentemente dividere la propria tragedia con altre persone ed averne il conforto (se di conforto si può parlare quando uno sconosciuto ti scrive qualche riga in una specie di blog) per lei può essere stato di aiuto.

Ma quindi è stato creato prima che morisse per una sorta di conforto nei momenti di crisi... onestamente in questo caso non ci vedo nulla di male. Certo è che se lei è morta chi si può arrogare ora il diritto di rispondere per lei? Oppure anche questo è stato un suo volere?
Old 13-07-2004, 11:36   #28
mabel
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Sono d'accordo; IMHO la fede o ce l'hai o non ce l'hai...il fatto stesso che ti poni dei dubbi indica che non ce l'hai (questo perchè la fede risolve tutti i dubbi, dicono, quindi se ne hai, non devi avere dubbi) ( )
Episodi ed avvenimenti brutti possono diminuire la tua fede, così come brutte esperienze possono allontanarti da una persona, da un'amico...è normale.
La cosa che reputo infantile e indice di debolezza è il ricercare conforto nella preghiera e nella fede invece che crescere ed imparare ad andare avanti con le proprie forze.
La' fuori IMHO vige sempre e più di prima la legge della giungla: va avanti e vince chi è più forte (anche se ci aggiungerei anche chi è paraculato).
Sta a noi scegliere da che parte stare.
mabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:53   #29
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
logico che dipenda dal carattere e dall'intimo delle persone. però è anche naturale e consolante credere che la morte di qualcuno (prematura o meno) sia per motivi più alti di quelli che riguardano questa terra
Quoto!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:58   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
In verità non capisco cosa dovrei giudicare ??

Saluti.
Old 13-07-2004, 12:02   #31
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da mabel

La cosa che reputo infantile e indice di debolezza è il ricercare conforto nella preghiera e nella fede invece che crescere ed imparare ad andare avanti con le proprie forze.
Una persona può andare avanti con le proprie forze e allo stesso tempo pregare nel dio in cui crede..non ti pare?
Io non sarei così categorica...insomma non esiste il bianco e il nero.

Quote:
però è anche naturale e consolante credere che la morte di qualcuno (prematura o meno) sia per motivi più alti di quelli che riguardano questa terra
A parte il fattore consolante...in fondo perchè una malattia [incidendente o quant'altro] deve colpire una persona piuttosto che un'altra?
Insomma noi siamo gli artefici del nostro destino ma solo fino a un certo punto e poi c'è qualcosa che non possiamo spiegare: chiamalo destino, fortuna/sfiga, dio o come ti pare...ma non puoi niente contro questa "cosa"
Old 13-07-2004, 12:04   #32
PrincipeAzzurro
Bannato

Quote:
Una persona può andare avanti con le proprie forze e allo stesso tempo pregare nel dio in cui crede..non ti pare?
Io non sarei così categorica...insomma non esiste il bianco e il nero.

Credere non fa male a nessuno, certo che sarebbe il caso di non diventare estremisti dal punto di vista religioso, questo non è di certo un bene.

Per quanto mi riguarda se fossi credente non darei un valore aggiunto alla mia vita, lo sono stato un tempo, ma vi sono troppe incongruenze dettate dall'uomo.

Quote:
A parte il fattore consolante...in fondo perchè una malattia [incidendente o quant'altro] deve colpire una persona piuttosto che un'altra?
Insomma noi siamo gli artefici del nostro destino ma solo fino a un certo punto e poi c'è qualcosa che non possiamo spiegare: chiamalo destino, fortuna/sfiga, dio o come ti pare...ma non puoi niente contro questa "cosa"
E' il destino... una roulette russa... colpisce prima te che non hai colpa e dopo uno che invece di colpe ne ha una marea.

Non c'è un perchè, DIO, se esiste, per me non è nè buono, nè misericordioso, anche ammesso ci abbia creati poi si è fatto abbondantemente i cazzi suoi. Non mi sento blasfemo nel dirlo e oltretutto mi fa ridere chi riesce a dare spiegazione a tutto con la fede.

Ultima modifica di PrincipeAzzurro : 13-07-2004 alle 12:07.
Old 13-07-2004, 12:10   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
Credere non fa male a nessuno, certo che sarebbe il caso di non diventare estremisti dal punto di vista religioso, questo non è di certo un bene.
Questo mi pare ovvio: la religione, imho, può arricchire finchè non diventa dogma, dottrina o verità assoluta.
Old 13-07-2004, 12:10   #34
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

... non dico che parlare di Dio sia sbagliato, ma non in questi casi, non subito. Se mi dovesse morire una persona molto vicina, non "accetterei" che qualcuno mi riempisse la testa di "storie" solo per farmi soffrire "di meno". Penso che il silenzio sia il miglior aiuto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 12:26   #35
mabel
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
... non dico che parlare di Dio sia sbagliato, ma non in questi casi, non subito. Se mi dovesse morire una persona molto vicina, non "accetterei" che qualcuno mi riempisse la testa di "storie" solo per farmi soffrire "di meno". Penso che il silenzio sia il miglior aiuto.
mabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian