|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rimini
|
beh, considerando casa tua spero di non avere problemi da me, la mia sarà poco meno di 100 mq dislocata su due piani, il pavimento di intermezzo è spesso poco più di 30 cm, quindi dovrei prendere in tutti i posti, secondo il tuo ragionamento.
il problema è questo: so + o - come funziona il tuo dlink, ma questo prodotto della linksys è nuovo e nn posso sapere se prende bene come il tuo!?! però tu dicevi di fidarsi della Cisco.... mi tocca tentare... poi per configurarlo x la mia linea adsl avrò problemi? o è tutto molto semplice (adsl con infostrada) ? inoltre riuscirò ad usare emule da tutti i pc connessi (la banda si dimezzerà ovviamente) ? o la firewall interna crea problemi ? mi confermi che posso collegarlo con RJ-45 al pc fisso e tutti gli altri pc via wireless e riesco a condividere (e giocare) con tutti senza problemi? insomma posso avere collegati pc con wireless e pc con RJ-45 indistamente e gestire tutto come un'unica rete in cui TUTTI i pc si vedono ? il doppino telefonico per l'adsl è uguale a un normale doppino? ovvero collego il modem/router alla presa che ho tutt'ora a muro, e dove ho i telefoni piazzo un filtro... vero ? scusa tutte le domande ma prima di buttare dei soldi voglio provare a sciogliermi + dubbi possibili... PS: ho trovato il sito della linksys con il prodotto in questione ma non specifica molte cose, a meno che ci si scarica il manuale nuovamente grazie! |
|
|
|
|
|
#23 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il doppino che usi con il 56k va bene per l'ADSL. Se alla presa telefonica colleghi solo il modem, allora il filtro non serve, mentre se c'è anche un telefono il filtro è indispendabile, altrimenti quando alzi la cornetta l'ADSL si disconnette. Quote:
A te la scelta adesso! |
||||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
a questo punto cerco di aver conferma che mi attivino l'adsl (ho richiesto canone zero...) e poi mi toccherà pigliare qualcosa.
l' "unico" dubbio è la speranza che i programmini p2p non diano problemi, o cmq che siano problemi risolvibili. e ovviamente avere segnale in tutta la casa... ti ringrazio ancora, ne sai veramente a pacchi... ho visto altri tuoi interventi in altri thread... non esiterò a rompere x altri problemi.... se capiti in vacanza a rimini fammi sapere che ti offro da bere |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Wireless? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ciao! a me hanno da poco attivato l'adsl di wind a 1200, e mi trovo molto bene. come router (se hai intenzione di lasciar perdere il wireless) ti consiglio il D-Link 504t, che ha lo switch a 4 porte integrato, ed è veramente semplice da configurare.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
sempre x alex: a riguardo del wireless che prende o meno in giro x la casa.... un amico ha 2 schede wireless, una sul fisso e l'altra sul portatile. nessun access point. pure lui ha la casa su vari piani, il fisso è nel piano di mezzo, con il suo portatile da camera sua (un piano sopra il fisso) non becca nessun segnale, proprio assente!
l'aggiunta di un access point dovrebbe permettergli di prendere bene il segnale giusto? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
un'altra cosa: la scheda fornita assieme al router linksys con l'aggiunta di 1 euro è la seguente:
Linksys (CISCO) PCMCIA Wireless 54Mbps 802.11g di tipo Cardbus 32bit va bene su qualsiasi portatile? o devo controllare qualcosa sul mio? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Slot PC-CARD (cardbus/PCMCIA) : PCMCIA 2xTipo I o II o 1xTipo III non accenna ai 32 bit... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
..inoltre x quanto riguarda la sicurezza??
se qualcuno nelle vicinanze prova a infilarsi nella mia rete wireless di casa? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista della sicurezza il WEP non è granché efficiente, perché basta qualche centinaio di Mbytes di traffico per scoprire la chiave e di conseguenza entrare all'insaputa del proprietario nella rete senza fili. Esistono anche protezioni più avanzate (come il WPA e i suoi diversi protocolli semi-proprietari e semi-standard), ma queste richiedono un server e software particolare, oltre ovviamente a specializzazione nella preparazione della sicurezza della WLAN. Tuttavia nel tuo caso (come per la stragrande maggioranza di tutti gli utenti casalinghi) non c'è di che preoccuparsi, perché le reti wireless casalinghe non contengono dati importanti (se non importanti per il proprietario, questo è chiaro). Al limite qualcuno potrebbe sfruttare la connessione Internet a sbafo, ma niente di più grave. Infine, negli AP c'è un'altra funzione, che si chiama MAC Filtering, che impedisce ad un determinato MAC ADDRESS (oppure a tutti tranne i tuoi) di usare la tua rete senza fili. Direi che non c'è niente di cui preoccuparsi |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
..grazie x l'ennesima volta.. a questo punto se va tutto bene ti chiederò aiuto + avanti nel configurare il dispositivo della linksys
ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.