Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2004, 14:53   #21
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Ci sono novità ?

sono in attesa..
eoropall è offline  
Old 21-06-2004, 15:20   #22
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Ci sono novità ?

sono in attesa..
finchè n si fà vivo l'autore del thread direi che è inutile chiedere

aspettiamo...
DioBrando è offline  
Old 21-06-2004, 15:34   #23
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

e sperem..
eoropall è offline  
Old 21-06-2004, 16:20   #24
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
interessato a DFI + 2500 mobile
spaceboy è offline  
Old 21-06-2004, 17:16   #25
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Code:

Abit:
1) eoropall
2)vegeta88
3)Di@bo[_Nik
4)r4z
5)solojuve
6)bimbo-gio

La scheda madre è perfettamente funzionante

Dfi:
1) xketto85x
2)spaceboy

Xp mobile 2500+
1)echelonxketto85x
2)xketto85x
3)spaceboy
4)Giatar
5)solojuve

procio by fluctus in oc arriva circa a 2700mhz con 2,2volt forse qualcosa di più non ho fatto prove approfondite cmq rock solid a 2500mhz

Xp mobile 2400+
1)DioBrando
2)mcriki

procio by tecnocomputer in oc arriva circa a 2600mhz con 2,2volt ma tiene frequenze tipo 230x10 con 1,6volt

Ati 9500@9700:
1)stbarlet

8pipe e bus 256

Ultima modifica di Morfeus_81 : 23-06-2004 alle 11:53.
Morfeus_81 è offline  
Old 21-06-2004, 17:22   #26
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
guarda bene la code.

io dovrei essere il primo per il 2500+

come se non bastasse sono consegna a mano.

come mai sono al terzo posto?
Old 21-06-2004, 17:24   #27
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
scusa preferisco vendere a blocchi cmq non avevo notato la consegna a mano di dove sei?
Cmq adesso ti passo primo
eventualmente segnalatemi altri errori
Morfeus_81 è offline  
Old 21-06-2004, 17:44   #28
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

Città: varesotto
interessato ad abit nf7 e ad uno dei due proci...

garantisci il perfetto funzionamento della abit?
garanzia dei proci?

ciauz
Old 21-06-2004, 17:55   #29
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
coda per l'XP2400, se puoi postare la sigla completa esatta, per favore?
(tipo: AXMH2400FQQ4C)
hai scontrino garanzia?
mi metto in coda ma vorrei sapere se è un barton low voltage, io da tecnocomputer non li ho mai visti, sono tutti a 45W..la settimana poi è la 28 del 2003, non sapevo ci fossero già.
@DioBrando: ho letto la tua guida, tu ne sai qualcosa in proposito?
Comunque se posti la sigla ci chiariamo tutti i dubbi
Immagino che se costa 15 euro più del 2500 abbia qualcosa di particolare, a questo prezzo vende fluctus i 2400 garantiti@2400MHz.

P.S.: lo chiedo perchè sono interessato a concludere, ovviamente dopo le 12 ore di DioBrando e mcriki, quindi il mio turno sarebbe domani sera, sto trattando anche altri quindi domani sera cioè quando è il mio turno ti dico subito se confermo o no, appena mi dici la sigla

grazie,
ciauzz-

Ultima modifica di Raulo : 21-06-2004 alle 19:32.
Raulo è offline  
Old 21-06-2004, 18:44   #30
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
a me il 2500 nn lo vuoi dare? nn mi hai messo in coda
Old 21-06-2004, 19:28   #31
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raulo
coda per l'XP2400, se puoi postare la sigla completa esatta, per favore?
(tipo: AXMH2400FQQ4C)
hai scontrino garanzia?
mi metto in coda ma vorrei sapere se è un barton low voltage, io da tecnocomputer non li ho mai visti, sono tutti a 45W..la settimana poi è la 28 del 2003, non sapevo ci fossero già.
@DioBrando: ho letto la tua guida, tu ne sai qualcosa in proposito?
Comunque se posti la sigla ci chiariamo tutti i dubbi
grazie,
ciauzz
allora...tecnocomputer n mi risulta li abbia mai avuti disponibili; ha iniziato col dire "in arrivo momentaneamente non disponibile" a fine marzo essendo stata preventivata la cosnegna per il 30 marzo (così si scriveva sempre sul sito).

Un mio amico però che ha ordinato + volte sul quel negozio mi ha detto che anche se n è segnato disponibile lo possono cmq ordinare su richiesta.
Immagino che Morfeus abbia fatto così, anche se i dubbi rimangono perchè lo stesso processore è stato tolto definitivamente dal listino tempo fà e aggiunto invece il 2600.
Questo mi fà pensare che il processore n sia mai stato disponibile e quindi su magari sollecitazioni esterne, capendo che non poteva arrivare ( d'altra parte in thread vari si è parlato della difficoltà di reperirli qui in Europa) è stato soppresso...

Io ripetendo le richieste di prima vorrei avere il seriale, non per malafede sia chiaro , ma perchè nel qual caso fosse un mainstream da 45W n mi interesserebbe + e mi leverei dalla coda, lasciando spazio agli altri ( quindi anche un discorso di correttezza per chi vuole comprarlo lo stesso).

Aloha

Ultima modifica di DioBrando : 21-06-2004 alle 19:30.
DioBrando è offline  
Old 21-06-2004, 19:31   #32
DioBrando
Senior Member

ah mi ero scordato...

Poichè n ho un impianto a liquido mi servirebbe anche sapere a che voltaggio con la frequenza già indicata è rock solid...un voltaggio umano che sia 1.8V e se possibile sotto
DioBrando è offline  
Old 21-06-2004, 19:45   #33
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

@DioBrando: grazie mille per la precisazione!

