|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Sei figlio del padreterno,c'e gente che ha consumato i numeri 187 sul telefono e niente.
Io personalmente ho ricevuto anche la visita del tecnico e niente da fare. Lo ripeto per l'ultima volta la distanza dalla centrale non c'entra niente,un mio amico a 5km dalla centrale si è attivato NGI F5 640 e pinga un'amore.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
si che c'entra. Più sei distante dalla centrale più il segnale rischia di essere sporco, e se ti mettono in fast potresti avere parecchi pacchetti persi.
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
Penso che un settaggio fast ma un SIGNOR SETTAGGIO FAST debba esser attribuito all'aggiornamento di infrastutture telecom della propria zona es: le interconnessioni fra le centraline e la centrale della propria città DEVONO essere in fibra ottica. Personalmente ho una Smart 1280/256 e avendo la possibilità di chiedere il settaggio FAST me la son fatta settare in FAST (disto circa 1,2km dalla centrale). Risultato? ping bassi è vero 10-11 di ping...la tragedia veniva quando dovevo scaricare qualcosa....velocità sempre scostante con alti e bassi...molto bassi....ho chiamato spessoe volentieri il numero di assistenza aziendale e me l'avevano accennato al telefono che poteva essere perchè le interconnessioni nn erano state ancora cambiate in fibra in tutta la mia città e nel tratto che mi riguardava. Sta di fatto che hanno controllato la linea me l'hanno rimessa in INTERLEAVED davanti a me e dallo stesso sito in INTERLEAVED scaricavo a 159 in FAST da 20 a 150 con alti e bassi. me la son fatta rimettere in INTERLEAVED e ho un ping di 48 di media...stanno facendo dei lavori di ricablatura in fibra per telecom ma finchè nn sarà ufficiale nn chiederò di rimettermi il settaggio fast! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Fino a quando NON ne ho potuto davvero + e ho deciso: INTERLEAVED@FAST ecco la mia esperienza: "Ho chiesto la disdetta della linea sabato 21, la mattina del 24 mi chiama un operatore a dir poco GENTILISSIMO, dai modi di fare e di parlare davvero squisiti, mi chiede: -Come mai vuole disdire, ha avuto problemi con la sua ADSL? ...vi lascio immagginare quante gliene ho scatafasciate in 2anni di adsl...ma alla fine del discorsetto gli ho detto palesemente: disdico perchè telecom NON VUOLE settarmi in fast e preferisco dare i miei soldi ad un altro provider... LUI: FAST cos'è??? - mmm non sà di cosa parlo? - no, mi spiega brevemente? - certo...spiego ecc. ecc. - è la prima volta che mi capita una cosa simile, adesso mi informo e la richiamo... Dopo 5minuti mi richiama, informatissimo sulla FAST e mi dice che il problema potevamo risolverlo, aggiungendo anche: lei in giornata sarà settato in FAST. Ca@@o questo operatore è/era un mito, in mattinata stessa(meno di 2ore) mi sono ritrovato in FAST!!!!! ![]() Vorrei tanto poterlo ringraziare per la disponibilità e l'interessamento, ma ovviamente sapere chi fosse è impossibile, cmq GRAZIE chiunque LEI sia ![]() Non avrei mai creduto che alla telecom ci fosse gente così in gamba...(ok, saranno 1 su un milione)" Capito? ![]() Ero prontissimo a disdire e passare ad F5.
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily [email protected]) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S" ![]() Ultima modifica di DARIO-GT : 28-08-2004 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Per essere precisi sul discorso delle latenze è da cosa sono dovuti i ping alti/medi/bassi vi riporto un post di un tecnico di F5
------------------------------------------------------------------------------- TITOLO THREAD tratto da un forum di NGI: Qualcuno potrebbe spiegarci sul serio da che dipende? Come da topic sarei curioso di sapere da che diavolo dipende tecnicamente il fatto del ping alto... Nel mi caso non credo dipenda dalla saturazione del lotto (o forse si?)... Il problema è nella tratta atm? ------------------------------------------------------------------------------- RISPOSTA TECNICO F5: Il carico del VP non c'entra niente. Settaggi fast/interleaved a parte dipende unicamente dal percorso che il VP (la tratta virtuale da NGI alla tua centrale) realizza sulla rete ATM di Telecom. La rete ATM è magliata, nel senso che i percorsi per collegare due punti della rete possono essere n. Per esempio normalmente per andre da Milano a Bari i pacchetti fanno Milano - Roma - Bari. Tuttavia in caso di problemi sulla Milano-Bari (trunk down, lavori in corso o altro) potresti passare da Padova (e fare quindi Milano - Padova - Napoli - Bari). Più hop ATM attraversi e più "strada" fai, più aumenta logicamente la latenza. I percorsi sulla rete ATM sono decisi staticamente al momento della creazione del VP, ma possono cambiare in ogni momento per motivi tecnici. Il problema è l'enorme crescita che sta avendo la rete ATM di Telecom. Pensate che ogni mese Telecom Italia (fra Alice e ADSL di altri operatori) qualcosa come 150.000 ADSL! Significa che la rete ATM è in costante upgrade, significa che sistematicamente Telecom deve cambiare instradamenti dei VP per lavori di ampliamento di banda, sostituizione di switch con modelli + potenti e via. E' come se ogni mese ci fossero 150.000 automobili NUOVE nelle strade e l'ANAS dovesse sistematicamente costruire nuove strade o allargare quelle esistenti. Ci sarebbero sempre lavori in corso, restringimenti di carreggiate, strade chiuse o deviate. E' la stessa cosa che succede alla rete di Telecom, finche ci sarà questa crescita delle ADSL la rete sarà instabile per definizione. A questo aggiungi il fatto che Telecom non garantisce la latenza sulla ADSL ma solo la banda... (se vuoi latenza garantita c'è F6). In sostanza, la continue variazioni di latenza dei vai VP è dovuta quasi sempre a lavori in corsi. Se Telecom deve fare upgrade su una tratta prima di tutto modica tutti i VP che la usano per farli transitare ad un'altra strada (che quasi sempre è + lunga). Installa i nuovi circuiti, li testa, cambia switch, etc E poi reinstrada i VP sulla nuova tratta. Oppure puo' succedere questo: - VP con latenza bassa - NGI chiede upgrade di banda di quel VP - Telecom verifica che sul tragitto fatto attualmente dal VP NON è disponibile la maggior banda richiesta - Telecom cerca un'altra strada per il VP dove ci sia la banda - La NUOVA strada puo' transitare per altri hop e quindi avere una latenza maggiore. E' cosi' e non si puo' fare niente. Ci sarà stabilità "granitica" di latenza solo quando si venderanno meno ADSL o si abbondonerà ATM Questo è il LINK(<--CLICK)
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily [email protected]) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S" ![]() Ultima modifica di DARIO-GT : 25-08-2004 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mi sa' che ci vuole un sondaggio
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
solo in certi casi estremi di lunghe distanze si porta la fibra per dare servizio a importanti aziende se no nada ![]() cmq prima di farsi settare in fast bisognerebbe verificare in sede cliente attenuazione e margine di rumore della linea ![]() cmq già oltre 3/4km il segnale adsl è molto degradato... x cui okkio ![]() ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
domani telefonoooooooo e me li mangio!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
|
ricominciamo!
operatore: salve sono dante in kosa posso esserti utile ? io: o mi attivate la modalità fast o disdite l'adsl.. è da 3 mesi ke telefono! 1 anno ke mi prendete x il culo ora basta.. operatore: ho visto le segnalazioni ... ma strano si deve fare in centrale una cosa del genere... io: se volete vado io alla centrale è vicino casa mia... operatore: entro l'una la ritelefono e gli dico comè finita.. io:ok... in ogni caso ricomincio pomeriggio! pubblicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
|
mi ha telefonato dicendomi ke la telecom nn fa + modalita fast!!!!
ma è vero? .... disdico mi sono rotto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() passa a ngi ![]() Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Tec: NOI LA FAST NON LA DIAMO(con tono arrogante) - a no? allora sono pronto a disdire SUBITO! Tec: lei è libero di fare come crede, buona giornata e chiude. Se l'avessi avuto sotto mano in quel momento ![]() ![]() ![]() E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...il resto lo sapete manuelfx, se vuoi un consiglio disdici e passa ad F5, comprati un bel router(100€ circa uno buono)così da non pagargli il comodato e con 39€ mensili te ne esci dalla malattia ![]() Anche perchè la situazione nella nostra città sembra essere messa benino: http://f5stat.ngi.it/vp-63.html
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily [email protected]) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S" ![]() Ultima modifica di DARIO-GT : 28-08-2004 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi posteresti per piacere qualche ping su maya.ngi?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
|
si passero' a ngi kissa quanto tempo e soldi butterò x telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
ecco:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Riccardo>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati: Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=16ms TTL=245 Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=245 Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=15ms TTL=245 Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=245 Statistiche Ping per 194.185.88.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 14ms, Massimo = 16ms, Medio = 14ms C:\Documents and Settings\Riccardo>ping www.k-play.de Esecuzione di Ping www.k-play.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati: Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=23ms TTL=54 Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=27ms TTL=54 Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=25ms TTL=54 Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=25ms TTL=54 Statistiche Ping per 81.3.59.4: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 23ms, Massimo = 27ms, Medio = 25ms
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
@ sismaone
grazie, che dire hai dei ping eccezzionali ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.