|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
sito fatto bene, gradevole e soprattutto rende presente una persona che non c'è più.
solo che non capisco perchè tutti gli scritti sono in prima persona come se la signora scrivesse normalmente e rispondesse ai saluti. con quale spirito si pùo scrivere al posto di una persona defunta? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Vai a colmare solamente una tua lacuna come persona... non riesci a reagire ed allora ti attacchi a qualunque cosa... le religioni a mio avviso sono nate per sopperire ad un bisogno di credere a qualcosa di molti uomini. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io conosco tante persone che hanno smesso di credere in seguito ad una disgrazia, ma se ci ripenso anche prima non è che la loro fede fosse delle più salde. E poi la fede è come un sentimento: ci può essere una "causa" scatenante, ma in fondo è una cosa talmente personale e "interna" che fare generalizzazioni non ha molto senso.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Re: Re: Come giudicate questo sito?
Quote:
Non posso mettermi nei panni suoi e giudicare i perchè di quuesta sua scelta. Evidentemente dividere la propria tragedia con altre persone ed averne il conforto (se di conforto si può parlare quando uno sconosciuto ti scrive qualche riga in una specie di blog) per lei può essere stato di aiuto.
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Come giudicate questo sito?
Quote:
Ma quindi è stato creato prima che morisse per una sorta di conforto nei momenti di crisi... onestamente in questo caso non ci vedo nulla di male. Certo è che se lei è morta chi si può arrogare ora il diritto di rispondere per lei? Oppure anche questo è stato un suo volere? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
) Episodi ed avvenimenti brutti possono diminuire la tua fede, così come brutte esperienze possono allontanarti da una persona, da un'amico...è normale. La cosa che reputo infantile e indice di debolezza è il ricercare conforto nella preghiera e nella fede invece che crescere ed imparare ad andare avanti con le proprie forze. La' fuori IMHO vige sempre e più di prima la legge della giungla: va avanti e vince chi è più forte (anche se ci aggiungerei anche chi è paraculato). Sta a noi scegliere da che parte stare. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
In verità non capisco cosa dovrei giudicare ??
Saluti.
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sarei così categorica...insomma non esiste il bianco e il nero. Quote:
Insomma noi siamo gli artefici del nostro destino ma solo fino a un certo punto e poi c'è qualcosa che non possiamo spiegare: chiamalo destino, fortuna/sfiga, dio o come ti pare...ma non puoi niente contro questa "cosa"
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Credere non fa male a nessuno, certo che sarebbe il caso di non diventare estremisti dal punto di vista religioso, questo non è di certo un bene. Per quanto mi riguarda se fossi credente non darei un valore aggiunto alla mia vita, lo sono stato un tempo, ma vi sono troppe incongruenze dettate dall'uomo. Quote:
Non c'è un perchè, DIO, se esiste, per me non è nè buono, nè misericordioso, anche ammesso ci abbia creati poi si è fatto abbondantemente i cazzi suoi. Non mi sento blasfemo nel dirlo e oltretutto mi fa ridere chi riesce a dare spiegazione a tutto con la fede. Ultima modifica di PrincipeAzzurro : 13-07-2004 alle 12:07. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
... non dico che parlare di Dio sia sbagliato, ma non in questi casi, non subito. Se mi dovesse morire una persona molto vicina, non "accetterei" che qualcuno mi riempisse la testa di "storie" solo per farmi soffrire "di meno". Penso che il silenzio sia il miglior aiuto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

)