Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 13:24   #21
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Sei figlio del padreterno,c'e gente che ha consumato i numeri 187 sul telefono e niente.
Io personalmente ho ricevuto anche la visita del tecnico e niente da fare.
Lo ripeto per l'ultima volta la distanza dalla centrale non c'entra niente,un mio amico a 5km dalla centrale si è attivato NGI F5 640 e pinga un'amore.
Old 25-08-2004, 14:33   #22
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
si che c'entra. Più sei distante dalla centrale più il segnale rischia di essere sporco, e se ti mettono in fast potresti avere parecchi pacchetti persi.
Old 25-08-2004, 14:43   #23
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da sismaone
si che c'entra. Più sei distante dalla centrale più il segnale rischia di essere sporco, e se ti mettono in fast potresti avere parecchi pacchetti persi.
questa è una leggenda metropolitana, credo, la mia esperienza personale è questa qui:

Penso che un settaggio fast ma un SIGNOR SETTAGGIO FAST debba esser attribuito all'aggiornamento di infrastutture telecom della propria zona es: le interconnessioni fra le centraline e la centrale della propria città DEVONO essere in fibra ottica.

Personalmente ho una Smart 1280/256 e avendo la possibilità di chiedere il settaggio FAST me la son fatta settare in FAST (disto circa 1,2km dalla centrale).
Risultato? ping bassi è vero 10-11 di ping...la tragedia veniva quando dovevo scaricare qualcosa....velocità sempre scostante con alti e bassi...molto bassi....ho chiamato spessoe volentieri il numero di assistenza aziendale e me l'avevano accennato al telefono che poteva essere perchè le interconnessioni nn erano state ancora cambiate in fibra in tutta la mia città e nel tratto che mi riguardava.
Sta di fatto che hanno controllato la linea me l'hanno rimessa in INTERLEAVED davanti a me e dallo stesso sito in INTERLEAVED scaricavo a 159 in FAST da 20 a 150 con alti e bassi.

me la son fatta rimettere in INTERLEAVED e ho un ping di 48 di media...stanno facendo dei lavori di ricablatura in fibra per telecom ma finchè nn sarà ufficiale nn chiederò di rimettermi il settaggio fast!

Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 14:46   #24
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da cmasi
Sei figlio del padreterno,c'e gente che ha consumato i numeri 187 sul telefono e niente.
Io personalmente ho ricevuto anche la visita del tecnico e niente da fare.
Lo ripeto per l'ultima volta la distanza dalla centrale non c'entra niente,un mio amico a 5km dalla centrale si è attivato NGI F5 640 e pinga un'amore.
Ti sbagli, io sono uno di quelli che ha consumato i n° 187 e 5 sul tastierino numerico!
Fino a quando NON ne ho potuto davvero + e ho deciso:

INTERLEAVED@FAST ecco la mia esperienza:

"Ho chiesto la disdetta della linea sabato 21, la mattina del 24 mi chiama un operatore a dir poco GENTILISSIMO, dai modi di fare e di parlare davvero squisiti, mi chiede:
-Come mai vuole disdire, ha avuto problemi con la sua ADSL?
...vi lascio immagginare quante gliene ho scatafasciate in 2anni di adsl...ma alla fine del discorsetto gli ho detto palesemente: disdico perchè telecom NON VUOLE settarmi in fast e preferisco dare i miei soldi ad un altro provider...
LUI: FAST cos'è???
- mmm non sà di cosa parlo?
- no, mi spiega brevemente?
- certo...spiego ecc. ecc.
- è la prima volta che mi capita una cosa simile, adesso mi informo e la richiamo...

Dopo 5minuti mi richiama, informatissimo sulla FAST e mi dice che il problema potevamo risolverlo, aggiungendo anche: lei in giornata sarà settato in FAST.
Ca@@o questo operatore è/era un mito, in mattinata stessa(meno di 2ore) mi sono ritrovato in FAST!!!!!
Vorrei tanto poterlo ringraziare per la disponibilità e l'interessamento, ma ovviamente sapere chi fosse è impossibile, cmq GRAZIE chiunque LEI sia

Non avrei mai creduto che alla telecom ci fosse gente così in gamba...(ok, saranno 1 su un milione)"

Capito?
Ero prontissimo a disdire e passare ad F5.

Ultima modifica di DARIO-GT : 28-08-2004 alle 15:17.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 14:55   #25
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Per essere precisi sul discorso delle latenze è da cosa sono dovuti i ping alti/medi/bassi vi riporto un post di un tecnico di F5
-------------------------------------------------------------------------------
TITOLO THREAD tratto da un forum di NGI:

Qualcuno potrebbe spiegarci sul serio da che dipende?

Come da topic sarei curioso di sapere da che diavolo dipende tecnicamente il fatto del ping alto...

Nel mi caso non credo dipenda dalla saturazione del lotto (o forse si?)...

Il problema è nella tratta atm?
-------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTA TECNICO F5:

Il carico del VP non c'entra niente.

Settaggi fast/interleaved a parte dipende unicamente dal percorso che il VP (la tratta virtuale da NGI alla tua centrale) realizza sulla rete ATM di Telecom.

La rete ATM è magliata, nel senso che i percorsi per collegare due punti della rete possono essere n.

Per esempio normalmente per andre da Milano a Bari i pacchetti fanno Milano - Roma - Bari.

Tuttavia in caso di problemi sulla Milano-Bari (trunk down, lavori in corso o altro) potresti passare da Padova (e fare quindi Milano - Padova - Napoli - Bari). Più hop ATM attraversi e più "strada" fai, più aumenta logicamente la latenza.

I percorsi sulla rete ATM sono decisi staticamente al momento della creazione del VP, ma possono cambiare in ogni momento per motivi tecnici.

Il problema è l'enorme crescita che sta avendo la rete ATM di Telecom.

Pensate che ogni mese Telecom Italia (fra Alice e ADSL di altri operatori) qualcosa come 150.000 ADSL!
Significa che la rete ATM è in costante upgrade, significa che sistematicamente Telecom deve cambiare instradamenti dei VP per lavori di ampliamento di banda, sostituizione di switch con modelli + potenti e via.

E' come se ogni mese ci fossero 150.000 automobili NUOVE nelle strade e l'ANAS dovesse sistematicamente costruire nuove strade o allargare quelle esistenti.
Ci sarebbero sempre lavori in corso, restringimenti di carreggiate, strade chiuse o deviate.

E' la stessa cosa che succede alla rete di Telecom, finche ci sarà questa crescita delle ADSL la rete sarà instabile per definizione. A questo aggiungi il fatto che Telecom non garantisce la latenza sulla ADSL ma solo la banda... (se vuoi latenza garantita c'è F6).

In sostanza, la continue variazioni di latenza dei vai VP è dovuta quasi sempre a lavori in corsi.

Se Telecom deve fare upgrade su una tratta prima di tutto modica tutti i VP che la usano per farli transitare ad un'altra strada (che quasi sempre è + lunga).

Installa i nuovi circuiti, li testa, cambia switch, etc

E poi reinstrada i VP sulla nuova tratta.

Oppure puo' succedere questo:

- VP con latenza bassa
- NGI chiede upgrade di banda di quel VP
- Telecom verifica che sul tragitto fatto attualmente dal VP NON è disponibile la maggior banda richiesta
- Telecom cerca un'altra strada per il VP dove ci sia la banda
- La NUOVA strada puo' transitare per altri hop e quindi avere una latenza maggiore.

E' cosi' e non si puo' fare niente. Ci sarà stabilità "granitica" di latenza solo quando si venderanno meno ADSL o si abbondonerà ATM

Questo è il LINK(<--CLICK)

Ultima modifica di DARIO-GT : 25-08-2004 alle 14:57.
Old 25-08-2004, 14:55   #26
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Mi sa' che ci vuole un sondaggio
Old 25-08-2004, 15:38   #27
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
questa è una leggenda metropolitana, credo, la mia esperienza personale è questa qui:

Penso che un settaggio fast ma un SIGNOR SETTAGGIO FAST debba esser attribuito all'aggiornamento di infrastutture telecom della propria zona es: le interconnessioni fra le centraline e la centrale della propria città DEVONO essere in fibra ottica.

Personalmente ho una Smart 1280/256 e avendo la possibilità di chiedere il settaggio FAST me la son fatta settare in FAST (disto circa 1,2km dalla centrale).
Risultato? ping bassi è vero 10-11 di ping...la tragedia veniva quando dovevo scaricare qualcosa....velocità sempre scostante con alti e bassi...molto bassi....ho chiamato spessoe volentieri il numero di assistenza aziendale e me l'avevano accennato al telefono che poteva essere perchè le interconnessioni nn erano state ancora cambiate in fibra in tutta la mia città e nel tratto che mi riguardava.
Sta di fatto che hanno controllato la linea me l'hanno rimessa in INTERLEAVED davanti a me e dallo stesso sito in INTERLEAVED scaricavo a 159 in FAST da 20 a 150 con alti e bassi.