Non credo sia un mainstream visto che vende il 2500 a 70 euro, aspettiamo il seriale così vediamo bene cos'è Comunque pensavo fossere cpu nuove sti barton low power, invece è stata prodotta un anno fa quasi questa.
C'è da vedere quanto convengano sti 35W rispetto ai 45 dei mainstream (che salgono meglio, perlomeno quelli di fluctus arrivano a vcore inferiore a quelle frequenze), se hai qualche link di prove ecc me lo posteresti? Seconod te scaldano comunque "sensibilmente" meno ?
Mi scuso per l'ot rispetto alla vendita, ma è per chiarire il valore dell'oggetto, diciamo
ciao!

Ultima modifica di Raulo : 21-06-2004 alle 19:58.
Raulo è offline  
Old 21-06-2004, 19:58   #34
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

ok

Riconfermo interesse per l'abit + eventualmente il 2500 (vedi blocco)

ciauz..
eoropall è offline  
Old 21-06-2004, 20:36   #35
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
il 2500 te lo prendo a mano (sto a ferrara) cmq ti avevo mandato subito un pm con le info e ti dicevo quando vuoi consegna a ferrara.

la info è sempre la stessa:

garanzia del 2500?

nel primo post dici Procio by fluctus poi diventa by tecnocomputer.

chiarisci grazie.

Ultima modifica di echelon : 21-06-2004 alle 20:39.
echelon è offline  
Old 21-06-2004, 20:39   #36
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raulo
@DioBrando: grazie mille per la precisazione!

Non credo sia un mainstream visto che vende il 2500 a 70 euro, aspettiamo il seriale così vediamo bene cos'è Comunque pensavo fossere cpu nuove sti barton low power, invece è stata prodotta un anno fa quasi questa.
C'è da vedere quanto convengano sti 35W rispetto ai 45 dei mainstream (che salgono meglio, perlomeno quelli di fluctus arrivano a vcore inferiore a quelle frequenze), se hai qualche link di prove ecc me lo posteresti? Seconod te scaldano comunque meno?..il vcore è sempre 1,45 come i 2500 e 2600 Mainstream?

Mi scuso per l'ot rispetto alla vendita, ma è per chiarire il valore dell'oggetto, diciamo
ciao!
sì per il prezzo è lecito pensare che n lo sia, però vorrei la certezza matematica di n sbagliarmi ( in fondo sn sempre 85E).

Sul fatto di salire meglio onestamente n me la sento di fare delle classifiche tra i LW e i Main perchè n ho le possibilità per farlo ( e anche tu in teoria n potresti fluctus o non fluctus ).
Ma come ho scritto nella guida il 2400 Low Voltage ha la stessa frequenza default del mainstream 2400 e pressochè = a quella del 2500+; l problema è che la raggiunge con un Vcore + basso 1.35 e n 1.45 il che si tramuta in un consumo massimo di 35W, cioè il 20/25% in meno dei mainstream e non è assolutamente poco.

Assodato questo fatto mi sembra lecito ipotizzare che in overclock alle medesime frequenze dei mainstream ( 2.2/2.3 Ghz) ci possa arrivare con un Vcore + basso e quindi minore dissipazione.
Ovviamente sn solo supposizioni perchè sappiamo bene tutti che oltre un tetto max, pur alzando il vcore la frequenza resta quella, ed è intrinseca all'architettura del processore oltre alla bontà del pezzo di silicio, senza contare la sana dose di :ciapet. che circonda ogni buon OC.

Nelle poche pagine però che ho visto, come il link riportato nella guida, il Low Voltage sembrano essere generalmente molto buoni; magari non arrivano per forza ai livelli dei 2600+ ma come rapporto prestazioni/consumo sn forse + indicati.
E con il caldo che si avvicina e il bisogno di avere una macchina il + flessibile possibile, almeno per me, la scelta del Low Voltage è la + indicata...n è un caso che mi sia sbattuto a cercare eshops esteri e che sia tuttora senza un mobile in casa

magari questa è la volta buona

scusate l'OT ma mi sembrava giusto chiarire...

P.S.: link n ne ho ma se fai una ricerca su google o sui grandi forums dedicati all'oc stranieri qlc troverai sicuramente

Ultima modifica di DioBrando : 21-06-2004 alle 20:42.
DioBrando è offline  
Old 21-06-2004, 20:40   #37
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
alle freq della 9700 liscia hai artefatti?
stbarlet è offline  
Old 21-06-2004, 23:38   #38
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Io confermo il mio interesse per l'xp mobile 2400, previa visione del seriale completo, e se hai lo scontrino per la garanzia..
naturalmente c'è prima DioBrando, fatemi sapere appena tocca a me..se entro domani sera non è il mio turno però lascio perchè ho una certa urgenza,
ciao

Ultima modifica di mcriki : 21-06-2004 alle 23:42.
mcriki è offline  
Old 22-06-2004, 02:41   #39
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Quoto quanto detto da mcriki, cioè vorrei sapere questo seriale se è possibile, e se hai lo scontrino per la garanzia o no, così a chi non interessa può cercare anche altro.

Tra l'altro si era detto 12 ore per non tirare per le lunghe, ma da quando partono??

Giustamente bisognerà aspettare di avere il seriale..
fai sapere se stai concludendo con DioBrando o se è ancora disponibile, o per favore quando di preciso si passa al successivo..
grazie e scusami, non è per aver fretta ma sembrava avessi intenzione di concludere presto e poi almeno sappiamo anche noi se restare in attesa o no, e fino a quando.
ciauzz
Raulo è offline  
Old 22-06-2004, 09:04   #40
azarius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Tibet...vicino piazza...
in coda per nf7+2500

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian