|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Alcune risposte mi sembrano della serie:
Il Qualunquismo -Si stava meglio quando si stava peggio -Non ci sono più le mezze stagioni -Piove, governo ladro Etc. Invocare la bellezza e l'austerità di tempi passati, in cui i voti venivano assegnati secondo meriti certissimi, le maniche non erano larghe, l'errore umano di un docente non era contemplato, il sudore lasciato sulle carte molto maggiore dell'odierno e nel contempo criticare l'attuale metodologia di voti - perché è troppo ampia e non si fa nulla e si danno voti troppo alti e non è possibile avere voti fino a dieci (ma va? Non era una scala decimale?) et cetera, et cetera... ...Vi fa sembrare più simili a certe vecchiette (tutto il rispetto per l'anzianità ![]() Siccome sicuramente non lo siete, perché comportarvici? Sorge poi piccolo ma sicuro -a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina- che certe parole siano dettate più dal ressentiment che da un'effettiva valutazione degli attuali criteri di valutazione. ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto solo dicendo che in una scala DECIMALE come tu stesso hai fatto notare possiamo assumere lo 0 come la peggiore prova sostenibile e il 10 come la perfezione assoluta partendo da questi presupposti mi sembra difficile che ci possano essere tutti questi GENI e cmq "vecchietta inacidita dagli anni" = gallina vecchia = buon brodo ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Non vedo nulla di male, invece, nel dare uno o più voti definiti ottimi - otto, nove. Del resto bisogna fare un distinguo: a) Se la scala è utilizzata in senso assoluto, il range si restringe e difficilmente il professore darà voti come 0, 1, 2, 9, 10. b) Se la scala è utilizzata in senso relativo tutti e dieci i voti assumono un senso. Il genio poi, secondo me, non dipende AFFATTO dai voti dati a scuola. Ho visto "secchioni" non sapere proprio come vivere nel mondo quotidiano e tanti ritenuti "insufficienti" dare prova di notevole intuito, intelligenza, creatività... Ma su questo concorderai. ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Il problema è che un buon professore dovrebbe sostanzialmente, secondo me, riuscire a dare dei voti in relativo, tenendo d'occhio l'assoluto. Ovvero, almeno guardare oltre l'andamento della sua classe anche l'andamento di classi parallele nella stessa materia (anche se qui il discorso si complica perché cambiando i professori cambierebbe pure di nuovo il criterio di valutazione).
Ciao. ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ah, no, avevo un 10 di Progettazione compensato da un 3 di Costruzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
io ero abbonato alla media del 6 stiratissimo eh ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
|
beh... io l'ultima pagella l'ho vista l'anno scorso...
![]() adesso vedo i risultati degli esami... ![]() cmq una media delle pagelle degli ultimi tre anni di liceo potrebbe essere circa così: italiano: 8 inglese: 9 tedesco: 7 latino: 7 greco: 6 matematica: 9 fisica: 10 arte: 9 filosofia: 9 storia: 8 chimica/anatomia/ecc.: 8 ed. fisica: 7 ho dimenticato qualche materia? |
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non vedo molte soluzioni, ma ti voglio dire una che abbiamo proposto nella nostra scuola io ed alcuni miei amici, supportati da -pochi- professori, per risolvere almeno localmente la questione: Sfruttando l'autonomia che le scuole hanno acquistato con la riforma, avevamo proposto di livellare le sezioni della scuola in orizzontale. Non so se ti sia mai successo che magari tra una sezione ed un'altra di uno stesso anno ci fossero gravi scompensi di insegnamento, di disciplina, etc... Per risolvere questa cosa, noi avevamo proposto di dare ai ragazzi di ogni anno gli stessi professori, che poi si sarebbero portati fino in quinto, invece di dare i professori Tali alla sezione A, i professori Tizi alla sezione B... Ovviamente la proposta non è passata. ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
ita 6
sto 7 ing 6 tdp 7 elettronica 6 elettrotecnica 6 telecomunicazioni 6 ed fisica 4 ![]() matem 4 ![]() % alla mia prof si vede che gli sto sul c@zzo (la odio) ![]() l'importante però è essere arrivato al quinto anno ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
io avevo 6 ma nelle esercitazioni quando eravamo in gruppo mi toccava fare tutto al posto suo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Re: Studenti - Le vostre pagelle
Quote:
I professori quelli sono parassiti sociali, frustrati che svogano le loro fantasie malate sugli alunni. I campi si inaridiscono, i greggi si sperdono, le fabbriche non producono, agli sportelli non c'è mai nessuno, i maniconi sono vuoti chi sa dove è finta tutta sta gente? Forse "insegna" a scuola?
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Re: Re: Studenti - Le vostre pagelle
Quote:
mio padre è un insegnante, e da 25 anni si batte con quei suoi colleghi che fanno i fancazzisti, per riuscire a insegnare in modo da attirare e invogliare gli studenti, dargli delle motivazioni, e questo metono funziona, conosco tantissimi suoi alunni che sono feliici di averlo avuto come prof, proprio per il modo che ha di insegnare NON tutti i professori sono come dici te, e generalizzare in questo modo dimostra che veramente hai capito poco certo che se ha lavorato 25 anni per sentirsi dire che è un parassita vien voglia di mandare veramente a fanculo tutto e mettersi a allevare maiali, almeno quelli non ti offendono PS: vai tu a insegnare a 30 bambini/ragazzi, dimmi se è facile dimmi se è facile insegnare in una scuola elementare con 26 bambini di 7 anni che urlano tutto il giorno, e insegnalgli a leggere quello che è sbagliato non sono i professori, ma i METODI IMPOSTI dalla struttura scolastica, sia passata che attuale, che peggioreranno con il prossimo anno grazie alla grande riforma scolastica certo che però se si parla a vanvera accusando la gente di non fare il proprio lavoro non sapendo un fico di come funziona la struttura è inutile parlare... che gente Ultima modifica di Leron : 12-06-2004 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
Vabbé ormai ci sono ci pc ma di solito si diceva in campo edilizio "puoi prendere 10 ma se non sai prendere la matita in mano non costruirai mai niente"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.