|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
be io direi che un confronto piu' o meno sensato dovrebbe essere fatto a parita' di fascia di prezzo, al di la del "nome" (server o workstation) che dai al computer. E quello del grafico (dual g5 2,5ghz con 2gb ddr) configurato con tutto al minimo SENZA monitor viene 3829 €..... che PC ti compri con quella cifra? ![]() ![]() lo chiami server o workstation ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>e le pattine? dove sono?
I dipositivi (maschi) si connettono ai connettori femmina sulla mobo direttamente. come nei lego. niente cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
emh scusa ma io non mi posso comprare un dual opteron e farci giare photoshop? non capisco che centrano i server. Piglio una gigabite da 260€ ci schiaffo 2 opteron e 4 giga di ram e non ho un server, al più ci metto una quadro e ho una workstation non un server. non capisco.
"Dual is mei che one" che scoperta.... Penso solo che sarebbe stato interessante avere comparazioni tipo dual XEON, dual Opteron e dual G5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
>lo chiami server o workstation
workstation, ma puoi farci anche un server effettivamente. poi tieni conto che e' branded e se prendi un ibm o dell simile (se dell fa server con opteron, cioe' a 64bit) allora lo paghi mooolto di piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Lo stesso dicasi per Sun, SGI e HP. Prova a configurarne uno simile e sopratutto DP e mi sai dire il costo... infatti servendomi un DP e Unix ho preso un G5 Dual 2GHz con Cinema Display 20" e l'ho pagato poco piu' (un centinaio di euro) di un Dell dual 3GHz. Soltanto che non devo riempirlo di schedine/schedoni per avere uscite ottiche, firewire. E poi c'e' OS X. E questo fa davvero la differenza.
Sam |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Tempo 3-4 anni e saremo tutti con le vaschette... vedrete.
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
>non capisco che centrano i server
La AMD lo mette come pensato ai server. Poi puoi farti anche un quad e giocarci con il MAME. Cosi come invece del G5 potevano montare un Power4+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
>....bah dual opteron + linux e spendi la metà per >farti il server.
Parlo sempre di branded. Ma non penso che un'assemblato possa avere l'high availability di un branded ben calibrato e con OS "pensato" per quel HW. Comunque prova a configurarti un Opteron con lo stesso HW e dimmi se non ti avvicini ai Eur 2.229,00 del modello a 1,8GHz che e' gia' comprensivo di IVA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
si ma siamo d'accordo, ma fai un confronto sensato.... facendo un giro sul sito ibm le intellistation costano di + solo perchè hanno la quadro...6400 dollari con dual opteron 2.2 e 2 giga di ram, ci togli la quadro 3000 che costa un rene e spendi uguale. tanto per photoshop la quadro non ti serve, no? Poi fai un bel confronto e rendi tutto più chiaro... il G5 con photoshop è imbattibile, ma, ripeto, restano scorretti certi paragoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
l'1.8 costa 2200, ma il 2.5 quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
passami il link...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
>l'1.8 costa 2200, ma il 2.5 quanto costa?
l'1.8 mi da gia' performance sufficenti, dai test. il 2.5 ovvio che costi di piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Scusa, ma al sito di IBM vedo sono monoprocessori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
forse ho capito perchè non l'anno comparato....
http://www.barefeats.com/g5op.html http://www.mediaworkstation.com/articles/viewarticle.jsp?id=25633-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Infatti
Produttore del processore: AMD Processore (CPU):2: AMD Opteron Processor Model 248 Frequenza clock processore:2: 2.20GHz Front side bus: -- quindi mono. Inoltre l'HD, sebbene scsi e' da 30GB, non un SATA da 80GB. non ha il DVD-R ma DVD-ROM. e non ha la firewire ma solo usb2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Scusa scusa! Sono 2. OK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
No e' uno, il 2 e' una nota a margine del sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Quindi a parita' di HW costa meno un G5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
richiedo: quanto costa il G5 2.5GHz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.