me la son fatta rimettere in INTERLEAVED e ho un ping di 48 di media...stanno facendo dei lavori di ricablatura in fibra per telecom ma finchè nn sarà ufficiale nn chiederò di rimettermi il settaggio fast!

guarda ke il 99% dei collegamenti tra armadio in strada e centrale sono con dei normalissimi cavi carta/aria o plastica da 1200 o 2400 coppie a seconda della grandezza dell'armadio.... i collegamenti in fibra esistono tra centrale e centrale..
solo in certi casi estremi di lunghe distanze si porta la fibra per dare servizio a importanti aziende se no nada

cmq prima di farsi settare in fast bisognerebbe verificare in sede cliente attenuazione e margine di rumore della linea se la linea è ok vai di fast :P

cmq già oltre 3/4km il segnale adsl è molto degradato... x cui okkio

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 00:36   #28
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
domani telefonoooooooo e me li mangio!!!!!
manuelfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 01:22   #29
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da manuelfx
domani telefonoooooooo e me li mangio!!!!!
Facci sapere se erano buoni
Old 26-08-2004, 08:28   #30
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

ricominciamo!

operatore: salve sono dante in kosa posso esserti utile ?
io: o mi attivate la modalità fast o disdite l'adsl.. è da 3 mesi ke telefono! 1 anno ke mi prendete x il culo ora basta..
operatore: ho visto le segnalazioni ... ma strano si deve fare in centrale una cosa del genere...
io: se volete vado io alla centrale è vicino casa mia...
operatore: entro l'una la ritelefono e gli dico comè finita..
io:ok... in ogni caso ricomincio pomeriggio!

pubblicità
Old 26-08-2004, 08:55   #31
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

mi ha telefonato dicendomi ke la telecom nn fa + modalita fast!!!!
ma è vero? .... disdico mi sono rotto !
Old 26-08-2004, 10:47   #32
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
non la fa ufficialmente alle adsl normali ma ufficiosamente si
passa a ngi

Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:33   #33
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
Originariamente inviato da Zermak
non la fa ufficialmente alle adsl normali ma ufficiosamente si
passa a ngi

Ciao!
Quoto,fatti ngi 640 fast il prezzo e simile ad alice 640.
Old 26-08-2004, 12:27   #34
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Nelle decine e decine di telefonate a me una volta sai cosa mi ha detto un tecnico...?
Tec: NOI LA FAST NON LA DIAMO(con tono arrogante)
- a no? allora sono pronto a disdire SUBITO!
Tec: lei è libero di fare come crede, buona giornata e chiude.
Se l'avessi avuto sotto mano in quel momento

E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...il resto lo sapete

manuelfx, se vuoi un consiglio disdici e passa ad F5, comprati un bel router(100€ circa uno buono)così da non pagargli il comodato e con 39€ mensili te ne esci dalla malattia
Anche perchè la situazione nella nostra città sembra essere messa benino: http://f5stat.ngi.it/vp-63.html

Ultima modifica di DARIO-GT : 28-08-2004 alle 15:23.
Old 26-08-2004, 12:48   #35
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da sismaone
Se non erro sei in fast anche tu...
Mi posteresti per piacere qualche ping su maya.ngi?
Old 26-08-2004, 13:06   #36
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT

manuelfx, se vuoi un consiglio discidi e passa ad F5, comprati un bel router(100€ circa uno buono)così da non pagargli il comodato e con 39€ mensili te ne esci dalla malattia
Anche perchè la situazione nella nostra città sembra essere messa benino: http://f5stat.ngi.it/vp-63.html
Se hai un modem adsl non hai bisogno del router.
Old 26-08-2004, 18:20   #37
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

si passero' a ngi kissa quanto tempo e soldi butterò x telecom
Old 27-08-2004, 15:08   #38
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
ecco:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Riccardo>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=16ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=15ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=245

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 16ms, Medio = 14ms

C:\Documents and Settings\Riccardo>ping www.k-play.de

Esecuzione di Ping www.k-play.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=23ms TTL=54
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=27ms TTL=54
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=25ms TTL=54
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=25ms TTL=54

Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 23ms, Massimo = 27ms, Medio = 25ms
Old 27-08-2004, 15:48   #39
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
si passero' a ngi kissa quanto tempo e soldi butterò x telecom
Perchè?
Old 27-08-2004, 15:50   #40
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

@ sismaone
grazie, che dire hai dei ping eccezzionali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...