|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
putroppo si li rispetto solo ed esclusivamente x evitare di perdere punti e multe. in paese, città o tutti quei posti frequentat da ciclisti pedoni ecc, li ho sempre risp e sempre lo farò, ma in tutte le strade fuori paese e città, nn le rispetterei mai, ma sono costretto a farlo nn voglio beccare ne multe ne perdere punti.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
quelli imposti per assurdi motivi di convenienza o quelli suggeriti da condizioni di traffico, strada, e sicurezza?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Sì
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Cerco di non sorpassare di molto i limiti in autostrada , in citta' meglio darsi una regolata , perche' molti pedoni passano col rosso e anche distrattamente.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
se sono ragionevoli e messi con la testa a volte si , ma come capita spesso se sono solo limiti "pro-autovelox" NO !!!!
aahhh... se solo potessi mettere io i limiti |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviato dall'aldilà....
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
nella stragrande maggioranza dei casi sono sottoposto a limiti che ritengo assurdi.
chiariamoci: non vado in giro ad investire gente però se ti metti ad andare a 50 in città voglio vedere le colonne che ti crei dietro. Ci sono poi delle strade (chi è di milano conoscerà via de missaglia) che pur essendo delle enormi strade a 2 o 3 corsie per senso di marcia (con spartitraffico) sono sottoposte a limiti inutili (50 all'ora o massimo 70). l'autostrada ha un limite accettabile invece anche se riesco a contenermi solo in macchina perchè con la moto sono da ritiro patente secondo me i limiti devono essere applicati in funzione anche di altri fattori: traffico presente, condizioni della strada, visibilità, condizioni di pericolo. ovviamente la cosa più importante (e non per fare retorica): guidate sempre e solo se vi sentite in ottima forma e con tutta l'attenzione possibile; un colpo di sonno o una semplice distrazione possono costare nella minore delle ipotesi un incidente che darà enormi fastidi economici ai coinvolti e nel peggiore dei casi possono fare del male o addirittura uccidere! occhio gente |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
pensa che ieri andando da un amico sono passato da una strada che non facevo mai, costeggiava un paesino fatto da 3 case... limite di 20kmh, e non era su fondo giallo! questo significa che da 90 bisogna inchiodare, fermarsi, scendere dalla macchina e spingere fino alla terza casa, poi risalire e partire... COME CAZZO SI FA A FARE 20 KMH IN MACCHINA? in prima si fanno, in seconda rischi quasi di imballare ovviamente, non credo che nessuno abbia mai rispettato quel limite da quando è stato messo, visto che c'è un solo attraversamento pedonale fra l'altro con discreta visibilità... magari oggi se prendo la moto faccio una foto dell'assurdo limite |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: voi in strada rispettate i limiti di velocità?
Quote:
Ma certo non ne faccio un vanto. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
no comment ... ci sono delle velocità in alcuni punti assurde ... se,bra di stare fermi
MEMBRO DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Semplicemtne... è impossibile.
Ho appena pagato 137eurazzi per aver fatto 84 dove c'era 60. Ci provo il più possibile... ma rispettare i limiti è TECNICAMENTE impossibile. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq le rispetto sempre, non mi va di rischiare e avere casini e poi (qui) nella maggior parte dei casi i limiti mi stanno anche "bene". Lo dico perchè l'altro giorno sono andata a Varese e c'erano dei limiti assurdi, tipo 40km/h in certi punti... si ma dai ancora più lento no??? Stavo creando una colonna gigantesca...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
voi in strada rispettate i limiti di velocità?
quasi sempre , faccio meno fatica ad andare "piano" che a chiedermi perchè hanno messo dei limti così bassi, in certi tratti
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
certe volte si fa proprio fatica ad andare piano o al limite rischi di addormentarti sul volante. se poi dovrei dar retta a tutti i segnali per andare a casa mia, ogni sera dovrei camminare a 10kmh, si proprio dieci. il cartello è lì da 5-6 anni e nonostante segnalazioni ripetute (giornali e tg3regionale) il cartello nessuno lo rimuove!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si arriva , si arriva
se fai un viaggio lungo metterci cinque ore o sei che ti cambia? su tratte brevi invece, quanto si risparmierebbe? cinque minuti ogni mezzora?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.